• twitter
  • facebook
Cronaca
Comincia da qui!
Non sei ancora registrato?
CREA IL TUO CANALE
Entra in Youmedia
email
password

Non sei registrato? Registrati qui!   Password dimenticata?
Crea il tuo account
Con il tuo canale YouMedia potrai
caricare e gestire i tuoi contributi
email
password
ripeti password

Già registrato? Effettua il login! Password dimenticata?
Recupero password
Inserisci l'email con cui ti sei registrato, ti verranno inviate le istruzioni per il recupero password.
email

Non sei registrato? Registrati qui!

Categorie
  • tutto
  • Politica
  • Cronaca
  • Spettacolo
  • Sport
  • Tecnologia
  • Motori
  • Viaggi
  • Scienze
  • Design
  • Donna
  • Rugby
  • Musica
  • Cucina

"Vi spiego perché il ministro Fedeli ha ragione e la sua laurea è valida”

pubblicato il 14 dicembre 2016 alle ore 17:15
La professoressa Mara Tognetti, presidente del corso di laurea in Servizio sociale all’Università Bicocca di Milano e coordinatrice della consulta nazionale dei corsi di laurea in servizi sociali, ai microfoni di Fanpage.it spegne ogni polemica relativa al titolo di studio della neo ministra dell’Istruzione Valeria Fedeli: “La ministra ha ragione, quel titolo di studio è stato equiparato alla laurea in Servizio sociale”. Mara Tognetti aggiunge: “La laurea in Servizio sociale è istituita dal 2000, è recente, il passaggio per arrivare al corso di laurea è stato lento. Stiamo parlando di un percorso molto solido - prosegue la docente - erano dei diplomi triennali con una metodologia didattica molto importante. Il corso di laurea di Milano Bicocca risente in modo positivo di questa esperienza di Unsas (la scuola dove Fedeli si è diplomata nel 1971, ndr), quindi c’è una continuità molto importante”.
Tognetti giustifica poi così lo scivolone lessicale fatto dall’ufficio stampa del ministro: “È un corso di laurea molto noto tra gli addetti ai lavori, meno tra i mass media. Ma le carte in regola ci sono”.
mostra altro

foto profilo Giampaolo Mannu 583 video • 58 foto
156.675.842 visualizzazioni

altro di Giampaolo Mannu

  • Omicidio Benzi, la famiglia: "Ucciso a martellate dalla compagna per false accuse di pedofilia"
    4:38
    Omicidio Benzi, la famiglia: "Ucciso a martellate dalla compagna per false accuse di pedofilia"
    160206 VISUALIZZAZIONI
    Giampaolo Mannu
  • Microsoft, il CEO Satya Nadella a Milano: "L'intelligenza artificiale cambierà le aziende"
    4:02
    Microsoft, il CEO Satya Nadella a Milano: "L'intelligenza artificiale cambierà le aziende"
    717943 VISUALIZZAZIONI
    Giampaolo Mannu
  • Atalanta in Champions, i giocatori festeggiano sul tetto del pullman e sfilano nel centro di Bergamo
    3:51
    Atalanta in Champions, i giocatori festeggiano sul tetto del pullman e sfilano nel centro di Bergamo
    922919 VISUALIZZAZIONI
    Giampaolo Mannu
  • Atalanta in Champions, la festa dei tifosi nel centro di Bergamo: "È incredibile"
    3:02
    Atalanta in Champions, la festa dei tifosi nel centro di Bergamo: "È incredibile"
    957133 VISUALIZZAZIONI
    Giampaolo Mannu
  • Mercatone Uno, a casa 1800 lavoratori: "Ci hanno detto 'Svuotate gli armadietti, chiudiamo tutto'"'
    3:29
    Mercatone Uno, a casa 1800 lavoratori: "Ci hanno detto 'Svuotate gli armadietti, chiudiamo tutto'"'
    550902 VISUALIZZAZIONI
    Giampaolo Mannu
  • A Milano una gallina diventa gallo, il proprietario: "Le è cresciuta la cresta e non fa più uova"
    4:06
    A Milano una gallina diventa gallo, il proprietario: "Le è cresciuta la cresta e non fa più uova"
    35644 VISUALIZZAZIONI
    Giampaolo Mannu
  • Milano, il capotreno Trenord: "Dopo il video contro i razzisti ho ricevuto tanti insulti omofobi"
    3:15
    Milano, il capotreno Trenord: "Dopo il video contro i razzisti ho ricevuto tanti insulti omofobi"
    42896 VISUALIZZAZIONI
    Giampaolo Mannu
  • Salvini a Milano: "Finché sarò ministro le navi delle ONG complici di scafisti non sbarcano"
    3:54
    Salvini a Milano: "Finché sarò ministro le navi delle ONG complici di scafisti non sbarcano"
    38439 VISUALIZZAZIONI
    Giampaolo Mannu
  • Cremona, alunni in assetto anti sommossa durante la gita dai Carabinieri: genitori divisi
    3:13
    Cremona, alunni in assetto anti sommossa durante la gita dai Carabinieri: genitori divisi
    120435 VISUALIZZAZIONI
    Giampaolo Mannu
  • La Cittadella degli Alpini: "Uno spazio in cui mostrare tutte le nostre eccellenze"
    3:29
    La Cittadella degli Alpini: "Uno spazio in cui mostrare tutte le nostre eccellenze"
    63253 VISUALIZZAZIONI
    Giampaolo Mannu
  • Alpini, il suggestivo concerto di cori e fanfare nelle location simbolo di Milano
    3:20
    Alpini, il suggestivo concerto di cori e fanfare nelle location simbolo di Milano
    25871 VISUALIZZAZIONI
    Giampaolo Mannu
  • La Cittadella degli Alpini: "Uno spazio in cui mostrare tutte le nostre eccellenze"
    3:29
    La Cittadella degli Alpini: "Uno spazio in cui mostrare tutte le nostre eccellenze"
    118 VISUALIZZAZIONI
    Giampaolo Mannu
  • Invasione Alpini a Milano: oltre 500mila fanno festa in città per l'adunata del centenario
    3:15
    Invasione Alpini a Milano: oltre 500mila fanno festa in città per l'adunata del centenario
    21080 VISUALIZZAZIONI
    Giampaolo Mannu
  • Il CEO di Cisco Chuck Robbins al Politecnico di Milano: “Per voi opportunità illimitate”
    3:28
    Il CEO di Cisco Chuck Robbins al Politecnico di Milano: “Per voi opportunità illimitate”
    541217 VISUALIZZAZIONI
    Giampaolo Mannu
  • Legnano, aggredito con l’acido dall’ex fidanzata: rischia di perdere un occhio
    3:01
    Legnano, aggredito con l’acido dall’ex fidanzata: rischia di perdere un occhio
    80902 VISUALIZZAZIONI
    Giampaolo Mannu
  • Silvio Berlusconi dimesso dall'ospedale: “Ho pensato di essere arrivato alla fine"
    3:57
    Silvio Berlusconi dimesso dall'ospedale: “Ho pensato di essere arrivato alla fine"
    178073 VISUALIZZAZIONI
    Giampaolo Mannu
61.526
Scarica video
"Vi spiego perché il ministro Fedeli ha ragione e la sua laurea è valida”

Copyright Ciaopeople ©

Per qualsiasi utilizzo in qualunque piattaforma (a titolo esemplificativo: televisione, web, evento ecc.) di questo video contattare licensing@ciaopeople.com

Inserisci questo video nel tuo sito

Dimensioni -

Titolo video

Autoplay

  1. Grosseto, badante riceve 600mila euro da anziano con Parkinson: eredi fanno causa ma la Cassazione le dà ragione
    Grosseto, badante riceve 600mila euro da anziano con Parkinson: eredi fanno causa ma la Cassazione le dà ragione Per la Cassazione anche in presenza del Parkinson la donazione alla badante resta valida. La sentenza ribalta i precedenti gradi di giudizio e riapre il caso di Grosseto
    Gerusalemme, Pasqua senza fedeli: “In 64 anni non ho mai visto il Santo Sepolcro chiuso”
    Gerusalemme, Pasqua senza fedeli: “In 64 anni non ho mai visto il Santo Sepolcro chiuso” A Gerusalemme per la prima volta è impedito l’accesso al Santo Sepolcro e alla Città Vecchia. Mentre il Cardinale Pizzaballa percorre la Via Crucis in solitudine, i fedeli palestinesi lanciano l'allarme: "Entro dieci anni saremo solo una goccia nell'oceano"
  2. Non si ferma all'alt in auto e prosegue verso la processione a Gallipoli, agente salva i fedeli e resta ferito
    Non si ferma all'alt in auto e prosegue verso la processione a Gallipoli, agente salva i fedeli e resta ferito Un 65enne è stato bloccato da un agente della polizia locale prima che potesse travolgere i fedeli che si trovavano in strada per la processione della Madonna Addolorata a Gallipoli. Il poliziotto è stato travolto dall'auto ed è rimasto ferito. In ospedale ha ricevuto una prognosi di 7 giorni.
    Dal caso Visibilia alla truffa all'INPS, tutti i casi giudiziari della ministra Daniela Santanché finora
    Dal caso Visibilia alla truffa all'INPS, tutti i casi giudiziari della ministra Daniela Santanché finora Nella terremoto che ha colpito il governo Meloni, l'aspetto più sorprendente è stata la richiesta esplicita di dimissioni fatta dalla premier alla ministra del Turismo Daniela Santanchè. Dopo ore di attesa è arrivato l'annuncio. La ministra è indagata per bancarotta fraudolenta e falso in bilancio e in attesa di sapere se andrà a processo per l'accusa di truffa all'Inps. Tutti casi su cui, finora, la maggioranza l'aveva difesa.
  3. Il ministro Piantedosi dice che non sapeva delle consulenze affidate a Claudia Conte
    Il ministro Piantedosi dice che non sapeva delle consulenze affidate a Claudia Conte Fonti del ministero dell'Interno hanno detto a Fanpage.it che il ministro non era al corrente delle consulenze e degli incarichi assegnati a Claudia Conte, che ieri ha detto pubblicamente di avere una relazione con lui. La Lega nega di aver teso una trappola al ministro con l'obiettivo di far tornare Salvini al Viminale. Tra imbarazzi e veleni, ecco cosa non torna nell'intervista della giornalista rilasciata a Money.
    Meloni spieghi i rapporti tra il clan Senese e Fratelli d’Italia, invece di prendersela coi giornali
    Meloni spieghi i rapporti tra il clan Senese e Fratelli d’Italia, invece di prendersela coi giornali Le domande sollevate sugli strani rapporti tra pezzi grossi di Fratelli d'Italia e membri del clan camorrista dei Senese meritano molto di più di insulti e sberleffi ai giornalisti e ai giornali che le hanno poste. E Giorgia Meloni, anche in ragione della sua storia politica, è la prima che non può fare finta di niente
  4. Chi è Gianmarco Mazzi, nuovo ministro del Turismo che prende il posto di Daniela Santanchè
    Chi è Gianmarco Mazzi, nuovo ministro del Turismo che prende il posto di Daniela Santanchè Gianmarco Mazzi, attuale sottosegretario alla Cultura ed esponente di Fratelli d'Italia, sarà il nuovo ministro del Turismo al posto di Daniela Santanchè, che aveva rassegnato le dimissioni dal dicastero lo scorso 25 marzo.
    Morto Paolo Cirino Pomicino, l'ex ministro della Democrazia Cristiana aveva 86 anni
    Morto Paolo Cirino Pomicino, l'ex ministro della Democrazia Cristiana aveva 86 anni È morto Paolo Cirino Pomicino, ex ministro della Dc legato alla Campania e a Ciriaco De Mita. Pomicino aveva 86 anni e da tempo soffriva di problemi di salute.
  5. Claudia Conte conferma la relazione con il ministro Piantedosi: "È una cosa che non posso negare"
    Claudia Conte conferma la relazione con il ministro Piantedosi: "È una cosa che non posso negare" La giornalista e conduttrice tv Claudia Conte conferma le voci su una presunta relazione con il ministro dell'Interno Piantedosi: "È una cosa che non posso negare, però sono molto riservata nella mia vita privata", ha detto a Money.it.
    Crisi energetica, il ministro Giorgetti dice che rischiamo una recessione se i prezzi restano alti
    Crisi energetica, il ministro Giorgetti dice che rischiamo una recessione se i prezzi restano alti Il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti lega apertamente l'andamento dell'economia italiana alla crisi energetica innescata dal conflitto in Medio Oriente. Se i prezzi di energia e combustibili resteranno elevati, il rischio è quello di una recessione, cioè un calo dell'attività economica con effetti diretti su imprese, occupazione e consumi.
  6. Scappa col gratta e vinci donato dal fidanzato, l’avvocato Di Palo spiega perché può farlo: "Vincita è incognita"
    Scappa col gratta e vinci donato dal fidanzato, l’avvocato Di Palo spiega perché può farlo: "Vincita è incognita" A Fanpage.it l'avvocato Giuseppe Di Palo partendo dal caso di Carsoli spiega quali conseguenze ci possono essere per chi scappa con un gratta e vinci da mezzo milione di euro: "In alcuni casi si può configurare l'appropriazione indebita"
    Fondi negati al film su Regeni, il ministro Giuli dice che non è stata una scelta politica: "Nessuna censura"
    Fondi negati al film su Regeni, il ministro Giuli dice che non è stata una scelta politica: "Nessuna censura" Il ministro della Cultura, Alessandro Giuli, ha risposto al question time alla Camera a un'interrogazione del Pd sull'esclusione dei fondi per il documentario su Giulio Regeni: "Attribuire al ministero della Cultura una volontà di censura e di condizionamento politico è una cosa priva di fondamento", ha dichiarato in Aula.
  7. Plasma buttato nelle Marche, il caso finisce in Parlamento: il M5s chiama in causa il ministro della Salute
    Plasma buttato nelle Marche, il caso finisce in Parlamento: il M5s chiama in causa il ministro della Salute Nelle Marche oltre 1.600 sacche di plasma non sono state trattate in tempo e sono state destinate al macero. Da quando Fanpage.it ha rivelato la notizia dei quasi sei quintali di materiale sprecato, la Regione ha minimizzato la questione. Ora il Movimento 5 stelle ha depositato un'interrogazione parlamentare rivolta al ministro della Salute, Orazio Schillaci, per chiedere che intervenga.
    Il nuovo rapporto di Francesca Albanese sulle torture ai palestinesi: "Tre ministri israeliani vanno arrestati"
    Il nuovo rapporto di Francesca Albanese sulle torture ai palestinesi: "Tre ministri israeliani vanno arrestati" Centinaia di casi di stupro di donne e di uomini avvenuti nelle carceri israeliane rese da Ben Gvir dei luoghi di tortura. Ben quattromila persone scomparse di cui non si sa più nulla. Il nuovo rapporto di Francesca Albanese raccoglie gli orrori compiuti ai danni dei palestinesi. La raccomandazione: arrestate i ministri israeliani Ben Gvir, Smotrich e Katz.
  8. L'Italia nega agli USA l'uso della base di Sigonella: cosa è successo, la decisione del ministro Crosetto
    L'Italia nega agli USA l'uso della base di Sigonella: cosa è successo, la decisione del ministro Crosetto L'Italia ha negato agli Stati Uniti l'uso della base di Sigonella per voli diretti in Medio Oriente, dopo che la richiesta era arrivata a operazione già avviata e fuori dalle procedure previste. Alla base della decisione del ministro della Difesa Guido Crosetto, il mancato passaggio autorizzativo e il rispetto delle regole sull’uso delle basi.
    Gerusalemme, cariche della polizia israeliana sui fedeli in preghiera: "Ho perso i miei nipoti nella folla"
    Gerusalemme, cariche della polizia israeliana sui fedeli in preghiera: "Ho perso i miei nipoti nella folla" Fakhri Abu Diab ha 64 anni e per la prima volta non ha potuto pregare ad Al-Aqsa. Ha portato i suoi cinque nipoti alla Porta di Damasco, ma le cariche della polizia hanno trasformato la festa in un incubo. Il suo racconto a Fanpage.it.
logo fanpage
SEGNALAZIONI APP IPHONE APP ANDROID

Fanpage.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n. 57 del 26/07/2011.
Ove non espressamente indicato, tutti i diritti di sfruttamento ed utilizzazione economica del materiale fotografico presente sul sito Fanpage.it sono da intendersi di proprietà dei fornitori, LaPresse e Getty Images.
Privacy Policy Cookie Policy Modifica Consenso REDAZIONE
CIAOPEOPLE MEDIA GROUP
)