Trucchi iPhone iOS 11: disattivare l'accesso automatico alle reti WiFi in iPhone e iPad
pubblicato il 9 agosto 2017 alle ore 11:28
Ecco la nostra video guida su come disattivare l'accesso automatico alle reti WiFi in iPhone e iPad.Vi è capitato di trovare il vostro iPhone o il vostro iPad connesso a una vecchia rete WiFi e vorreste evitare questo problema senza dover disattivare la connessione alle reti senza fili? Avete effettuato l'accesso, magari tempo fa, a una rete WiFi gratis nella quale però è necessario autenticarsi ogni volta e vi è capitato di trovare il vostro iPhone connesso ma senza connettività ad internet? Oppure, semplicemente, avete una chiavetta WiFi 4G e non volete che il vostro smartphone ci si connetta automaticamente, ma nello stesso tempo volete evitare di disattivare il WiFi oppure disassociare la rete?
Lo so, per quanto possa sembrare un problema "stupido" in realtà si tratta di una cosa che a moltissimi di voi potrebbe creare problemi. Ed è proprio per questo che scendiamo in campo noi! Con iOS 11 Apple ha introdotto, un po in sordina, una nuova opzione WiFi che vi permetterà proprio di disattivare l'accesso automatico alle reti WiFi in iPhone e iPad.
Se anche per voi questa funzione potrà risultare comoda, prendetevi due minuti di tempo e seguite i miei consigli: in pochi istanti imparerete a disattivare l'accesso automatico alle reti WiFi in iPhone e iPad con una procedura estremamente semplice!
Per disattivare l'accesso automatico alle reti WiFi in iPhone e iPad tutto quello che dovrete fare è inizialmente entrare nelle Impostazioni di iOS, per poi selezionare proprio la voce "WiFi". In prossimità della rete senza fili alla quale volete disabilitare l'accesso automatico, dovrete tappare l'icona a forma di "i" posta all'estrema destra del nome della rete: entrerete così nella sezione con la quale potrete controllare tutte le informazioni relative a quel specifico network WiFi e nella quale è stata introdotta proprio una novità con l'aggiornamento iPhone!
E' proprio in questa sezione che troverete la voce "Accesso automatico" e - per disattivare l'accesso automatico alle reti WiFi in iPhone e iPad - non dovrete fare altro che posizionare su off la spunta accanto a questa funzione e in men che non si dica il vostro iPhone o il vostro iPad non si connetteranno più automaticamente alla rete senza fili, ma non perderanno la password memorizzata!
In questo modo, per accedere a quella determinata rete WiFi, dovrete entrare nelle Impostazioni del WiFi di iOS e tappare sul nome della rete per vedere il vostro dispositivo connesso e iniziare a navigare sfruttandone la connettività.
Semplice, vero?
mostra altro
altro di Tecnologia Fanpage
-
6121 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5700 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1068 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
280 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
130726 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5093301 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
747 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1032 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
11945 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
731 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
208050 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6800 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1465 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
3151 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
36164 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
728 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage