Capire chi chiama senza guardare l'iPhone
pubblicato il 30 maggio 2017 alle ore 09:34
Assieme all'associazione delle suonerie personalizzate, è anche possibile creare delle vere e proprie vibrazioni personalizzate che saranno poi attribuibili ai contatti, in modo da riconoscere il chiamante anche quando si ha il telefono in tasca in modalità silenzioso.Per associare una vibrazione personalizzata a uno dei contatti in rubrica è necessario selezionare il contatto che vi interessa abbia una vibrazione personalizzata, selezionare ls voce "Modifica" posta in alto a destra e scorrere in basso fino a trovare la voce Vibrazione.
Si aprirà quindi un nuovo menu nel quale verranno visualizzate proprio le vibrazioni disponibili assieme alla voce Personalizzata, una funzione che selezionata darà il via alla vera e propria creazione della vibrazione. A questo punto ogni tocco dello schermo - che verrà selezionato con una sorta di onda blu e registrato come un vero e proprio codice morse - corrisponderà a una vibrazione: più a lungo terrete il dito sul display, maggiore sarà la durata della vibrazione.
Terminata la "composizione" della vibrazione personalizzata non rimane che salvare la creazione. Per farlo è necessario selezionare la voce Salva, posta in alto a destra, e assegnare un nome per riconoscere la vibrazione, che sarà quindi disponibile e assegnabile a uno o più contatti specifici, oppure a tutti i contatti in iPhone.
Far leggere il chiamante a Siri
La terza possibilità per conoscere chi chiama senza guardare lo schermo dell'iPhone è stata introdotta con iOS 10 ed è estremamente comoda.
Il nuovo aggiornamento iPhone ha infatti introdotto una nuova funzione con la quale è diventato possibile far leggere il nome di chi chiama dall’iPhone, in modo da riconoscere il mittente di una telefonata anche se si ha il telefono in tasca e si utilizzano delle cuffie, degli auricolari bluetooth o un sistema vivavoce da auto iPhone.
Far leggere il nome di chi chiama dall’iPhone è estremamente semplice. La prima cosa che bisognerà fare è avviare le Impostazioni di iOS 10 e scorrere l'elenco di opzioni possibili fino ad arrivare alla voce "Telefono".
Si aprirà quindi la sezione che gestisce il comparto telefonico dello smartphone di Apple, nella quale praticamente in cima è stata inserita la funzione "Leggi nome chiamante". Selezionandola si potrà scegliere tra 3 opzioni: di far leggere il nome di chi chiama dall’iPhone quando si utilizzano gli auricolari, di far leggere il nome di chi chiama dall’iPhone quando si utilizzano gli auricolari e bluetooth auto, oppure di far leggere il nome di chi chiama dall’iPhone sempre.
mostra altro
altro di Tecnologia Fanpage
-
6135 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5702 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1068 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
280 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
130848 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5096513 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
748 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1032 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
11948 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
731 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
208054 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6802 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1466 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
3156 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
36191 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
728 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage