Trucchi Android: cartelle contestuali che si adattano all'utilizzo dello smartphone
pubblicato il 30 novembre 2016 alle ore 15:36
Il trucco Android del quale vi parlerò in questa video guida, è un trucco che si rivolge perlopiù ai power users, ma che sono convinto riterranno estremamente comodo anche gli utenti meno esperti: in poche parole, vi farò vedere come attivare delle cartelle molto particolari, il cui contenuto di app si adatterà automaticamente in base all'utilizzo che state facendo - in quel momento - del vostro smartphone. Per attivare le cartelle contestuali che si adattano all'utilizzo dello smartphone utilizzeremo un'app gratis Android che funziona estremamente bene: si chiama Contextual App Folders (download gratis qui: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.ctxwidget) e utilizzarla è semplicissimo.
La prima cosa da fare una volta installata l'app gratis Android è garantirle tutti i permessi necessari affinché svolta correttamente il suo lavoro. A questo punto, avviata l'app, sarà necessario creare le cartelle contestuali assegnando un'azione specifica (come ad esempio l'utilizzo degli auricolari con il cavo o degli auricolari bluetooth) a una serie di applicazioni che possono essere sfruttate in quel determinato caso (come ad esempio Spotify, Musica e così via).
Create le proprie cartelle contestuali il gioco è fatto. Per attivarle sarà necessario tornare nella Home di Android, entrare nella sezione con la quale è possibile aggiungere i widget e trascinare sul desktop proprio il widget di C.A.F.: vedrete che, una volta sul desktop, il widget prenderà le sembianze di una cartella il cui contenuto cambierà proprio in base alle azioni che avete precedentemente deciso in fase di impostazione dell'app.
Semplice e utile!
mostra altro
altro di Tecnologia Fanpage
-
6125 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5700 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1068 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
280 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
130771 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5094070 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
747 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1032 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
11945 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
731 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
208051 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6801 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1465 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
3154 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
36190 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
728 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage