6 consigli per velocizzare iOS 10 in iPhone vecchi
pubblicato il 17 novembre 2016 alle ore 14:07
Ecco la nostra video guida su come velocizzare iOS 10 in iPhone vecchi o lenti. Eh già, perché che le novità introdotte dall'ultimo aggiornamento iPhone siano tante e (alcune) molto comode, come ogni anno e dopo ogni upgrade a un nuovo sistema operativo, sono sempre di più gli utenti possessori di iPhone più "datati" a riscontrare problemi di velocità o di consumo batteria eccessivo.Con questa semplice video guida vi darò alcuni consigli pratici su come velocizzare iOS 10 in iPhone vecchi, in modo da rendere lo smartphone Apple più veloce e aumentare durata batteria iPhone.
1. Liberare spazio iPhone
Se lo spazio disponibile nel vostro iPhone è agli sgoccioli, liberare spazio potrebbe essere una soluzione per velocizzare iPhone. Per farlo dovete rendervi prima di tutto conto di quali sono le app che consumano più spazio in iPhone, una cosa semplicissima avviando le Impostazioni di iOS, selezionando la voce Generali, successivamente la voce "Spazio su dispositivo e iCloud" e nella sezione dedicata allo spazio sul dispositivo verranno elencate tutte le app e il relativo consumo in spazio libero.
2. Disattivare i download automatici iPhone
E' una funzione comodissima, ma potrebbe portare ad avere un iPhone lento (soprattutto se si tratta di un dispositivo piuttosto datato). Il mio consiglio per velocizzare iOS 10 in iPhone vecchi è quello di disattivare questa funzione andando nelle Impostazioni di iOS, selezionare la voce "iTunes & App Store" e posizionando su off la spunta relativa agli "Aggiornamenti automatici" delle applicazioni.
3. Disattivare l'aggiornamento delle app in background
Si tratta di una funzione che non solo potrebbe portare il vostro iPhone ad essere più lento, ma consumerebbe più traffico dati e farebbe scaricare la batteria iPhone più velocemente. Per velocizzare iOS 10 in iPhone vecchi è quindi consigliabile disattivare questa funzione avviando - come al solito - le Impsotazioni di iOS, selezionando la voce generali ed entrando nella sezione "Aggiornamento app in background": in questa sezione potrete decidere se disattivare del tutto questa funzione, oppure scegliere a quali applicazioni - singolarmente - dare il consenso dell'operazione.
4. Ridurre gli effetti grafici iPhone
Ne abbiamo parlato tante volte: ridurre gli effetti grafici iPhone rende lo smartphone più veloce, la batteria più longeva e proprio per questo è un ottimo consiglio per velocizzare iOS 10 in iPhone vecchi. Per farlo bisognerà avviare le Impostazioni di iOS, selezionare la voce Generali e successivamente Accessibilità per poi entrare nella sezione "Riduci movimento" e attivare questa funzionalità.
5. Controllare le app che utilizzano il GPS
Quando un'app utilizza il GPS, anche in background, può appesantire la CPU e rendere l'iPhone lento. Per velocizzare iOS 10 in iPhone vecchi è quindi molto importante decidere con cognizione di causa a quali app dare questa possibilità. E' possibile farlo entrando nelle Impostazioni di iOS, selezionare la voce Privacy e - successivamente - entrare nella sezione relativa alla geolocalizzazione: in questa sezione potrete decidere a quali applicazioni dare la possibilità di rilevare la posizione GPS in background.
mostra altro
altro di Tecnologia Fanpage
-
6121 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5700 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1068 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
280 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
130726 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5093339 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
747 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1032 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
11945 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
731 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
208050 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6800 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1465 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
3151 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
36164 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
728 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage