Le scorciatoie per 3D Touch che devi assolutamente conoscere
pubblicato il 7 giugno 2016 alle ore 16:48
E' ormai passato quasi un anno dall'introduzione dell'iPhone 6S e dell'iPhone 6S Plus e dell'arrivo del 3D Touch. Ma per quanto si tratti di una tecnologia innovativa, che ha di fatto introdotto il tasto destro nei dispositivi touch screen, sono ancora tanti gli utenti che non hanno imparato ad apprezzarla. I motivi sono diversi e partono da una semplice questione di abitudine fino ad arrivare al fatto che in effetti le applicazioni che hanno introdotto funzionalità 3D Touch realmente utili sono poche. Ma esistono molte scorciatoie 3D Touch che in effetti semplificherebbero la vita agli utenti.Chiamare i contatti preferiti.
La prima scorciatoia 3D Touch che vi consigliamo di imparare a utilizzare è relativa all'applicazione telefono: premendo con forza sull'icona dell'app sarà possibile chiamare velocemente i contatti preferiti, senza dover di fatto avviare l'app.
Selfie.
Un'altra scorciatoia 3D Touch molto comoda vi permetterà di scattare selfie all'istante. Per farlo non dovrete far altro che premere con forza sull'icona dell'app Fotocamera e scegliere la voce "Scatta selfie".
Navigatore verso casa o lavoro.
Le scorciatoie 3D Touch comode non sono solo integrate nelle App di Apple. Anche Google ha fatto un ottimo lavoro con l'integrazione di questa nuova tecnologia e nell'app Maps permette di avviare velocemente la navigazione guidata verso casa o verso il proprio luogo di lavoro.
Anteprime delle email.
Ne abbiamo parlato parecchio. Le funzioni 3D Touch nell'app Mail di iOS sono tante, ma in effetti quella più comoda è relativa all'anteprima dei messaggi. Per vedere il contenuto di un messaggio di posta elettronica, senza aprirlo, è semplicemente necessario premere con forza sul messaggio stesso per vedere comparire una finestra in pop-up con la quale se ne potrà visualizzare il contenuto.
Modifica del testo.
Quella relativa alla modifica del testo è forse la funzione 3D Touch più comoda di tutte. Grazie a questa nuova tecnologia infatti, premendo con forza sulla tastiera iOS sarà possibile spostare il cursore del testo in modo da posizionarlo sul testo da modificare.
Aggiornare tutte le app.
Un'altra funzione molto comoda premette di aggiornare tutte le app iPhone. Per farlo, sfruttando il 3D Touch, sarà necessario premere con forza sull'icona dell'App Store e scegliere la voce "Aggiorna tutte".
LivePhoto.
E' chiaro che probabilmente la scorciatoia 3D Touch più utilizzata è quella relativa alle foto. Qualora sia attiva la funzione LivePhoto, premendo con forza su un'immagine scattata con iPhone 6S o iPhone 6S Plus si visualizzerà un breve filmato di 3 secondi registrato al momento dello scatto.
Facebook e Twitter.
Anche le app dei social network più utilizzati sfruttano a dovere il 3D Touch. Premendo con forza sull'icona di Twitter o di Facebook sarà possibile scrivere direttamente un nuovo tweet o pubblicare un nuovo post Facebook.
Shazam.
Infine, anche riconoscere una canzone con Shazam può risultare molto più intuitivo con il 3D Touch. Premendo con forza sull'icona di Shazam infatti sarà possibile attivare l'Auto Shazam, la funzione in grado di riconoscere le canzoni automaticamente, oppure effettuare una ricerca singola con immediatezza.
mostra altro
altro di Tecnologia Fanpage
-
6121 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5700 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1068 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
280 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
130726 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5093269 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
747 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1032 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
11945 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
731 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
208050 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6800 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1465 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
3151 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
36164 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
728 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage