• twitter
  • facebook
Sport
Comincia da qui!
Non sei ancora registrato?
CREA IL TUO CANALE
Entra in Youmedia
email
password

Non sei registrato? Registrati qui!   Password dimenticata?
Crea il tuo account
Con il tuo canale YouMedia potrai
caricare e gestire i tuoi contributi
email
password
ripeti password

Già registrato? Effettua il login! Password dimenticata?
Recupero password
Inserisci l'email con cui ti sei registrato, ti verranno inviate le istruzioni per il recupero password.
email

Non sei registrato? Registrati qui!

Categorie
  • tutto
  • Politica
  • Cronaca
  • Spettacolo
  • Sport
  • Tecnologia
  • Motori
  • Viaggi
  • Scienze
  • Design
  • Donna
  • Rugby
  • Musica
  • Cucina

Il Qi Gong del Bozzolo di Seta: Rotazione del Polso

pubblicato il 29 marzo 2016 alle ore 15:13
CORSI DI TAI CHI E QI GONG A 10 EURO A ROMA! APERTI A TUTTI! ANCHE PER PRINCIPIANTI! LEZIONE DI PROVA GRATUITA! ROMA – APPIO – TUSCOLANO, (metro A Ponte Lungo, Vicino Stazione Tuscolana), Via Narni,(19/a) – 00181 (Sala san Gaspare, all’angolo con via Assisi – Si accede alla sala da un portoncino senza numero civico all’angolo tra via Narni e via Assisi, su cui e’ scritto “Sala San Gaspare”), Il Lunedi’ e/ o il Mercoledi’ ore 17.00 — 19.00. COSTO circa 10 EURO MENSILI (per un turno settimanale di 2 ore). Tai Chi Stile Yang e Chen, Qi Gong, Nei Gong, Spada. ( Mappa: http://goo.gl/maps/9y0B5 ).
La quota e’ di 100 euro per tutto l’anno, per un turno settimanale di 2 ore, di 150 euro per due turni.
(CI SI PUO’ INSERIRE IN QUALSIASI MOMENTO. SARANNO DETRATTE LE QUOTE DEI MESI NON FREQUENTATI. ESEMPIO: da Marzo a Giugno: 40 euro per un turno e 80 per due turni!).
I corsi sono adatti anche ai principianti. Per la lezione di prova basta venire negli orari indicati con abbigliamento comodo e scarpe da ginnastica. La lezione di prova e’ gratuita.
CORSI IN ZONA: MARCONI - PORTUENSE – MAGLIANA – SAN PAOLO – OSTIENSE – GARBATELLA - EUR. PRESSO LA SCUOLA A. EINSTEIN IN VIA AVICENNA 57/B, 00146, (Mappa: http://goo.gl/maps/dvFFW ). INFOLINE: 349.4504749.: IL SABATO MATTINA: ORE 10.30-12.30, IL MERCOLEDI’ ore 19:30 – 21:00,
LEZIONE DI PROVA SEMPRE GRATUITA.

Info: email marcellotaichi@supereva.it, Tel. 349-4504749.
SITI
Marcellotaichi: http://www.marcellotaichi.it/
SITO GOOGLE https://sites.google.com/site/romataijiquan/home
VIDEO YOU TUBE: IL CANALE DI MARCELLOTAICHI: http://www.youtube.com/user/marcellotaichi
Facebook: Marcello Taichi - Taijiquan e Qi Gong a Roma : https://www.facebook.com/taijiquanroma
http://marcellotaichi.myblog.it/ - http://taichieqigongaroma.blogspot.it/
http://taichi.xoom.it/

\TWITTER: https://twitter.com/marcellotaichi
CORSI DI TAIJI QUAN E QI GONG A ROMA G+
https://plus.google.com/u/0/b/103041828317857071819/103041828317857071819/posts
MARCELLO TAICHI G+
https://plus.google.com/+MarcelloTaichiTaijiquanroma/posts

Come l’agopuntura, il Tai Chi, con i suoi movimenti morbidi e armoniosi, contribuisce a rendere più flessibili le articolazioni, eliminando blocchi cronici e a rendendo più scorrevole e libero il flusso energetico. Insieme ad una dieta, ai massaggi e all’agopuntura, il Tai Chi e il Qi gong integrano l’insieme di tecniche offerte oggi dalla medicina cinese per salvaguardare il benessere psicofisico.
Il Tai Chi e il Qi Gong possono essere definiti come l'arte di sentirsi bene. Fin dall'antichità, in Cina sono state sviluppate delle tecniche di salute per guarire da ogni tipo di malattia, per riequilibrare il corpo, ma anche per aumentare l'energia vitale dell'individuo ed interagire con essa in molte maniere. L'insieme di queste tecniche, in epoca contemporanea, ha preso il nome di Tai Chi e Qi Gong.
Nel Tai Chi si apprendono movimenti estremamente dolci, calibrati e lenti che, uniti ad un forte flusso di energia, portano ad un equilibrio totale del corpo. Questa tecnica Orientale e arma ideale per recuperare la salute, un metodo di "agopuntura naturale" e una arte marziale di difesa non-competitiva. In definitiva un complesso sentimento di totalita.
La prima parte della lezione e incentrata sullo scioglimento, l allineamento posturale, l’ attivazione energetica ed il qi gong, poi si studiano le forme brevi dello stile yang e chen.
Lavoriamo molto sul rilassamento, lo scioglimento del corpo e delle articolazioni, la postura e vari esercizi di Qi Gong per attivare la circolazione dell'energia interna.
Ecco alcune delle sequenze di Qi Gong che pratichiamo:
Il Nei Gong (Lavoro Interno), Gli esercizi della Longevita Gli Otto Pezzi di Broccato, I 18 Esercizi Taoisti, Gli 8 Pezzi di Broccato, Gli esercizi del Drago, Il Qi gong del Bozzolo di Seta, Il Qi gong dei 5 Animali, Ed altri
Inoltre studiamo anche delle brevi e semplici sequenze di Tai Chi, molto facili da imparare.
Forniamo inoltre il materiale didattico per lo studio degli esercizi.
La domenica mattina dalle 10.30 alle 12.30 c’e’ pratica collettiva di Qi Gong e Tai Chi a villa Celimontana, Al Celio, metro B Colosseo, metro A Manzoni o San Giovanni, entrando da via della Navicella n. 12 in fondo al vialetto a sinistra. Info: email marcellotaichi@supereva.it, Tel. 349-4504749. Per la lezione di prova gratuita basta venire negli orari indicati con abbigliamento comodo e scarpe da ginnastica. Durante l'anno si terranno seminari di approfondimento con i maestri della scuola. Per gli interessati e' possibile seguire corsi di formazione per l'insegnamento.
Il Qi Gong: Come Agisce, a Cosa Serve

Il qi gong si inserisce nel ricco filone delle “pratiche di lunga vita”: può essere praticato per consolidare la salute e prevenire le malattie, oltre che per il piacere fine a se stesso di muovere il corpo, respirare bene e fare fluire la propria energia vitale. Ma può anche essere utilizzato per trattare svariate condizioni patologiche, che vanno dalla fragilità costituzionale alle malattie tumorali; questo secondo tipo di applicazione ne fa una pratica medica, sotto forma di auto-terapia.
Come agisce il Qi Gong

1. Regolazione dello yin e dello yang
Nei libri di medicina si legge: “Se lo yin prende il sopravvento, lo yang deperisce; se lo yang prevale, lo yin deperisce; se prevale lo yang ci sono sintomi di calore, se prevale lo yin ci sono sintomi di freddo”. Questa frase, così ricca di significato e di implicazioni sul piano della fisiologia, della diagnostica e della terapia, rappresenta in modo sintetico ed efficace il nucleo della medicina cinese. Senza addentrarci in sottili spiegazioni di questi principi fondamentali, ci limiteremo a dire che l’equilibrio dinamico delle due polarità yin / yang è la condizione necessaria al corretto svolgimento di ogni attività vitale; tutto ciò che altera e disturba questa relazione è causa di malattia. Al qi gong viene attribuita un’azione armonizzante rispetto allo yin e allo yang e, proprio in virtù di questo, diventa strumento di conservazione e recupero della salute.
La funzione equilibratrice avviene mediante un doppio controllo che consiste nel reprimere o disperdere ciò che è in eccesso e sostenere ciò che è debole. Un chiaro esempio dell’azione di controllo, esplicata attraverso la repressione dello yang e il sostegno dello yin, è la risoluzione, grazie alla pratica degli esercizi di qi gong, dello stato di iperattività, iperpnea, irrequietudine mentale, che caratterizzano la condizione di stress abituale in cui vive la maggior parte delle persone (attribuita in occidente a uno stato di eccitazione del simpatico).
D’altra parte l’azione a sostegno dello yang è evidente con la pratica degli esercizi di conduzione dell’energia: le persone con arti freddi imparano a sperimentare la possibilità di portare calore dove prima c’era freddo; i pazienti stanchi, abulici avvertono una rivitalizzazione del loro essere.

2. Attivazione della circolazione nei meridiani
Se il sistema dei meridiani principali e secondari è fisiologicamente efficiente, viene garantita la libera circolazione dell’energia e del sangue. La medicina cinese considera l’organismo nel suo insieme, unione di corpo e di mente; ogni parte del Corpo, anche la più remota, è collegata da un punto di vista anatomo-funzionale con il resto, grazie alla rete di collegamento costituita dal sistema dei meridiani. Il qigong interviene su questo sistema, muove il l’energia e l’aiuta a circolare dappertutto. Così energia e sangue possono raggiungere ogni tessuto; vi apportano nutrimento, garantiscono i meccanismi di termoregolazione e di difesa; inoltre, gli organi interni possono funzionare in modo efficiente e in armonia tra loro.
Quando gli esercizi arrivano ad un certo grado di perfezione, avvengono mutamenti nella circolazione di energia e sangue. Il sangue si ridistribuisce, i capillari si dilatano, migliora la microcircolazione con aumento della temperatura locale. Tutto questo si traduce nella sensazione soggettiva di benessere, leggerezza, vigore.

Il blocco della circolazione nei meridiani, d’ altra parte, si manifesta con sintomi di ristagno dell’energia e del sangue (come il dolore), disarmonia tra gli organi interni che mancano di comunicazione, disturbi della nutrizione degli organi e dei tessuti (astenia fisica e psichica, spasmi muscolari, pallore, vertigini) e indebolimento delle difese organiche. Per sintetizzare, possiamo dire che favorire la circolazione nei meridiani è al tempo stesso lo scopo e il metodo del qigong. È scopo, perché questa è la condizione necessaria per garantire la distribuzione dell’energia vitale in tutto il corpo. E metodo perché corpo, respiro e mente vengono allenati a condurre l’energia nel modo più appropriato per impedire blocchi e ristagni, a loro volta causa di disarmonia tra lo yin e lo yang. È, infìne, importante osservare che agopuntura, massaggio, rimedi medicinali sono interventi terapeutici che si avvalgono di forze esterne, per riequilibrare qualità e quantità dell’energia del corpo e farla circolare in modo appropriato. Il qigong, invece, agisce come forza interna al corpo, autogestita dall’individuo stesso, che ha soltanto bisogno di apprendere come curarsi e di eseguire regolarmente gli esercizi per ritrovare o conservare la salute. Il qigong è considerato, come si è già detto, uno strumento di autoregolazione dei meccanismi interni di difesa e di adattamento all’ambiente. È per questo uno strumento di grandissima importanza, soprattutto nel trattamento delle malattie croniche.

3. Che cosa cura il qi gong
Da un punto di vista terapeutico, le malattie che traggono vantaggio dalla pratica di questa disciplina sono molteplici. Eccone elencate alcune:
Malattie dell’apparato digerente: gastrite, ulcera gastrica e duodenale, gastroptosi, stipsi cronica, tubercolosi intestinale, disturbi dispeptici, epatite cronica, cirrosi.
Malattie del sistema cardiocircolatorio: arteriosclerosi, insufficienza coronarica, angina pectoris, ipertensione, ipotensione essenziale, morbo di Raynaud.
Malattie del sistema nervoso: neurastenia, isteria, neurosi cardiaca, polineuriti, distrofia muscolare progressiva, sequela di apoplessia, arteriosclerosi cerebrale, emicrania.
Malattie del sistema respiratorio: tubercolosi polmonare, bronchite cronica, asma bronchiale, enfisema.
Malattie dell’apparato urogenitale: cistite e nefrite cronica, prostatite, impotenza e spermatorrea.
Malattie del sistema endocrino: ipertiroidismo e diabete.
Malattie ginecologiche: metrite, menorragia, dismenorrea, amenorrea, prolasso uterino, tossiemia gravidica.
Malattie degli organi di senso: glaucoma, atrofia ottica, miopia, lesioni del nervo acustico, sindrome di Menière.
Malattie cancerogene.


INFO E PRENOTAZIONI: TEL. 3494504749 - Email: marcellotaichi@supereva.it
Corsi di Taiji quan, Nei Gong, Qi Gong a Roma - SITI: http://taichi.xoom.it/
SITO GOOGLE https://sites.google.com/site/romataijiquan/home
VIDEO YOU TUBE: IL CANALE DI MARCELLOTAICHI: http://www.youtube.com/user/marcellotaichi
Facebook: Marcello Taichi - Taijiquan e Qi Gong a Roma : https://www.facebook.com/taijiquanroma
Marcellotaichi: http://www.marcellotaichi.it/
http://marcellotaichi.myblog.it/
http://taichieqigongaroma.blogspot.it/
http://taichi.xoom.it/
mostra altro

foto profilo Marcello Taichi, Tai Chi e Qi Gong a Roma 19 video • 662 foto
19.196 visualizzazioni

altro di Marcello Taichi, Tai Chi e Qi Gong a Roma

  • CORSI DI TAI CHI E QI GONG DA 10 EURO A ROMA IL QI GONG DEGLI ANIMALI 'LA TIGRE'
    1:51
    CORSI DI TAI CHI E QI GONG DA 10 EURO A ROMA IL QI GONG DEGLI ANIMALI 'LA TIGRE'
    92 VISUALIZZAZIONI
    Marcello Taichi, Tai Chi e Qi Gong a Roma
  • Corsi di Tai Chi Chuan e Qi Gong A Roma Lezioni Gratuite a Villa Celimontana
    2:22
    Corsi di Tai Chi Chuan e Qi Gong A Roma Lezioni Gratuite a Villa Celimontana
    61 VISUALIZZAZIONI
    Marcello Taichi, Tai Chi e Qi Gong a Roma
  • CORSI DI QI GONG A ROMA Il Bozzolo di Seta Preparazione
    7:12
    CORSI DI QI GONG A ROMA Il Bozzolo di Seta Preparazione
    310 VISUALIZZAZIONI
    Marcello Taichi, Tai Chi e Qi Gong a Roma
  • CORSI DI TAI CHI E QI GONG A ROMA: RILASSARE LE SPALLE - M° FLAVIO DANIELE
    4:25
    CORSI DI TAI CHI E QI GONG A ROMA: RILASSARE LE SPALLE - M° FLAVIO DANIELE
    1102 VISUALIZZAZIONI
    Marcello Taichi, Tai Chi e Qi Gong a Roma
  • CORSI DI TAI CHI E QI GONG DA 10 EURO A ROMA: FORMA 8 SECONDA VISIONE POSTERIORE
    2:14
    CORSI DI TAI CHI E QI GONG DA 10 EURO A ROMA: FORMA 8 SECONDA VISIONE POSTERIORE
    90 VISUALIZZAZIONI
    Marcello Taichi, Tai Chi e Qi Gong a Roma
  • CORSI DI TAI CHI CHUAN A ROMA: ESIBIZIONE DELLA SCUOLA NEI DAN
    11:44
    CORSI DI TAI CHI CHUAN A ROMA: ESIBIZIONE DELLA SCUOLA NEI DAN
    276 VISUALIZZAZIONI
    Marcello Taichi, Tai Chi e Qi Gong a Roma
  • CORSI DI TAIJI QUAN A ROMA: MARZIALITA' E LONGEVITA' II - M° FLAVIO DANIELE - FESTIVAL DELL'ORIENTE 2014
    23:37
    CORSI DI TAIJI QUAN A ROMA: MARZIALITA' E LONGEVITA' II - M° FLAVIO DANIELE - FESTIVAL DELL'ORIENTE 2014
    107 VISUALIZZAZIONI
    Marcello Taichi, Tai Chi e Qi Gong a Roma
  • CORSI DI TAI CHI E QI GONG DA 10 EURO A ROMA: IL M° FLAVIO DANIELE AL FESTIVAL DELL'ORIENTE
    104 foto
    CORSI DI TAI CHI E QI GONG DA 10 EURO A ROMA: IL M° FLAVIO DANIELE AL FESTIVAL DELL'ORIENTE
    1359 VISUALIZZAZIONI
    Marcello Taichi, Tai Chi e Qi Gong a Roma
  • CORSI DI TAIJI QUAN A ROMA: MARZIALITA' E LONGEVITA' I M° FLAVIO DANIELE
    29:48
    CORSI DI TAIJI QUAN A ROMA: MARZIALITA' E LONGEVITA' I M° FLAVIO DANIELE
    78 VISUALIZZAZIONI
    Marcello Taichi, Tai Chi e Qi Gong a Roma
  • CORSI DI TAI CHI E QI GONG DA 10 EURO A ROMA FORMA 8 SECONDA visione frontale
    1:48
    CORSI DI TAI CHI E QI GONG DA 10 EURO A ROMA FORMA 8 SECONDA visione frontale
    104 VISUALIZZAZIONI
    Marcello Taichi, Tai Chi e Qi Gong a Roma
  • CORSI DI TAI CHI E QI GONG A 10 EURO A ROMA E LEZIONI GRATUITE A VILLA CELIMONTANA
    86 foto
    CORSI DI TAI CHI E QI GONG A 10 EURO A ROMA E LEZIONI GRATUITE A VILLA CELIMONTANA
    1296 VISUALIZZAZIONI
    Marcello Taichi, Tai Chi e Qi Gong a Roma
  • CORSI GRATUITI DI TAI CHI E QI GONG A ROMA
    120 foto
    CORSI GRATUITI DI TAI CHI E QI GONG A ROMA
    1139 VISUALIZZAZIONI
    Marcello Taichi, Tai Chi e Qi Gong a Roma
  • CORSI DI TAIJI QUAN DA 10 EURO A ROMA: I MAESTRI
    150 foto
    CORSI DI TAIJI QUAN DA 10 EURO A ROMA: I MAESTRI
    2125 VISUALIZZAZIONI
    Marcello Taichi, Tai Chi e Qi Gong a Roma
  • CORSI DI TAI CHI E QI GONG GRATUITI A ROMA NEL PARCO
    120 foto
    CORSI DI TAI CHI E QI GONG GRATUITI A ROMA NEL PARCO
    6838 VISUALIZZAZIONI
    Marcello Taichi, Tai Chi e Qi Gong a Roma
  • Taiji Quan a Roma: Esibizione del M° Flavio Daniele e degli Istruttori Nei Dan: La Forma Chen
    2:35
    Taiji Quan a Roma: Esibizione del M° Flavio Daniele e degli Istruttori Nei Dan: La Forma Chen
    121 VISUALIZZAZIONI
    Marcello Taichi, Tai Chi e Qi Gong a Roma
  • CORSI DI TAI CHI E QI GONG DA 10 EURO A ROMA
    78 foto
    CORSI DI TAI CHI E QI GONG DA 10 EURO A ROMA
    1703 VISUALIZZAZIONI
    Marcello Taichi, Tai Chi e Qi Gong a Roma
1.260
Scarica video
Il Qi Gong del Bozzolo di Seta: Rotazione del Polso

Copyright Ciaopeople ©

Per qualsiasi utilizzo in qualunque piattaforma (a titolo esemplificativo: televisione, web, evento ecc.) di questo video contattare licensing@ciaopeople.com

Inserisci questo video nel tuo sito

Dimensioni -

Titolo video

Autoplay

  1. Supercoppa Italiana 2025, le immagini di Napoli-Bologna
    Supercoppa Italiana 2025, le immagini di Napoli-Bologna 10580 • di Alessio Morra
    Il folle attentato ai ciclisti della SC Padovani: colpi di pistola da un'auto
    Il folle attentato ai ciclisti della SC Padovani: colpi di pistola da un'auto 362 • di Sport Fanpage
  2. Greg Biffle e la sua famiglia sono morti in un incidente aereo, è una tragedia: lutto nel mondo NASCAR
    Greg Biffle e la sua famiglia sono morti in un incidente aereo, è una tragedia: lutto nel mondo NASCAR L’aereo privato dell’ex campione NASCAR si è schiantato a Statesville causando diverse vittime. A bordo c’erano Greg Biffle, la moglie e i due figli: indagini in corso sulle cause dell’incidente. Tragedia negli Stati Uniti.
    Guardiola assediato dalle domande su Maresca al Manchester City: "Ma volete licenziarmi?"
    Guardiola assediato dalle domande su Maresca al Manchester City: "Ma volete licenziarmi?" Lo scambio di battute è iniziato quando un reporter ha chiesto al tecnico un commento su quanto accaduto al Chelsea. "So che la mia presenza ormai vi annoia... un giorno me ne andrò, ve lo prometto".
  3. Conte frena l'entusiasmo del Napoli dopo la vittoria contro la Cremonese: "Non siamo ancora pronti"
    Conte frena l'entusiasmo del Napoli dopo la vittoria contro la Cremonese: "Non siamo ancora pronti" Conte non vede ancora il Napoli al livello di Juve, Inter e Milan: "Ogni volta che vince una squadra diversa da queste tre, ha fatto qualcosa di straordinario"
    Lazio, due cessioni per sbloccare il mercato: tutti i movimenti da Insigne a Castellanos
    Lazio, due cessioni per sbloccare il mercato: tutti i movimenti da Insigne a Castellanos La Lazio punta a incassare circa 45 milioni di euro da Tavares e Castellanos per rinforzare la squadra di Maurizio Sarri. Intanto, si avvicina il ritorno in Serie A di Lorenzo Insigne, che è pronto a firmare per i capitolini.
  4. Juventus-Lecce, dove vederla in TV e streaming: orario e formazioni ufficiali
    Juventus-Lecce, dove vederla in TV e streaming: orario e formazioni ufficiali La Juventus apre il suo 2026 in casa contro il Lecce: la squadra di Spalletti ospita i salentini di Di Francesco allo Stadium con fischio d'inizio alle ore 18:00. Dove vedere la partita in TV e streaming, le formazioni ufficiali.
    La casa dei genitori di Denny Hamlin va a fuoco: il papà del pilota muore, la mamma è in gravi condizioni
    La casa dei genitori di Denny Hamlin va a fuoco: il papà del pilota muore, la mamma è in gravi condizioni Tragedia familiare per il pilota NASCAR Denny Hamlin: un incendio distrugge la casa dei genitori in North Carolina. Il padre muore in ospedale, la madre è in condizioni critiche.
  5. Perché De Rossi non si è goduto il tributo della Roma: “Rabbia e fastidio, devo lavorare meglio”
    Perché De Rossi non si è goduto il tributo della Roma: “Rabbia e fastidio, devo lavorare meglio” Daniele De Rossi accolto con affetto sotto la Curva Sud spiega il "volto scuro" dopo Roma-Genoa: delusione per la prestazione della sua squadra.
    Dominio Roma, 3-1 al Genoa: Gasperini supera la Juve ed è 4°, ritorno amaro per De Rossi all'Olimpico
    Dominio Roma, 3-1 al Genoa: Gasperini supera la Juve ed è 4°, ritorno amaro per De Rossi all'Olimpico La Roma domina e chiude in bellezza il 2025: Genoa battuto con un netto 3-1 già deciso nel primo tempo. Gasperini supera la Juventus ed è 4° in classifica, ritorno amaro per De Rossi all'Olimpico.
  6. Vives: "Perdemmo 5-0, Ljajic disse a Mihajlovic: 'Ho fatto una grande partita'. Volarono i tavoli"
    Vives: "Perdemmo 5-0, Ljajic disse a Mihajlovic: 'Ho fatto una grande partita'. Volarono i tavoli" L'ex centrocampista del Torino Giuseppe Vives racconta cosa accadde dopo una sconfitta per 5-0 col Napoli: Ljajic rispose a Mihajlovic, che impazzì in sala riunioni.
    Insulti razzisti a Stanciu dopo il rigore sbagliato, il Genoa avverte: "Perseguiremo tutte le strade necessarie“
    Insulti razzisti a Stanciu dopo il rigore sbagliato, il Genoa avverte: "Perseguiremo tutte le strade necessarie“ Il Genoa è intervenuto in difesa di Stanciu dopo gli insulti razzisti per il calcio di rigore sbagliato nei minuti di recupero contro il Milan: "Il club perseguirà tutte le strade necessarie per la tutela dei propri tesserati".
  7. Inter-Bologna, dove vederla in TV e streaming: orario e formazioni ufficiali
    Inter-Bologna, dove vederla in TV e streaming: orario e formazioni ufficiali Inter-Bologna, primo posticipo del 2026 si gioca alle 20.45 a San Siro. Diretta esclusiva su DAZN sia in TV sia in streaming.
    Edgar Canet, odissea alla Dakar 2026: senza ruota posteriore, arriva al traguardo sul metallo
    Edgar Canet, odissea alla Dakar 2026: senza ruota posteriore, arriva al traguardo sul metallo Edgar Canet ha percorso chilometri solo con il cerchio nella quinta tappa della Dakar, accumulando oltre 10 ore di penalità. In palio c'era la sua volontà di tagliare il traguardo
  8. Il Napoli mostra i muscoli a San Siro, acciuffa l'Inter per due volte con un super McTominay
    Il Napoli mostra i muscoli a San Siro, acciuffa l'Inter per due volte con un super McTominay È un pareggio (2-2) pesantissimo per i partenopei, giunti a San Siro anche senza Neres ma in campo con la personalità che è propria delle squadre di Conte e di chi ha (ancora) lo scudetto sul petto.
    Calvarese: "Oggi gli arbitri aspettano il VAR. E conoscere il regolamento non significa saper arbitrare"
    Calvarese: "Oggi gli arbitri aspettano il VAR. E conoscere il regolamento non significa saper arbitrare" Cosa sta succedendo agli arbitri in Italia, stretti nella morsa dello strumento tecnologico che sembra spingersi oltre il protocollo. Ad affrontare l'argomento nell'intervista a Fanpage.it è l'ex arbitro internazionale, Gianpaolo Calvarese. "Nessun direttore di gara scende in campo pensando alla politica o ai palazzi. La politica deve essere tenuta ben distinta dalla tecnica.
E quest’ultima, mi duole dirlo, è carente".
logo fanpage
SEGNALAZIONI APP IPHONE APP ANDROID

Fanpage.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n. 57 del 26/07/2011.
Ove non espressamente indicato, tutti i diritti di sfruttamento ed utilizzazione economica del materiale fotografico presente sul sito Fanpage.it sono da intendersi di proprietà dei fornitori, LaPresse e Getty Images.
Privacy Policy Cookie Policy Modifica Consenso REDAZIONE
CIAOPEOPLE MEDIA GROUP
)