Registrare lo schermo di iPhone e iPad direttamente dal dispositivo e senza computer
pubblicato il 15 marzo 2017 alle ore 13:16
Ecco la nostra video guida su come registrare lo schermo di iPhone e iPad direttamente dal dispositivo e senza computer.Una delle tante mancanze di iPhone rispetto ad Android è che non è possibile utilizzare nessuna funzionalità integrata nel sistema operativo per registrare schermo iPhone e iPad. A differenza di quanto accade nel sistema operativo di Google, che ormai da tempo rende possibile registrare lo schermo Android, l'unico modo "ufficiale" per registrare ciò che accade nel proprio iPhone o nel proprio iPad è quello di utilizzare QuickTime su un Mac con il dispositivo connesso tramite USB.
E bene, esiste un'alternativa. Si tratta di un sistema in effetti piuttosto macchinoso, ma che vi permetterà di registrare lo schermo di iPhone e iPad direttamente dal dispositivo e senza computer.
Per registrare lo schermo di iPhone e iPad direttamente dal dispositivo e senza computer la prima cosa che dovrete fare è andare sul sito www.emu4ios.net e scorrere l'elenco che verrà visualizzato fino a trovare la voce "AirShou": selezionatela e tappate sul pulsante "Get" per scaricare l'app.
Inizierà a questo punto il download dell'applicazione che però scomparirà immediatamente. Questo perché lo sviluppatore dell'app non è tra i developer "riconosciuti" visto che non avete scaricato l'applicazione dall'App Store. Per risolvere questo problema non dovrete far altro che andare nelle Impostazioni del vostro dispositivo, selezionare la voce "Generali" e successivamente la voce "Gestione dispositivo": si aprirà la sezione nella quale vengono gestiti i profili e dove dovrete proprio rendere attendibile quello relativo all'applicazione. Fatta questa operazione spegnete e riaccendete il dispositivo.
Al riavvio dell'iPhone o dell'iPad vedrete comparire l'applicazione appena installata. Per registrare lo schermo di iPhone e iPad direttamente dal dispositivo e senza computer dovrete avviarla e seguire la procedura guidata di registrazione scegliendo prima di tutto la risoluzione e l'orientamento. Fatto ciò, cliccando sul tasto avanti, dovrete aprire il Control Center di iOS e scegliere nella sezione "Duplicazione AirPlay" proprio il vostro dispositivo.
A questo punto la registrazione inizierà e al termine potrete decidere se salvare il file nel rullino fotografico o condividerlo direttamente su Facebook, WhatsApp e qualsiasi altro social network.
mostra altro
altro di Tecnologia Fanpage
-
6008 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5693 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1068 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
280 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
130052 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5079768 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
732 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1027 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
11913 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
731 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
208015 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6783 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1461 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
3141 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
36049 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
728 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage