Con questo trucco Android lo smartphone vi ricorderà di chiudere la vostra auto
pubblicato il 17 gennaio 2017 alle ore 10:25
Ecco la nostra video guida su un semplice trucco Android per far si che lo smartphone vi ricordi di chiudere la vostra auto a chiave. Siete di quelle persone che, come me, una volta usciti dalla vostra auto si chiedono se è stata chiusa a chiave e - di solito - tornano indietro a controllare? Tranquilli, capita a tutti ed è una cosa piuttosto fastidiosa.Ma non temete, esiste una soluzione che in effetti potrebbe sembrare un po complicata ai meno esperti, ma che seguendo passo passo questa video guida vi aiuterà a far si che lo smartphone vi ricordi di chiudere la vostra auto a chiave.
Per far si che lo smartphone vi ricordi di chiudere la vostra auto a chiave utilizzeremo una potentissima app gratis Android: si chiama MacroDroid e può fare tantissime cose.
Una volta scaricata e installata l'app gratis Android nel vostro smartphone, al primo avvio sarà necessario concederle tutti i permessi necessari per far si che funzioni in tutte le sue potenzialità. Fatto questo, per creare la macro che vi aiuterà far si che lo smartphone vi ricordi ci chiudere la vostra auto a chiave, dovrete cliccare il tasto "Aggiungi Macro" (posto in alto a destra) e scorrere l'elenco fino a trovare e selezionare la voce "Evento Bluetooth".
Si aprirà quindi un nuovo menu nel quale dovrete prima di tutto selezionare la voce "Disconnessione dispositivo" e - successivamente - selezionare il dispositivo bluetooth della vostra macchina nell'elenco che si aprirà.
A questo punto sarà necessario effettuare un'ultima operazione, che vi aiuterà a far si che lo smartphone vi ricordi ci chiudere la vostra auto a chiave grazie alla creazione di una notifica con priorità. Per farlo dovrete andare nella sezione "Azioni" (la seconda voce nel menu visualizzato in alto), scorrere l'elenco che verrà visualizzato e selezionare la voce "Notifica display".
Nel menu che si aprirà dovrete inserire prima di tutto il nome che volete dare alla notifica (nella prima riga, può essere un nome fittizio) e, successivamente, il testo che volete venga visualizzato nella notifica stessa, per esempio "Ricordati di chiudere la macchina!".
A questo punto il gioco è fatto. Non vi resta che accertarvi che sia presente la spunta sulla funzione presente nella parte bassa della finestra e selezionare la voce "Massima" nella sezione relativa alla priorità delle notifiche.
Bene, da questo momento in poi lo smartphone vi ricorderà di chiudere la vostra auto a chiave
mostra altro
altro di Tecnologia Fanpage
-
6008 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5693 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1068 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
280 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
130052 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5079755 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
732 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1027 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
11913 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
731 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
208015 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6783 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1461 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
3141 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
36049 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
728 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage