Posizionare liberamente le icone in iPhone e iPad senza jailbreak
pubblicato il 15 marzo 2017 alle ore 19:19
Ecco la nostra video guida su come posizionare liberamente le icone in iPhone e iPad senza jailbreak.Una delle limitazioni più fastidiose della personalizzazione dell'iPhone è che, a differenza di quanto accade su Android, non è possibile posizionare liberamente le icone delle applicazioni sulla Springboard. E' una sciocchezza, direte, ma supponete di avere come sfondo una foto bellissima che volete vedere in tutto il suo splendore: sarà coperta di icone!
Esiste però un trucco iPhone molto interessante, che consiste nel creare delle icone "trasparenti" (anche se di fatto non lo sono) da posizionare nelle zone che si vuole lasciare senza icone, e che daranno proprio l'effetto di uno "spazio vuoto". E' chiaro che si tratta di una soluzione distante anni luce da quello che si può fare con Android, ma a mail estremi estremi rimedi!
Per posizionare liberamente le icone in iPhone e iPad senza jailbreak tutto quello che dovrete fare sarà andare sul sito www.makeovr.io e selezionare la voce "Start Makeovr". A questo punto le possibilità sono due: utilizzare un background disponibile direttamente nella piattaforma, oppure utilizzare una propria foto.
E' chiaro che a noi interessa la seconda opzione e per farlo sarà necessario inviare sulla piattaforma proprio lo sfondo che si sta attualmente utilizzando. Per farlo però non sarà necessario inviare il file, ma effettuare uno screenshot in modalità modifica (tenendo premuto a lungo su una qualsiasi icona e spostandosì verso destra finchè non si vedranno più applicazioni) e inviarlo utilizzando la funzione di upload.
Caricato lo screenshot del proprio sfondo, visualizzerete l'immagine suddivisa in "quadratini" e qui viene il bello: tutto quello che dovrete fare è selezionare, volta per volta, la porzione di sfondo che volete rimanga priva di icone e selezionare il tasto "Aggiungi a Home" nel menu di condivisione per salvare nella home del vostro iPhone o del vostro iPad un'icona che di fatto non è trasparente, ma che è identica allo sfondo (e da qui l'effetto trasparenza).
Sarà necessario effettuare questa operazione per ogni icona che si vuole rendere "trasparente" e vedrete che alla fine l'effetto che otterrete sarà di tutto rispetto!
mostra altro
altro di Tecnologia Fanpage
-
946 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6150 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5705 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1069 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
280 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
131618 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5124763 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
759 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1046 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
11981 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
731 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
208084 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6816 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1475 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
3175 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
36244 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage