Come migliorare Avvio applicazioni Now di Google, probabilmente il miglior launcher Android
pubblicato il 20 giugno 2016 alle ore 14:56
Avvio applicazioni Now è un launcher fantastico. La home di Google installabile in tutti i dispositivi Android, sarà per la sua semplicità o forse sarà perchè è di Google, è tra le più apprezzate ma integra una serie di funzionalità che - per ottimizzare la user experience - andrebbero gestite con cognizione di causa.Si tratta di piccole cose, di piccoli dettagli da attivare (o disattivare) con i quali è possibile ottimizzare l'esperienza utente in base alle proprie necessità.
Il primo consiglio per migliorare Avvio applicazioni Now di Google è quello di attivare la rotazione della home. In questo modo sarà possibile utilizzare lo smartphone in orizzontale anche se non è attiva alcuna app. Per attivare la rotazione della home Android tutto quello che bisognerà fare sarà avviare le Impostazioni del launcher di Google e scorrere il menu verso il basso, fino a trovare la sezione relativa alla schermata home: è proprio qui che bisognerà attivare la spunta sulla voce relativa alla rotazione dello schermo.
Un altro consiglio che mi sento di darvi è quello di disattivare le app consigliate nell'app drawer, il menu nel quale vengono elencate tutte le app Android installate dove - in soldoni - quando la funzione è attivata, nella prima riga vengono visualizzate le app consigliate (quelle cioè che si utilizzano più frequentemente). Per disattivarle questa funzione, che potrebbe non essere apprezzata da tutti, è necessario avviare le Impostazioni del launcher di Google e scorrere il menu verso il basso, fino a trovare la sezione relativa alla schermata home: è proprio qui che bisognerà disattivare la funzione relativa alle app consigliate.
L'ultimo consiglio che mi sento di darvi potremmo considerarlo come un trucco Google. Nello specifico, per sfruttare al meglio le potenzialità di Avvio applicazioni Now, il mio consiglio è quello di sfruttare la ricerca veloce delle app. Si tratta di una funzione molto comoda, che si attiva semplicemente tenendo premuto a lungo il tasto con il quale si avvia l'app drawer: facendolo si aprirà il menu delle applicazioni ma, a differenza di quanto accade normalmente, verrà visualizzata una barra di ricerca nella quale sarà possibile inserire il nome dell'app che si vuole avviare o cercare, in modo da velocizzare sensibilmente l'operazione.
mostra altro
altro di Tecnologia Fanpage
-
6009 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5693 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1068 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
280 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
130057 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5080262 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
732 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1027 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
11913 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
731 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
208015 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6783 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1462 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
3141 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
36055 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
728 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage