• twitter
  • facebook
Cronaca
Comincia da qui!
Non sei ancora registrato?
CREA IL TUO CANALE
Entra in Youmedia
email
password

Non sei registrato? Registrati qui!   Password dimenticata?
Crea il tuo account
Con il tuo canale YouMedia potrai
caricare e gestire i tuoi contributi
email
password
ripeti password

Già registrato? Effettua il login! Password dimenticata?
Recupero password
Inserisci l'email con cui ti sei registrato, ti verranno inviate le istruzioni per il recupero password.
email

Non sei registrato? Registrati qui!

Categorie
  • tutto
  • Politica
  • Cronaca
  • Spettacolo
  • Sport
  • Tecnologia
  • Motori
  • Viaggi
  • Scienze
  • Design
  • Donna
  • Rugby
  • Musica
  • Cucina

Il Papa accolto dall’abbraccio di Baghdad, “la religione non insegna il terrorismo”

pubblicato il 6 marzo 2021 alle ore 12:21
Papa Francesco è atterrato a Baghdad, dove centinaia di soldati e checkpoint danno la sensazione di una città sotto assedio. Stavolta, però, l'unica guerra in corso è quella contro i possibili attentati. 
Il suo storico viaggio in Iraq ha inizio con l'abbraccio di oltre un migliaio di fedeli che lo hanno atteso lungo la strada che conduce all'aeroporto.
La sua mano allungata in un saluto dal finestrino, è come un miraggio di speranza per una comunità perseguitata dai fondamentalisti islamici.
Per questo il suo primo impegno ufficiale è nella cattedrale dove il 31 ottobre 2010 un commando di terroristi fece irruzione durante la messa, uccidendo 2 preti e 45 fedeli.
"Voglio ricordare i fratelli e le sorelle uccise, la loro causa di beatificazione è in corso - ha detto il Santo Padre - La loro morte ci ricorda che la violenza e l'odio sono incompatibili con l'insegnamento religioso". 

Servizio di Salvatore Garzillo
mostra altro

foto profilo Salvatore Garzillo 32 video • 4 foto
10.646.096 visualizzazioni

altro di Salvatore Garzillo

  • "Ho denunciato il mio ex dopo un pugno nell'occhio, ho subìto per dieci anni"
    7:34
    "Ho denunciato il mio ex dopo un pugno nell'occhio, ho subìto per dieci anni"
    86594 VISUALIZZAZIONI
    Salvatore Garzillo
  • Schiaffeggia donne a caso a Napoli, ricercato uomo con zainetto
    0:17
    Schiaffeggia donne a caso a Napoli, ricercato uomo con zainetto
    147270 VISUALIZZAZIONI
    Salvatore Garzillo
  • Un leader dei No green pass di Milano all'ex brigatista: “È stato un onore”
    2:45
    Un leader dei No green pass di Milano all'ex brigatista: “È stato un onore”
    181877 VISUALIZZAZIONI
    Salvatore Garzillo
  • L'autista che portava le ragazze da Genovese: "Se mi fossi accorto di qualcosa sarei intervenuto"
    3:06
    L'autista che portava le ragazze da Genovese: "Se mi fossi accorto di qualcosa sarei intervenuto"
    143646 VISUALIZZAZIONI
    Salvatore Garzillo
  • Il viaggio del Papa in Iraq: tra le macerie dell'Isis e la speranza di pace
    5:52
    Il viaggio del Papa in Iraq: tra le macerie dell'Isis e la speranza di pace
    1759245 VISUALIZZAZIONI
    Salvatore Garzillo
  • Il Papa in Iraq, prima tappa nella chiesa dove furono uccisi i cristiani
    3:07
    Il Papa in Iraq, prima tappa nella chiesa dove furono uccisi i cristiani
    881678 VISUALIZZAZIONI
    Salvatore Garzillo
  • Iraq, viaggio nel villaggio dei cristiani distrutto dall’Isis: "Aspettiamo l'arrivo del Papa"
    3:05
    Iraq, viaggio nel villaggio dei cristiani distrutto dall’Isis: "Aspettiamo l'arrivo del Papa"
    561950 VISUALIZZAZIONI
    Salvatore Garzillo
  • Caso Genovese, l'amico Leali: "Prima dell'arresto per stupro voleva creare Sentimentolandia"
    6:24
    Caso Genovese, l'amico Leali: "Prima dell'arresto per stupro voleva creare Sentimentolandia"
    93959 VISUALIZZAZIONI
    Salvatore Garzillo
  • Caso Genovese, il film horror di quella sera. L'avvocato della vittima: "Torturata per 20 ore".
    4:30
    Caso Genovese, il film horror di quella sera. L'avvocato della vittima: "Torturata per 20 ore".
    574253 VISUALIZZAZIONI
    Salvatore Garzillo
  • Il caso Genovese e il Covid non fermano le feste private: a Milano continuano i party segreti
    3:44
    Il caso Genovese e il Covid non fermano le feste private: a Milano continuano i party segreti
    288322 VISUALIZZAZIONI
    Salvatore Garzillo
  • Non solo casa Genovese, una modella: "Ho visto feste segrete dei vescovi romani tra sesso e cocaina"
    6:19
    Non solo casa Genovese, una modella: "Ho visto feste segrete dei vescovi romani tra sesso e cocaina"
    31718 VISUALIZZAZIONI
    Salvatore Garzillo
  • Non solo casa Genovese: modella racconta le feste segrete dei vescovi romani tra sesso e cocaina
    6:17
    Non solo casa Genovese: modella racconta le feste segrete dei vescovi romani tra sesso e cocaina
    1583323 VISUALIZZAZIONI
    Salvatore Garzillo
  • Crisi economica da Covid: nella Milano dei pacchi alimentari, dove "anche un pomodoro è importante"
    7:04
    Crisi economica da Covid: nella Milano dei pacchi alimentari, dove "anche un pomodoro è importante"
    590904 VISUALIZZAZIONI
    Salvatore Garzillo
  • Milano, in due sul monopattino elettrico: il passeggero trascina il trolley sull'asfalto
    0:26
    Milano, in due sul monopattino elettrico: il passeggero trascina il trolley sull'asfalto
    321 VISUALIZZAZIONI
    Salvatore Garzillo
  • Usura, rifiuti ospedalieri, sanificazioni: le mafie e il business dell'emergenza Covid
    6:28
    Usura, rifiuti ospedalieri, sanificazioni: le mafie e il business dell'emergenza Covid
    82487 VISUALIZZAZIONI
    Salvatore Garzillo
  • Lite davanti a un locale a Milano: ragazzo immobilizzato da 5 poliziotti e arrestato
    3:27
    Lite davanti a un locale a Milano: ragazzo immobilizzato da 5 poliziotti e arrestato
    504 VISUALIZZAZIONI
    Salvatore Garzillo
1.209.293
Scarica video
Il Papa accolto dall’abbraccio di Baghdad, “la religione non insegna il terrorismo”

Copyright Ciaopeople ©

Per qualsiasi utilizzo in qualunque piattaforma (a titolo esemplificativo: televisione, web, evento ecc.) di questo video contattare licensing@ciaopeople.com

Inserisci questo video nel tuo sito

Dimensioni -

Titolo video

Autoplay

  1. A Baghdad colpita l’ambasciata Usa con droni e razzi
    A Baghdad colpita l’ambasciata Usa con droni e razzi 67 • di Antonio Izzo
    Iraq, centinaia di manifestanti tentato di assaltare l’ambasciata USA a Baghdad
    Iraq, centinaia di manifestanti tentato di assaltare l’ambasciata USA a Baghdad 71 • di Antonio Izzo
  2. "L'Iran combatte per sopravvivere, potrebbe ricorrere al terrorismo internazionale": l'analisi dell'esperto
    "L'Iran combatte per sopravvivere, potrebbe ricorrere al terrorismo internazionale": l'analisi dell'esperto Emmanuele Panero, analista militare: "Il rischio più concreto, ed è quello per cui l'intelligence internazionale è in massima allerta, è che l'Iran possa tentare di compensare la debolezza militare sul campo fomentando azioni di carattere terroristico attraverso le proprie reti esterne".
    Terrorismo, cyber attacchi, immigrazione: la Relazione sulla politica dell'informazione per la sicurezza
    Terrorismo, cyber attacchi, immigrazione: la Relazione sulla politica dell'informazione per la sicurezza È stata presentata questa mattina la Relazione annuale sulla politica dell'informazione per la sicurezza alla Camera dei deputati. Il presidente del Copasir Guerini: "Guerra ibrida sottovalutata". Il sottosegretario alla Presidenza Mantovano: "Attacco cyber su larga scala non compromette soltanto un sistema informatico, ma può rendere indisponibile una quantità considerevole di servizi vitali per la popolazione".
  3. Giorgia Meloni arriva in chiesa, l'abbraccio con la famiglia del piccolo Domenico Caliendo
    Giorgia Meloni arriva in chiesa, l'abbraccio con la famiglia del piccolo Domenico Caliendo 362 • di Fanpage.it Napoli
    Iran, l'arrivo a Milano degli studenti bloccati a Dubai: "Felici di esser tornati a casa"
    Iran, l'arrivo a Milano degli studenti bloccati a Dubai: "Felici di esser tornati a casa" 41 • di Antonio Izzo
  4. Liliana Resinovich, la salma torna a Trieste. II fratello: “Accolta la mia richiesta, potrò portarle un fiore”
    Liliana Resinovich, la salma torna a Trieste. II fratello: “Accolta la mia richiesta, potrò portarle un fiore” Tornerà a Trieste la salma di Liliana Resinovich, scomparsa il 14 dicembre 2021 e trovata morta nel boschetto dell'ex Opp il 5 gennaio del 2022. La salma era stata riesumata per ulteriori accertamenti nel 2024 e non era mai più tornata al cimitero.
    "Mig*** Maledetta", il nome del ristorante di Cesenatico è un caso, negata l'insegna, gestori: "Solo goliardia"
    "Mig*** Maledetta", il nome del ristorante di Cesenatico è un caso, negata l'insegna, gestori: "Solo goliardia" Una trovata scanzonata e goliardica per chi l'ha pensata, parole altamente offensive, sgradevoli e lesive per la dignità della donna per tanti altri a cominciare dal sindaco che ha chiesto di cambiarlo negando per ora l'autorizzazione dell'insegna del locale.
  5. I funerali del piccolo Domenico, la premier Meloni arriva al Duomo di Nola. Abbraccio con i genitori del bimbo
    I funerali del piccolo Domenico, la premier Meloni arriva al Duomo di Nola. Abbraccio con i genitori del bimbo 254 • di Veronica Di Palo
    Pedofilia, Papa Leone XIV chiede "misericordia per i preti colpevoli di abusi sessuali"
    Pedofilia, Papa Leone XIV chiede "misericordia per i preti colpevoli di abusi sessuali" Papa Leone XIV, nel messaggio ai vescovi francesi riuniti a Lourdes, ribadisce la necessità di continuare la lotta agli abusi e il percorso di riparazione, sottolineando che anche i sacerdoti colpevoli "non siano esclusi dalla misericordia". Centrale resta la tutela delle vittime e la prevenzione.
  6. Promosso e rimosso: Leone XIV trasferisce in Polonia Krajewski, braccio destro di papa Francesco
    Promosso e rimosso: Leone XIV trasferisce in Polonia Krajewski, braccio destro di papa Francesco Konrad Krajewki, elemosiniere di Sua Santità, sarà inviato a Lodz. Così il nuovo pontefice sostituisce i collaboratori del predecessore.
    In Indonesia frana una delle discariche più grandi del mondo: almeno 5 morti e numerosi dispersi
    In Indonesia frana una delle discariche più grandi del mondo: almeno 5 morti e numerosi dispersi 55 • di Antonio Izzo
  7. Il video delle operazioni sul Monte Rosa dopo che 3 scialpinisti sono finiti in un crepaccio
    Il video delle operazioni sul Monte Rosa dopo che 3 scialpinisti sono finiti in un crepaccio 319 • di Antonio Izzo
    Bagnoli blindata per il consiglio comunale sull'America's Cup: strade chiuse, polizia e maxischermi
    Bagnoli blindata per il consiglio comunale sull'America's Cup: strade chiuse, polizia e maxischermi 161 • di Pierluigi Frattasi
  8. Temporale a Roma: pioggia, grandine e strade allagate. Infiltrazioni all'aeroporto di Fiumicino
    Temporale a Roma: pioggia, grandine e strade allagate. Infiltrazioni all'aeroporto di Fiumicino 502 • di Vincenzo di Somma
    Terremoto a Catania, parla il sindaco di Ragalna: "Danni a più edifici ma nessun ferito"
    Terremoto a Catania, parla il sindaco di Ragalna: "Danni a più edifici ma nessun ferito" 1585 • di Veronica Di Palo
logo fanpage
SEGNALAZIONI APP IPHONE APP ANDROID

Fanpage.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n. 57 del 26/07/2011.
Ove non espressamente indicato, tutti i diritti di sfruttamento ed utilizzazione economica del materiale fotografico presente sul sito Fanpage.it sono da intendersi di proprietà dei fornitori, LaPresse e Getty Images.
Privacy Policy Cookie Policy Modifica Consenso REDAZIONE
CIAOPEOPLE MEDIA GROUP
)