La Metro C - Leo Pari (ESCLUSIVA)
pubblicato il 4 giugno 2015 alle ore 16:38
La costruzione della Linea C della Metropolitana di Roma è considerata da molti una delle inspiegabili incongruenze e misteriose prese in giro da parte dello Stato italiano. I lavori iniziarono nel 2006 e da allora una serie di interruzioni (tra ritrovamenti archeologici, mancati permessi, fondi stanziati e poi revocati) ne hanno impedito il corretto conseguimento. Prevista per il 2012, la fine dei lavori per la terza linea è ancora oggi rimandata a data da destinarsi.Leo Pari in "La Metro C" – singolo tratto dall'omonimo ep (Gas Vintage Records), e di cui Fanpage.it e Youmedia vi propongono in anteprima - parte da queste premesse di carattere cronistico per allargare la lente di ingrandimento sul cittadino, concepito come persona fatta di sentimenti spesso contraddittori, individuo sociale poco incline all'integrità etica e civile.
Chi governa spesso non ci tutela, ci sentiamo delle pedine nel loro gioco di potere, ma guardandoci allo specchio che persone siamo? Chi di noi è veramente pulito e onesto nell'intimo? Chi vive questo Presente con il giusto spirito di socialità e integrazione necessari per accogliere unFuturo migliore? Ci sentiamo persi a volte in questo marasma di realtà incomprensibili, ma possiamo considerarci delle "brave persone"?
L'Ep, pubblicato il 15 maggio, sarà presentato in una serata unica che si terrà il 5 giugno sul palco dell'Angelo Mai, uno degli spazi culturali più importanti della Capitale. Una serata in cui grandi artisti e musicisti della scena cantautoriale italiana accompagneranno Leo Pari.
Artisti del calibro di Roberto Angelini, Gianluca de Rubertis, Zibba, Andrea Ruggiero e Sante Rutigliano affiancheranno la band di Leo Pari in un lungo percorso musicale, dove saranno protagonisti i 4 brani de “La Metro C”, dall’omonimo singolo a “Bambini venite Parvulos” (rivisitazione del brano di De Gregori), a “Lo Stakanovista” e “La soluzione”, più una selezione dei
brani estratti dagli album precedenti, presentati per l'occasione con una veste completamente nuova.
Una serata ricca di musicisti e di musica da ascoltare, ma anche da "vedere": l'intero concerto sarà accompagnato dalle proiezioni create per l'occasione dal VJ Diego Glikman.
In apertura il live di Mimosa, nuova artista delle scuderie Gas Vintage Records.
mostra altro
altro di Esclusive
-
118 VISUALIZZAZIONIEsclusive
-
111 VISUALIZZAZIONIEsclusive
-
155 VISUALIZZAZIONIEsclusive
-
458 VISUALIZZAZIONIEsclusive
-
158 VISUALIZZAZIONIEsclusive
-
202 VISUALIZZAZIONIEsclusive
-
445 VISUALIZZAZIONIEsclusive
-
743 VISUALIZZAZIONIEsclusive
-
164 VISUALIZZAZIONIEsclusive
-
224 VISUALIZZAZIONIEsclusive
-
325 VISUALIZZAZIONIEsclusive
-
339 VISUALIZZAZIONIEsclusive
-
41 VISUALIZZAZIONIEsclusive
-
997 VISUALIZZAZIONIEsclusive
-
224 VISUALIZZAZIONIEsclusive
-
132 VISUALIZZAZIONIEsclusive