Ridurre il consumo dati con il Mac e l’hot-spot wifi
pubblicato il 7 agosto 2017 alle ore 09:49
Ecco la nostra video guida su come ridurre il consumo dati con il Mac e l’hot-spot wifi.State per andare in vacanza e probabilmente utilizzerete il vostro Mac connesso all'hotspot dello smartphone per avere connessione internet? Andate spesso fuori per lavoro e utilizzate lo smartphone per condividere la connessione internet con il Mac? Oppure siete in una totale situazione di disservizio della vostra ADSL o Fibra e per connettervi utilizzate una delle chiavette che si connettono in 4G?
Si tratta di un'ottima soluzione, ma dovete sempre tenere in mente una cosa importantissima: quando ci si connette a internet con il computer, il consumo di traffico dati è molto più importante rispetto a quello di un cellulare.
Insomma, se i giga del vostro piano dati vi bastano e avanzano quando li utilizzate esclusivamente con lo smartphone, se connettete il vostro computer all'hotspot del vostro dispositivo mobile potrebbe non essere così e potreste terminare giga.
Ma tranquilli, a tutto c'è una soluzione. In questa video guida vi spiegherò proprio come ridurre il consumo dati con il Mac e l’hot-spot wifi e lo faremo con un'app che funziona estremamente bene: si chiama TripMode e blocca tutte le connessioni alla rete da parte delle app e dei servizi di sistema.
Per ridurre il consumo dati con il Mac e l’hot-spot wifi tutto quello che dovrete fare è installare e avviare l'app, per vedere comparire un'icona a forma di "tram" nella barra superiore di mac OS: cliccando questa icona si aprirà un piccolo menu con il quale potrete attivare il servizio e iniziare a ridurre il consumo dati con il Mac e l’hot-spot wifi, e vedrete un'elenco di applicazioni che tentano la connessione alla rete. Per permettere la connessione alla rete di una determinata app, non dovrete far altro che attivare la spunta alla sua sinistra.
Ma non finisce qui! Per ridurre il consumo dati con il Mac e l’hot-spot wifi potrete anche gestire i profili con TripMode e impostare una soglia mensile oltre la quale l'applicazione bloccherà tutte le connessioni ad internet, proprio per evitare addebiti indesiderati.
Insomma, con questa app ridurre il consumo dati con il Mac e l’hot-spot wifi è veramente un gioco da ragazzi!
mostra altro
altro di Tecnologia Fanpage
-
946 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6150 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5705 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1069 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
280 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
131618 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5124761 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
759 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1046 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
11981 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
731 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
208084 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6816 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1475 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
3175 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
36244 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage