Disponibili gli Stati WhatsApp: a cosa servono e come si usano le "storie" nell'app per messaggi
pubblicato il 23 febbraio 2017 alle ore 09:00
Ecco la nostra video guida per comprendere meglio a cosa servono e come si utilizzano gli Stati WhatsApp.Dopo aver anticipato la notizia sul blog ufficiale e dopo aver introdotto le Storie su Facebook, quelli di WhatsApp (con estrema puntualità) hanno attivato le storie anche nell'app per i messaggi: si chiamano Stati e sostanzialmente l'unica differenza sostanziali rispetto alle storie di Facebook e Instagram è il nome.
Dopo aver aggiornato la fotocamera di WhatsApp, il team di ingegneri al lavoro sulla piattaforma ha deciso di estendere le funzionalità a disposizione di tutti gli utenti iscritti con questa novità che consentirà di condividere, in maniera semplice e veloce, aggiornamenti sui momenti che si stanno vivendo. Fin dai primi minuti successivi all'annuncio sul blog di WhatsApp numerosi utenti hanno evidenziato la somiglianza della feature Status di WhatsApp con le Storie di Snapchat, Instagram e Facebook. Così come per queste piattaforme social, infatti, anche gli aggiornamenti di stato su WhatsApp saranno disponibili per sole 24 ore.
Per utilizzare gli Stati su WhatsApp sarà necessario cliccare l'icona in basso a sinistra: si aprirà la sezione relativa agli aggiornamenti dei propri contatti in rubrica, dove verranno visualizzati gli stati in ordine cronologico.
Per pubblicare uno stato WhatsApp sarà necessario selezionare l'icona in alto a destra: si aprirà la fotocamera dell'app per i messaggi, nella quale non sono presenti tutti i filtri disponibili sulla nuova fotocamera Facebook, ma che permetterà di scattare una o più foto o di selezionare uno o più elementi dalla galleria fotografica per poi modificarli inserendo del testo, disegnando a mano, inserendo le emoji e così via.
Effettuate le modifiche che si desiderano alla foto o al video, sarà possibile aggiungere una didascalia e premere il tasto "Avanti" per far pubblicare lo Stato WhatsApp che sarà visibile a tutti i propri contatti in rubrica, a meno che non si siano modificare le impostazioni di privacy.
mostra altro
altro di Tecnologia Fanpage
-
946 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6150 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5705 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1069 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
280 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
131618 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5124716 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
759 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1046 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
11981 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
731 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
208084 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6816 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1475 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
3175 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
36244 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage