• twitter
  • facebook
Sport
Comincia da qui!
Non sei ancora registrato?
CREA IL TUO CANALE
Entra in Youmedia
email
password

Non sei registrato? Registrati qui!   Password dimenticata?
Crea il tuo account
Con il tuo canale YouMedia potrai
caricare e gestire i tuoi contributi
email
password
ripeti password

Già registrato? Effettua il login! Password dimenticata?
Recupero password
Inserisci l'email con cui ti sei registrato, ti verranno inviate le istruzioni per il recupero password.
email

Non sei registrato? Registrati qui!

Categorie
  • tutto
  • Politica
  • Cronaca
  • Spettacolo
  • Sport
  • Tecnologia
  • Motori
  • Viaggi
  • Scienze
  • Design
  • Donna
  • Rugby
  • Musica
  • Cucina

Sinisa Mihajlovic ha la leucemia, ma non si arrende: "Vincerò e sarò un uomo migliore"

pubblicato il 13 luglio 2019 alle ore 19:44
Con grande coraggio si è presentato davanti alla stampa , con gli occhi gonfi di lacrime ma con il solito spirito di guerriero: "Ho la leucemia, una forma aggressiva, ma io la batterò". 10 secondi di lunghissimo silenzio hanno seguito queste parole che hanno lasciato col fiato sospeso il mondo del calcio. Perché sembrava impossibile che potesse accadere proprio a lui: "Non avevo nessun sintomo, mi sono sempre allenato bene,  12 chilometri al giorno, palestra, stavo bene. Nessuno di noi deve pensare che è invincibile o indistruttibile. La vita ti può cambiare in un momento."

Parole vere, parole che devono far riflettere ognuno di noi su quanto sia importante prevenire per cambiare in un attimo il proprio destino: “Il 28 febbraio ho fatto degli esami ed era tutto a posto, a fine maggio pure. Ho fatto un semplice esame del sangue in questi giorni e ho scoperto di avere la leucemia. Martedì andrò in ospedale, ci vuole un po' di tempo, ma si guarisce."
 
Dopo attimi di commozione Sinisa ha continuato a parlare, mascherando le lacrime con la sua inconfondibile capacità di rialzarsi davanti a qualsiasi ostacolo, per sfidarlo con più grinta di prima. L'ho spiegato ai miei giocatori, ho pianto anche con loro: "Lo dico sempre ai miei ragazzi che dobbiamo avere coraggio e non dobbiamo avere paura. Vincerò questa sfida per me, per la mia famiglia e per tutti quelli che mi vogliono bene"
 
Sinisa Mihajlovic comincerà le cure subito per tornare in campo al più presto e tornare a fare quello che ama: giocare a calcio e allenare la sua squadra, il Bologna. 
mostra altro

foto profilo Storie di Sport 305 video • 0 foto
48.678.729 visualizzazioni

altro di Storie di Sport

  • Come ha fatto Jannik Sinner a diventare il re del tennis: la sua ascesa
    3:27
    Come ha fatto Jannik Sinner a diventare il re del tennis: la sua ascesa
    151 VISUALIZZAZIONI
    Storie di Sport
  • La storia di Jose Mourinho, il profeta di Setubal
    5:56
    La storia di Jose Mourinho, il profeta di Setubal
    344 VISUALIZZAZIONI
    Storie di Sport
  • La storia di Andrea Colpani: dal mito di Baggio a stella del Monza
    3:03
    La storia di Andrea Colpani: dal mito di Baggio a stella del Monza
    15 VISUALIZZAZIONI
    Storie di Sport
  • La storia di Joshua Zirkzee, il "9 e mezzo" che sta incantando la Serie A
    3:03
    La storia di Joshua Zirkzee, il "9 e mezzo" che sta incantando la Serie A
    29 VISUALIZZAZIONI
    Storie di Sport
  • Dalla spiaggia alla maglia della Nazionale: la storia di Riccardo Orsolini
    3:04
    Dalla spiaggia alla maglia della Nazionale: la storia di Riccardo Orsolini
    23 VISUALIZZAZIONI
    Storie di Sport
  • La seconda giovinezza e la nazionale riconquistata: la storia di Giacomo "Jack" Bonaventura
    3:12
    La seconda giovinezza e la nazionale riconquistata: la storia di Giacomo "Jack" Bonaventura
    8 VISUALIZZAZIONI
    Storie di Sport
  • L'Italia nel destino di Marcus Thuram: dalla lotta al razzismo a nuovo idolo dell'Inter
    3:08
    L'Italia nel destino di Marcus Thuram: dalla lotta al razzismo a nuovo idolo dell'Inter
    5 VISUALIZZAZIONI
    Storie di Sport
  • Roberto De Zerbi, il "piccolo genio" del calcio nato per fare l'allenatore
    3:27
    Roberto De Zerbi, il "piccolo genio" del calcio nato per fare l'allenatore
    1136 VISUALIZZAZIONI
    Storie di Sport
  • Antonio Candreva come Peter Pan: con la Salernitana una nuova giovinezza
    3:40
    Antonio Candreva come Peter Pan: con la Salernitana una nuova giovinezza
    5 VISUALIZZAZIONI
    Storie di Sport
  • La storia di Gianmarco Tamberi, campione del mondo nel salto in alto
    3:06
    La storia di Gianmarco Tamberi, campione del mondo nel salto in alto
    26 VISUALIZZAZIONI
    Storie di Sport
  • La storia di Fabiano Parisi, il pendolino di Serino
    4:41
    La storia di Fabiano Parisi, il pendolino di Serino
    60 VISUALIZZAZIONI
    Storie di Sport
  • Perché molti calciatori si stanno trasferendo in Arabia Saudita? NO, non è (solo) per soldi
    8:42
    Perché molti calciatori si stanno trasferendo in Arabia Saudita? NO, non è (solo) per soldi
    11926 VISUALIZZAZIONI
    Storie di Sport
  • La rivincita di Federico Dimarco, da scarto a leader dell'Inter
    3:56
    La rivincita di Federico Dimarco, da scarto a leader dell'Inter
    176 VISUALIZZAZIONI
    Storie di Sport
  • Chi è Simone Pafundi? Si ispira a Maradona la nuova promessa del calcio italiano
    3:46
    Chi è Simone Pafundi? Si ispira a Maradona la nuova promessa del calcio italiano
    181 VISUALIZZAZIONI
    Storie di Sport
  • Claudio Ranieri, dal trionfo con il Leicester alla promozione del Cagliari: l'allenatore dei miracoli
    4:02
    Claudio Ranieri, dal trionfo con il Leicester alla promozione del Cagliari: l'allenatore dei miracoli
    247 VISUALIZZAZIONI
    Storie di Sport
  • Simone Inzaghi non è più solo il fratello di Pippo
    5:24
    Simone Inzaghi non è più solo il fratello di Pippo
    8 VISUALIZZAZIONI
    Storie di Sport
780
Scarica video
Sinisa Mihajlovic ha la leucemia, ma non si arrende: "Vincerò e sarò un uomo migliore"

Copyright Ciaopeople ©

Per qualsiasi utilizzo in qualunque piattaforma (a titolo esemplificativo: televisione, web, evento ecc.) di questo video contattare licensing@ciaopeople.com

Inserisci questo video nel tuo sito

Dimensioni -

Titolo video

Autoplay

  1. Tute da sci: 15 modelli di tendenza per uomo e donna delle migliori marche
    Tute da sci: 15 modelli di tendenza per uomo e donna delle migliori marche Dalle marche di lusso EA7 e Colmar alle soluzioni economiche di Columbia e Brugi, ecco la nostra selezione delle migliori 15 tute da sci intere o con giacca e pantaloni per uomo e donna.
    Chivu prepara l'Inter per vincere contro l'Arsenal: "Pronti a sfatare ciò che voi chiamate un tabù"
    Chivu prepara l'Inter per vincere contro l'Arsenal: "Pronti a sfatare ciò che voi chiamate un tabù" Cristian Chivu ha presentato Inter-Arsenal di Champions League con la consapevolezza che sarà una gara difficile, decisa dai particolari: "Contro una delle più forti d'Europa che ha molti modi per farti male. Cosa dovremo fare? Vincere, provando a essere la migliore versione di noi stessi"
  2. L'oro olimpico Silvio Fauner rabbioso prima di Milano Cortina: "Ci hanno preferito l'Uomo Gatto"
    L'oro olimpico Silvio Fauner rabbioso prima di Milano Cortina: "Ci hanno preferito l'Uomo Gatto" Silvio Fauner, il cui sprint per vincere la medaglia d'oro alle Olimpiadi di Lillehammer 1994 è uno dei momenti più iconici dello sport italiano, si sfoga con "rabbia e amarezza" sull'esclusione sua e di molti altri ex campioni da qualsiasi attività per i Giochi organizzati nel nostro Paese: "Né tedofori, né ambassador, nessun ruolo. Nulla. Hanno preferito gente come l'Uomo Gatto".
    Alla Lazio basta un autogol per vincere a Verona: un successo che ai biancocelesti mancava da un mese
    Alla Lazio basta un autogol per vincere a Verona: un successo che ai biancocelesti mancava da un mese La Lazio torna a vincere dopo circa un mese dall'ultima quando il 13 dicembre i biancocelesti riuscirono a centrare i tre punti in casa del Parma. Oggi al Bentagodi contro il Verona finisce 0-1.
  3. Mika Vermeulen conferma le frodi nel salto con gli sci: "Anche scotch sul pene e plastilina per vincere"
    Mika Vermeulen conferma le frodi nel salto con gli sci: "Anche scotch sul pene e plastilina per vincere" La testimonianza di Mika Vermeulen, alimenta ulteriormente lo scandalo dei trucchi utilizzati dagli atleti del salto con lo sci per guadagnare in aerodinamica e preziosi centimetri: "Non lo fanno tutti, ma si crea una cultura malata. In passato c'era ci si riempiva le mutande di plastilina. A me i più anziani dicevano prima dei controlli: appiccicati il pene alla coscia"
    Perché Lewis Hamilton può vincere l'Oscar ma rischia di non essere a Hollywood per la cerimonia
    Perché Lewis Hamilton può vincere l'Oscar ma rischia di non essere a Hollywood per la cerimonia Lewis Hamilton è produttore del film F1 candidato agli Oscar 2026. Ma la cerimonia coincide con il GP di Cina: ecco perché rischia di mancare a Hollywood.
  4. Il medagliere ideale dell'Italia alle Olimpiadi di Milano Cortina: quali medaglie possiamo vincere
    Il medagliere ideale dell'Italia alle Olimpiadi di Milano Cortina: quali medaglie possiamo vincere Da Giacomel a Fontana, da Fischnaller al curling, quali sono le speranze azzurre per il medagliere delle Olimpiadi di Milano Cortina, giorno per giorno.
    Conte nerissimo: "Partita da vincere, punto e basta. Significa che non siamo a livello Champions"
    Conte nerissimo: "Partita da vincere, punto e basta. Significa che non siamo a livello Champions" Antonio Conte spazza il campo da ogni alibi dopo il pareggio del Napoli a Copenaghen: "Queste sono partite che devi portare a casa, punto e basta. C'è poco da parlare, c'è solo da essere arrabbiati molto con noi stessi".
  5. Musetti si ritira sul più bello contro Djokovic, Nole colpito: "Doveva vincere lui, stasera pregherò"
    Musetti si ritira sul più bello contro Djokovic, Nole colpito: "Doveva vincere lui, stasera pregherò" Lorenzo Musetti si è infortunato quando era avanti 6-4, 6-3 su Novak Djokovic nei quarti dei finale degli Australian Open. Un ritiro beffardo per Muso che ha accusato un problema muscolare.
    Pogacar e l'alleato in più per continuare a vincere: l'intelligenza artificiale lo farà dormire meglio
    Pogacar e l'alleato in più per continuare a vincere: l'intelligenza artificiale lo farà dormire meglio Tadej Pogacar per il 2026 avrà un alleato in più: si tratta di un sistema integrato del sonno inserito nel suo programma di routine giornaliera. Permetterà di ottimizzare il sonno fino al 35%, monitorando il sistema cardiovascolare e la frequenza cardiaca creando le condizioni perfette per migliorare e velocizzare il recupero finale
  6. Mouratoglou deciso: "Djokovic non è migliore di Sinner". Reazione a sorpresa di Rafa Nadal
    Mouratoglou deciso: "Djokovic non è migliore di Sinner". Reazione a sorpresa di Rafa Nadal Patrick Mouratoglou analizza la semifinale degli Australian Open: "Jannik superiore nel gioco, Nole vince perché è il più grande agonista". Tra i commenti spuntano le emoticon di Nadal.
    Gasperini spiazzato da Panucci dopo l'eliminazione in Coppa Italia: "Forse hai notizie migliori delle mie"
    Gasperini spiazzato da Panucci dopo l'eliminazione in Coppa Italia: "Forse hai notizie migliori delle mie" La Roma esce dalla Coppa Italia contro il Torino e Gian Piero Gasperini prova a tenere il punto nel post partita. In diretta Mediaset, il siparietto con Christian Panucci sul calciomercato giallorosso diventa la fotografia di un momento delicato: tra progetto giovani, esigenze immediate e una strategia ancora tutta da chiarire.
  7. Il Bologna torna a vincere, Verona battuto in una splendida partita: nel 3-2 Orsolini fa una magia
    Il Bologna torna a vincere, Verona battuto in una splendida partita: nel 3-2 Orsolini fa una magia Il Bologna dopo quasi due mesi ritrova il successo in Serie A. Al Bentegodi il Verona è stato piegato per 3-2. Gol nel primo tempo di Orban, Orsolini, Odgaard e Castro. Autogol di Freuler nella ripresa.
    Arrestato lo stregone che doveva far vincere la Coppa d'Africa al Mali con i suoi poteri: intascò 30mila euro
    Arrestato lo stregone che doveva far vincere la Coppa d'Africa al Mali con i suoi poteri: intascò 30mila euro Lo stregone che aveva promesso la vittoria della Coppa d'Africa del Mali grazie a presunti poteri spirituali, conquistando la fiducia dei tifosi dopo il successo sulla Tunisia, è stato arrestato con l'accusa di frode.
  8. È morto Genesio Bevilacqua: addio all'uomo che scrisse una delle pagine più incredibili della Superbike
    È morto Genesio Bevilacqua: addio all'uomo che scrisse una delle pagine più incredibili della Superbike Si è spento a 66 anni Genesio Bevilacqua, fondatore di Althea Racing. Con il suo team privato firmò un'impresa storica: il Mondiale Superbike 2011 vinto con Carlos Checa e Ducati, contro le squadre ufficiali. Un successo che ha segnato un'epoca.
    Kilian Jornet e l'oscura presenza del "terzo uomo" sull'Everest: "Mi seguiva, non sapevo chi fosse"
    Kilian Jornet e l'oscura presenza del "terzo uomo" sull'Everest: "Mi seguiva, non sapevo chi fosse" Kilian Jornet ha sempre tenuto un diario personale su tutte le proprie avventure che è diventato materia di studio per comprendere i meccanismi che scattano a livello mentale in condizioni estreme di stress e fatica come durante le scalate estreme oltre gli 8.000 metri. E alcuni racconti superano la sfera del razionale: "Sapevo che avrei spinto il mio cervello oltre, ma non sapevo fino a dove"
logo fanpage
SEGNALAZIONI APP IPHONE APP ANDROID

Fanpage.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n. 57 del 26/07/2011.
Ove non espressamente indicato, tutti i diritti di sfruttamento ed utilizzazione economica del materiale fotografico presente sul sito Fanpage.it sono da intendersi di proprietà dei fornitori, LaPresse e Getty Images.
Privacy Policy Cookie Policy Modifica Consenso REDAZIONE
CIAOPEOPLE MEDIA GROUP
)