Come copiare o salvare un PDF in iPhone e iPad
pubblicato il 30 agosto 2016 alle ore 11:50
Avete ricevuto un documento PDF via email o con una chiavetta USB e l'avete salvato sul computer ma non siete riusciti a salvare PDF iPhone o iPad? Non preoccupatevi, è un problema che hanno in molti, soprattutto negli ultimi tempi dove lavorare con PDF su iPhone o iPad sta diventando una cosa di uso comune. Basti pensare alla possibilità di scattare una foto con iPhone e convertirla come PDF (qui il video: http://youmedia.fanpage.it/video/ac/V71i_uSw7DLM3xbV) e al fatto che ormai il formato generalmente creato da Adobe è diventato ormai uno standard nella condivisione dei documenti.
Ecco perchè in questa video guida vi spiegherò come copiare o salvare un PDF in iPhone e iPad gratis, utilizzando esclusivamente app gratis iPhone e in una modalità talmente semplice che ad alcuni di voi potrebbe sembrare banale.
La prima cosa da fare per copiare o salvare un PDF in iPhone e iPad è quella di scaricare Adobe Reader iPhone iPad (download gratis qui: https://itunes.apple.com/it/app/adobe-acrobat-reader-per-visualizzare/id469337564?mt=8 ). Si tratta probabilmente della migliore app gratis iPhone PDF disponibile e - grazie alle funzionalità introdotte negli ultimi aggiornamenti - permette di effettuare tantissime operazioni molto comode.
Dopo aver installato Adobe Reader iPhone iPad il gioco è praticamente fatto. Per copiare o salvare un PDF in iPhone e iPad dovremo avviare iTunes su Windows o Mac e connettere il dispositivo sul quale si vuole copiare o salvare un PDF in iPhone e iPad tramite il cavo USB. L'applicazione a questo punto rileverà la connessione e vi darà modo di cliccare sull'icona relativa proprio al dispositivo appena collegato.
A questo punto il gioco è davvero fatto. Per copiare o salvare un PDF in iPhone e iPad non dovrete far altro che andare nella sezione Applicazioni relativa al dispositivo appena connesso e scorrere in basso fino a trovare la sezione nella quale noterete solo alcune delle app elencate: sono le applicazioni che supportano il file sharing ed è proprio qui che dovrete spostare con un semplice drag and drop il PDF che volete copiare o salvare in iPhone e iPad.
mostra altro
altro di Tecnologia Fanpage
-
6008 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5693 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1068 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
280 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
130052 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5079627 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
732 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1027 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
11913 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
731 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
208015 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6783 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1459 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
3141 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
36049 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
728 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage