Federico Buffa racconta i campioni: "Da Jordan a Cristiano Ronaldo, questo per me è lo sport"
pubblicato il 1 luglio 2016 alle ore 11:59
Federico Buffa si racconta ai microfoni di Fanpage.it parlando di come è arrivato a realizzare i format con cui si è fatto conoscere al grande pubblico: "Federico Buffa racconta" e "Storie di Campioni". COSA RENDE LE TUE NARRAZIONI TANTO APPASSIONANTI?
"Credo si intuisca che sono innamorato dei campioni di cui parlo, ogni personaggio ha una storia completamente unica. Mi piace andare nei luoghi dove sono cresciuti, per vedere con i loro occhi i paesaggi che li hanno accompagnati da bambini e cercare di immaginare cosa potessero pensare in quel momento".
COME SI RICONOSCE UN CAMPIONE?
"Tutti i campioni hanno un punto di svolta nella loro vita, intorno ai 12-13 anni, quando hanno la percezione di essere finiti in un corpo che risponde in maniera eccezionale ai comandi: da lì in poi tutto dipende da quanto ci credono veramente e quanto hanno bisogno di emergere. La componente ossessiva è presente in molte storie, insieme alla necessità di un riscatto o di una rivendicazione sociale. Il caso di Cristiano Ronaldo è emblematico, la madre avrebbe voluto abortire, senza sapere che stava per mettere al mondo la persona che avrebbe per sempre cambiato la sua vita".
IL TEATRO? ERA IL SOGNO DELLA MIA VITA
"Mi hanno chiamato due registi della scena teatrale milanese e mi hanno proposto di prendere parte al cast dello spettacolo "Le Olimpiadi del 1936". Basti pensare che a 14-15 anni scrissi 10 cose che avrei voluto fare nella vita e ad oggi mi mancava solo quella di recitare in una commedia teatrale. Era indubbiamente il sogno della mia vita e non ho potuto rifiutare".
Guarda il contenuto extra su Gonzalo Higuain al seguente link: http://youmedia.fanpage.it/video/ak/V3P3E-Swk0FW-U6E
mostra altro
altro di Sport Fanpage
-
1099 VISUALIZZAZIONISport Fanpage
-
2652 VISUALIZZAZIONISport Fanpage
-
138 VISUALIZZAZIONISport Fanpage
-
2626 VISUALIZZAZIONISport Fanpage
-
211 VISUALIZZAZIONISport Fanpage
-
468 VISUALIZZAZIONISport Fanpage
-
1917 VISUALIZZAZIONISport Fanpage
-
22 VISUALIZZAZIONISport Fanpage
-
55219 VISUALIZZAZIONISport Fanpage
-
45693 VISUALIZZAZIONISport Fanpage
-
3315 VISUALIZZAZIONISport Fanpage
-
18006 VISUALIZZAZIONISport Fanpage
-
812 VISUALIZZAZIONISport Fanpage
-
1568 VISUALIZZAZIONISport Fanpage
-
624 VISUALIZZAZIONISport Fanpage
-
86 VISUALIZZAZIONISport Fanpage