Filmare lo schermo di iPhone e iPad con l’audio, senza computer o Jailbreak
pubblicato il 25 settembre 2017 alle ore 17:35
Come filmare lo schermo di iPhone e iPad con l’audio, senza computer o Jailbreak.Vi siete sempre chiesti perché in iPhone e iPad è possibile scattare le schermate dello schermo ma non è possibile filmare lo schermo? Vorreste avere la possibilità di filmare lo schermo di iPhone e iPad con l’audio, senza computer o Jailbreak?
Con iOS 11 potete farlo! Il nuovo aggiornamento per iPhone e iPad ha introdotto molte novità, tra le quali è presente proprio la possibilità di registrare schermo iPhone e iPad: è vero, è una cosa che vi ho già fatto vedere, ma allora utilizzavamo una beta e nella versione finale dell'aggiornamento Apple è stata introdotta una novità.
Se quindi anche voi volete filmare lo schermo di iPhone e iPad con l'audio e senza la necessità di Jailbreak o di alcun computer, seguite i miei consigli e lo farete in men che non si dica!
La prima cosa da fare per attivare e utilizzare la registrazione schermo in iPhone e iPad è aprire le Impostazioni di iOS e selezionare la voce "Centro di controllo": entrerete quindi nella sezione con la quale potrete personalizzare il nuovo Control Center di iOS 11 e nella quale dovrete aggiungere proprio la voce "Screen Recording" (in italiano "Registrazione schermo").
Ora è il momento di aprire il Control Center con uno swipe dal basso verso l'alto e noterete che è stata inserita una nuova icona che, cliccata darà il via alla registrazione schermo iPhone. Il video verrà registrato in piena risoluzione, in FullHD 1080p, e registrerà anche l'audio riprodotto dal dispositivo.
Per attivare la registrazione audio mentre si sta per filmare lo schermo di iPhone e iPad, non dovrete fare altro che effettuare un tap prolungato sull'icona di registrazione nel Centro di controllo per far aprire un nuovo menu nel quale dovrete tappare sull'icona del microfono.
Purtroppo durante la registrazione comparirà una barra blu in alto, piuttosto ingombrante e molto simile a quella che si attiva quando si utilizza l'hotspot iPhone che, tappata, darà lo stop alla registrazione schermo iPhone.
Una volta terminata l'operazione il gioco è fatto: troverete la registrazione schermo iPhone nel rullino fotografico e potrete gestirla proprio come un qualsiasi altro video: potrete anche tagliarla e condividerla su Facebook, WhatsApp e tutte le altre applicazioni compatibili.
mostra altro
altro di Tecnologia Fanpage
-
6008 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5693 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1068 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
280 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
130052 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5079656 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
732 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1027 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
11913 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
731 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
208015 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6783 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1459 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
3141 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
36049 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
728 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage