Il Launcher del Nextbit Robin è disponibile per tutti gli Android: come scaricarlo e installarlo
pubblicato il 25 giugno 2016 alle ore 17:15
++ DOWNLOAD APK QUI: http://www.mediafire.com/download/2c91ls4kd24odck/Nextbit_Launcher_1.4.0.1.apk ++Quando il Nexbit Robin è stato presentato al pubblico, l'attenzione mediatica è stata importante, perchè è stato il primo dispositivo mobile basato sul cloud e i porting delle applicazioni di questo interessante dispositivo sono stati praticamente immediati. Nessuno però - fino ad ora - era mai riuscito a esportare il launcher del Nextbit Robin.
Grazie al lavoro di uno sviluppatore che milita su XDA Developer però, è ora possibile installare su tutti gli Android anche la home del Nextbit Robin e farlo è esmplicissimo.
Per installare il launcher del Nextbit Robin è necessario scaricare e installare l'APK linkato in alto al testo e premere il tasto Home per decidere se utilizzare sempre la nuova home Android oppure scegliere ogni volta quale launcher utilizzare.
Una volta installata la nuova Home Android vi renderete conto molto velocemente che è caratterizzata da un'impostazione molto diversa rispetto agli altri Launcher. Per iniziare, non c'è alcun App Drawer e le applicazioni sono tutte elencate nella Home proprio come succede da anni in iPhone (e, in effetti, negli ultimi smartphone Android). Inoltre, è stata utilizzata una nuova animazione per le cartelle, molto simile a quella utilizzata nel nuovo iOS 10.
Continuando a utilizzare il Launcher noterete sicuramente un pulsante d'azione sempre presente nelle schermate e di colore azzurro. E' un pulsante inizialmente pensato per le funzionalità cloud del Robin, che in questo caso non sono attive, ma con il quale è possibile accedere all'elenco alfabetico delle applicazioni installate e alla sezione relativa alle app preferite.
Infine, una delle caratteristiche più interessanti di questa Home Android è la nuova modalità di accesso alla sezione dedicata ai widget. Una sezione alla quale - per evitare di occupare spazio nella Home - è possibile accedere effettuando un pinch dall'esterno verso l'interno e nella quale è possibile inserire tutti i propri widget preferiti lasciando comunque disponibile lo spazio nella Home per le applicazioni.
mostra altro
altro di Tecnologia Fanpage
-
6125 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5700 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1068 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
280 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
130763 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5093941 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
747 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1032 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
11945 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
731 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
208051 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6800 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1465 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
3152 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
36190 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
728 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage