Trucchi Android: utilizzare I tasti del volume per spostare il cursore del testo
pubblicato il 13 marzo 2017 alle ore 10:00
Ecco la nostra video guida su come utilizzare I tasti del volume per spostare il cursore del testo negli smartphone Android.Da quando è stato introdotto il 3D Touch negli ultimi modelli di iPhone, spostarsi in un testo già scritto per effettuare una modifica è un gioco da ragazzi: basta premere con più forza sulla tastiera e spostare il dito per vedere muoversi anche il cursore del testo.
Purtroppo non è così nei dispositivi Android, nei quali qualora si dovesse modificare un testo sarebbe sempre necessario utilizzare il vecchio metodo con il quale si deve posizionare il cursore andando a "tentativi" o effettuando degli slide sulle righe di testo. E il risultato è semplice: non si becca mai con facilità la zona del testo che si vuole raggiungere.
Fortunatamente però, il sistema operativo di Google è un OS molto aperto e permette anche a sviluppatori indipendenti di realizzare delle app in grado di introdurre trucchi Android estremamente comodi. Ed è proprio il caso di "Volume Key Cursor Control" un'app gratis sviluppata proprio con lo scopo di utilizzare I tasti del volume per spostare il cursore del testo.
Una volta scaricata e installata l'app (download gratis qui: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.tafayor.cursorcontrol ) per utilizzare I tasti del volume per spostare il cursore del testo tutto quello che dovrete fare sarà avviarla e - solo la prima volta - concederle tutti i permessi necessari per funzionare nel pieno delle sue funzionalità.
A questo punto il gioco è fatto. Per utilizzare I tasti del volume per spostare il cursore del testo non vi resterà altro da fare che selezionare l'icona posta in basso a destra e scegliere in quali applicazioni attivare questo comodissimo trucco Android: è possibile scegliere sia tra le applicazioni di sistema che tra le applicazioni installate come Facebook, WhatsApp e così via.
Una volta scelte le applicazioni e salvate le modifiche, vedrete che avviandole e digitando un testo avrete la possibilità di utilizzare I tasti del volume per spostare il cursore ed effettuare modifiche molto più comodamente.
Comodo, vero?
mostra altro
altro di Tecnologia Fanpage
-
6008 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5693 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1068 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
280 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
130052 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5079755 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
732 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1027 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
11913 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
731 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
208015 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6783 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1461 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
3141 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
36049 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
728 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage