Come personalizzare la barra di stato e le icone Android
pubblicato il 16 settembre 2016 alle ore 11:22
Siete amanti della personalizzazione Android e proprio non vi piace l'interfaccia grafica del vostro smartphone o del vostro tablet animato dal sistema operativo di Google? Lo so, vi capisco, io sono uno di voi. Fortunatamente è possibile personalizzare Android con molta più semplicità dell'iPhone, che in effetti molto meno personalizzabile a meno che non abbiate effettuato il jailbreak, lo sblocco iPhone, che in effetti è una pratica molto meno diffusa rispetto agli anni scorsi.
Della personalizzazione Android ne abbiamo parlato in molte video guide, ma oggi ci focalizziamo sulla barra di stato Android, quella nella quale vengono visualizzate le icone relative alla rete cellulare, al WiFi, al bluetooth e a molte altre funzioni integrate.
Nello specifico in questa video guida vi spiegherò come personalizzare la barra di stato e relative le icone e farlo, credetemi, è un'operazione molto più semplice di quello che credete. Insomma per personalizzare la barra di stato e le icone Android non bisogna essere degli utenti esperti, anzi, in questa videoguida vi renderete conto che grazie a un'app gratis Android è possibile farlo in pochissimi tap!
Per personalizzare la barra di stato e le icone Android tutto quello che dovrete fare è scaricare l'app gratis Android "Status" (download gratis Android qui: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.james.status), un applicazione del tutto gratuita sviluppata dallo sviluppatore James Fenn che è realizzata estremamente bene.
Una volta scaricata l'app gratis Android tutto quello che dovrete fare sarà garantirle tutti i permessi necessari per funzionare senza problemi (tranquilli, è semplicissimo, basta seguire il breve tutorial che verrà visualizzato al primo avvio dell'app) e il gioco è praticamente fatto.
Con questa app gratis Android le possibilità sono sostanzialmente due. Prima di tutto si potrà modificare la grafica delle icone visualizzate nella barra Android: potrete scegliere le icone stesse, la dimensione, le animazioni e potrete addirittura decidere di visualizzare le icone al centro e non agli estremi della barra, ma l'impostazione più interessante è quella visualizzata in cima all'elenco che attiverà una sorta di adattamento del colore della barra Android, che cambierà proprio in base all'applicazione che state utilizzando.
Inoltre potrete scegliere le impostazioni singole per ogni applicazione utilizzata. Per farlo non dovrete far altro che selezionare la scheda "Apps" posta in cima all'applicazione e accederete all'elenco completo delle app installate che - selezionate una ad una - vi permetterà di modificare la visualizzazione della barra che cambierà ogni volta che avvierete ogni applicazione modificata.
Semplice, no?
mostra altro
altro di Tecnologia Fanpage
-
6009 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5693 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1068 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
280 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
130075 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5080542 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
732 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1027 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
11913 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
731 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
208015 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6785 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1462 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
3141 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
36055 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
728 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage