Il Papa accolto dall’abbraccio di Baghdad, “la religione non insegna il terrorismo”
pubblicato il 6 marzo 2021 alle ore 12:21
Papa Francesco è atterrato a Baghdad, dove centinaia di soldati e checkpoint danno la sensazione di una città sotto assedio. Stavolta, però, l'unica guerra in corso è quella contro i possibili attentati.
Il suo storico viaggio in Iraq ha inizio con l'abbraccio di oltre un migliaio di fedeli che lo hanno atteso lungo la strada che conduce all'aeroporto.
La sua mano allungata in un saluto dal finestrino, è come un miraggio di speranza per una comunità perseguitata dai fondamentalisti islamici.
Per questo il suo primo impegno ufficiale è nella cattedrale dove il 31 ottobre 2010 un commando di terroristi fece irruzione durante la messa, uccidendo 2 preti e 45 fedeli.
"Voglio ricordare i fratelli e le sorelle uccise, la loro causa di beatificazione è in corso - ha detto il Santo Padre - La loro morte ci ricorda che la violenza e l'odio sono incompatibili con l'insegnamento religioso".
Servizio di Salvatore Garzillo
"Voglio ricordare i fratelli e le sorelle uccise, la loro causa di beatificazione è in corso - ha detto il Santo Padre - La loro morte ci ricorda che la violenza e l'odio sono incompatibili con l'insegnamento religioso".
Servizio di Salvatore Garzillo
mostra altro
altro di Salvatore Garzillo
-
7:34 "Ho denunciato il mio ex dopo un pugno nell'occhio, ho subìto per dieci anni"
86594 VISUALIZZAZIONISalvatore Garzillo -
0:17 Schiaffeggia donne a caso a Napoli, ricercato uomo con zainetto
147264 VISUALIZZAZIONISalvatore Garzillo -
2:45 Un leader dei No green pass di Milano all'ex brigatista: “È stato un onore”
181873 VISUALIZZAZIONISalvatore Garzillo -
3:06 L'autista che portava le ragazze da Genovese: "Se mi fossi accorto di qualcosa sarei intervenuto"
143645 VISUALIZZAZIONISalvatore Garzillo -
5:52 Il viaggio del Papa in Iraq: tra le macerie dell'Isis e la speranza di pace
1759245 VISUALIZZAZIONISalvatore Garzillo -
3:07 Il Papa in Iraq, prima tappa nella chiesa dove furono uccisi i cristiani
881678 VISUALIZZAZIONISalvatore Garzillo -
3:05 Iraq, viaggio nel villaggio dei cristiani distrutto dall’Isis: "Aspettiamo l'arrivo del Papa"
561950 VISUALIZZAZIONISalvatore Garzillo -
6:24 Caso Genovese, l'amico Leali: "Prima dell'arresto per stupro voleva creare Sentimentolandia"
93959 VISUALIZZAZIONISalvatore Garzillo -
6:05 Le feste da 100mila euro del vicino di Genovese: "Belle donne ma niente alcol né droga"
456827 VISUALIZZAZIONISalvatore Garzillo -
4:30 Caso Genovese, il film horror di quella sera. L'avvocato della vittima: "Torturata per 20 ore".
574250 VISUALIZZAZIONISalvatore Garzillo -
3:44 Il caso Genovese e il Covid non fermano le feste private: a Milano continuano i party segreti
288319 VISUALIZZAZIONISalvatore Garzillo -
6:19 Non solo casa Genovese, una modella: "Ho visto feste segrete dei vescovi romani tra sesso e cocaina"
31715 VISUALIZZAZIONISalvatore Garzillo -
6:17 Non solo casa Genovese: modella racconta le feste segrete dei vescovi romani tra sesso e cocaina
1583285 VISUALIZZAZIONISalvatore Garzillo -
7:04 Crisi economica da Covid: nella Milano dei pacchi alimentari, dove "anche un pomodoro è importante"
590904 VISUALIZZAZIONISalvatore Garzillo -
0:26 Milano, in due sul monopattino elettrico: il passeggero trascina il trolley sull'asfalto
321 VISUALIZZAZIONISalvatore Garzillo -
6:28 Usura, rifiuti ospedalieri, sanificazioni: le mafie e il business dell'emergenza Covid
82487 VISUALIZZAZIONISalvatore Garzillo















