Come si abilita e come funziona la modalità notte in iOS 9.3
pubblicato il 7 marzo 2016 alle ore 11:42
Le novità che arriveranno con iOS 9.3 sono veramente tante. A partire da una migliore integrazione del 3D Touch fino ad arrivare a nuove funzioni per le foto, l'imminente aggiornamento di iPhone e iPad può essere considerato tra i più corposi degli ultimi tempi.Una delle novità più interessanti che arriveranno con l'aggiornamento iPhone è il cosiddetto Nightshift Mode, cioè la Modalità Notte.
La luce di colore blu, quella che caratterizza di fatto le luci mattutine (ed essenzialmente i display di smartphone e tablet) tiene attivo il cervello e riduce la produzione di melatonina, ma le tonalità rosse invece sono parte dei colori del tramonto e quindi predispongono la mente al riposo notturno. Ecco perché è molto importante l'esposizione ai display di iPhone, iPad e Mac prima di andare a dormire: il rischio è quello di dormire male oppure non dormire affatto.
A differenza di quanto accade su Android (qui il video Come attivare la modalità notte in Android: http://youmedia.fanpage.it/video/ac/VtawBeSwsMKRK-zt ) nel suo nuovo aggiornamento Apple ha integrato pienamente una modalità che, attivata, permetterà al dispositivo di adattare la tonalità dello schermo in base ail'ora del giorno e al fuso orario e utilizzarla è semplicissimo.
Per attivare la modalità notte sarà necessario avviare le Impostazioni di iOS, selezionare la voce Schermo e luminosità e successivamente la voce Night Shift (o Modalità Notte). Si aprirà una nuova sezione delle Impostazioni di iOS nella quale sarà possibile sostanzialmente abilitare la funzionalità manualmente, scegliere la tonalità che si vuole dare al display aumentando o diminuendo la quantità di calore che si vuole attribuire allo schermo e programmare l'avvio e lo spegnimento automatico della Modalità Notte scegliendo un'ora di inizio e un'ora di fine.
Infine sarà possibile scegliere di attivare manualmente la Modalità Notte eseguendo uno swipe dal basso verso l'altro e accedendo al menu che compare nel quale, al centro, noterete una nuova icona dedicata proprio a questa comodissima funzionalità.
mostra altro
altro di Tecnologia Fanpage
-
6008 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5693 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1068 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
280 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
130052 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5079817 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
732 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1027 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
11913 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
731 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
208015 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6783 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1461 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
3141 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
36049 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
728 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage