Albi presenta il suo album da solista prima di Sanremo 2021 con Lo Stato Sociale (ESCLUSIVA)
pubblicato il 26 febbraio 2021 alle ore 09:48
Questa volta tocca ad Albi. È lui l'ultimo membro de Lo Stato Sociale a pubblicare un album omonimo - pubblicato da Garrincha Dischi/Island -, chiudendo la sfida della pubblicazione di cinque album in cinque settimane: "Un’operazione nata per spiegare la straordinaria attitudine che fa del collettivo bolognese una realtà unica nel suo genere, capace di dare spazio alle singole personalità e alle idee artistiche individuali". L'album è composto da cinque brani, i quattro già disponibili più Combat Pop che la band porterà sul palco dell'Ariston dove sarà lui a cantare: la band scioglie la riserva e annuncia che a differenza di quanto solitamente siamo abituati non sarà Lodo al mic.
In esclusiva per Fanpage.it il video con cui Alberto Cazzola (Albi, appunto) presenta il suo album, accompagnando lo spettatore in un percorso che dal suo letto lo porta fin dai propri genitori, in un viaggio, appunto, in quella che è una storia "senza fine e senza un inizio preciso": "diciamo che tutto ha preso forma quando ho capito cosa volevo fare nella vita: 'Stare bene, fare stare bene e cantare viva la libertà'. Da quel momento mi sono immerso nelle relazioni cercando di rispettare questa mia identità, in un equilibrio instabile sopra la follia di questa strana società globale".
E a proposito di relazioni è la parola "rapporto" a fare da leit motiv di tutto l'album: "Con il sistema (Sesso, droga e lavorare), con se stessi (Fucking Primavera), con l’altro in una relazione (Belli così) e con chi non c’è più (Equazione). L’ultima traccia, infatti, diventa il ricordo indelebile dedicato a Mario, amico prematuramente scomparso a causa della leucemia. Tutte le royalties ricavate da “Equazione” saranno devolute all’AIL, associazione italiana contro leucemie linfoma e mieloma".
Albi, Bebo, Checco, Carota e Lodo saranno tra i protagonisti del prossimo Festival di Sanremo. Dopo il secondo posto del 2018 con "Una vita in vacanza" questa volta Lo Stato Sociale torna sul palco dell'Ariston con "Combat Pop".
Immagine di copertina: Jessica De Maio
mostra altro
altro di Esclusive
-
118 VISUALIZZAZIONIEsclusive
-
111 VISUALIZZAZIONIEsclusive
-
155 VISUALIZZAZIONIEsclusive
-
458 VISUALIZZAZIONIEsclusive
-
158 VISUALIZZAZIONIEsclusive
-
202 VISUALIZZAZIONIEsclusive
-
445 VISUALIZZAZIONIEsclusive
-
743 VISUALIZZAZIONIEsclusive
-
164 VISUALIZZAZIONIEsclusive
-
224 VISUALIZZAZIONIEsclusive
-
325 VISUALIZZAZIONIEsclusive
-
339 VISUALIZZAZIONIEsclusive
-
41 VISUALIZZAZIONIEsclusive
-
997 VISUALIZZAZIONIEsclusive
-
224 VISUALIZZAZIONIEsclusive
-
132 VISUALIZZAZIONIEsclusive