Google Pixel 2 arriva in Italia: caratteristiche tecniche, prezzo e disponibilità
pubblicato il 5 ottobre 2017 alle ore 10:51
La rivalità tra Google e Apple ha raggiunto un livello tutto nuovo quanto lo scorso venerdì 4 ottobre Anche se in Italia (purtroppo) vedremo solo il Google Pixel 2 XL, il modello più grande dei due che è già possibile acquistare sullo shop ufficiale di Google (e che potrebbe arrivare in abbonamento con tre), Big G nel corso della presentazione è stata molto chiara ed ha sottolineato più volte che si tratta di premium-phone (o ultra premium-phone, ma questo è un altro discorso) che si rivolge allo stesso mercato del top di gamma di Apple.
E come molti di voi sapranno, l’azienda di Cupertino ha presentato qualche giorno fa i suoi nuovi iPhone 8 e iPhone X, ma alcune delle nuove funzioni come il Face Unlock, il nuovo display e l’assenza del tasto home saranno disponibili esclusivamente nello smartphone più costoso, l’iPhone X appunto e per comprarlo dovrete spendere oltre 1100 euro.
E bene, quando Google ha presentato i suoi nuovi smartphone, ma messo bene in evidenza questo:
“Sentitevi liberi di scegliere la dimensione del Pixel 2 che preferite. Perché avrete la stessa identica esperienza su entrambi i modelli. Non riserviamo le funzionalità migliori solo al dispositivo più grande.
Il prezzo del Pixel 2 XL in italia sarà di 989 euro, non molto distante dal prezzo ufficiale del fantastico Note 8 di Samsung, e a quanto pare è lo smartphone che ha ricevuto il punteggio più alto nei benchmark DXO Mark, ottenendo un incredibile 98, a discapito di iPhone 8 e Note 8 che hanno ottenuto un punteggio di 94.
Il merito è delle fotocamere anteriori e posteriori da 12 megapixel che nel Pixel 2 rappresentano il primo esempio concreto di integrazione dell’intelligenza artificiale, grazie alla quale è possibile sfruttare al meglio il nuovo HDR+, registrare video molto più stabilizzati grazie alla cooperazione tra software e stabilizzatore ottico e soprattutto ottenere foto con sfondo sfuocato senza la necessità di utilizzare un sistema a doppia fotocamera.
Google ha annunciato che anche i nuovi Pixel 2 avranno uno spazio sul cloud illimitato e salveranno automaticamente su Google Foto tutte le foto e i video scattati con i nuovi smartphone.
Ma un iPhone user passerà mai a Pixel 2 XL?Anche se il processore che anima il Google Pixel 2 XL è il potentissimo Qualcom Snapdragon 835 affiancato da 4 GB di ram, lo schermo è un 6’’ pOLED ad alta risoluzione e il sistema operativo che anima il dispositivo è il nuovo Android Oreo personalizzato da un launcher che include moltissime novità ed è compatibile con il sistema “squeeze” già visto con l’ultimo HTC con il quale semplicemente stingendo con più forza lo smartphone viene avviato l’Assistente Google, non siamo certi che saranno in molti ad abbandonare l’interfaccia grafica semplice ed estremamente stabile di iPhone per qualcosa di totalmente nuovo e, diciamolo, per uno smartphone caratterizzato da un design che potrebbe non piacere a tutti.
mostra altro
altro di Tecnologia Fanpage
-
6008 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5691 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1068 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
280 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
130008 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5078647 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
731 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1026 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
11912 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
731 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
208014 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6783 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1459 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
3141 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
36049 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
728 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage