• twitter
  • facebook
Musica
Comincia da qui!
Non sei ancora registrato?
CREA IL TUO CANALE
Entra in Youmedia
email
password

Non sei registrato? Registrati qui!   Password dimenticata?
Crea il tuo account
Con il tuo canale YouMedia potrai
caricare e gestire i tuoi contributi
email
password
ripeti password

Già registrato? Effettua il login! Password dimenticata?
Recupero password
Inserisci l'email con cui ti sei registrato, ti verranno inviate le istruzioni per il recupero password.
email

Non sei registrato? Registrati qui!

Categorie
  • tutto
  • Politica
  • Cronaca
  • Spettacolo
  • Sport
  • Tecnologia
  • Motori
  • Viaggi
  • Scienze
  • Design
  • Donna
  • Rugby
  • Musica
  • Cucina

Lotterò - The Sniper (ESCLUSIVA)

pubblicato il 19 settembre 2017 alle ore 14:11
“Lotterò” è il primo singolo estratto dall'album “L’ombra della vita” (in uscita per A-Dam Records) del rapper The Sniper aka Ticsnip.

Prodotto da Astratto, “Lotterò”, brano introspettivo e crudo, pone lo sguardo all’interno delle ferite dell’autore, il quale si mette a nudo parlando di se stesso come un comune perdente che ha deciso di rafforzare le sue ossa dopo i vari colpi presi.

Il video nasconde un significato: nella prima strofa è il bianco a farla da padrone, con uno sfondo scuro che si erge alle spalle del protagonista, a simboleggiare l’oscurità che man mano si avvicina; nella seconda strofa il bianco gioca in bilico col nero, proprio a voler comunicare che l’oscurità ormai è quasi completamente presente; nella terza strofa il nero ha ormai pervaso tutto (o quasi): è la lenta discesa nelle tenebre, tale al punto da non riuscire più a distinguere i lineamenti del corpo dell'artista. Importante è anche l’attenzione rivolta agli occhi i quali, in concomitanza con alcune frasi chiave del pezzo, si illuminano di bianco, proprio a voler simboleggiare l’avvento della disfatta dell’uomo il quale lascia il posto, per l'appunto, al demone. La bandana, rigorosamente nera, è un altro elemento chiave che accompagnerà The Sniper anche per i prossimi lavori: il rapper la descrive come una maschera tesa a celare il volto di chi, per troppo tempo, è stato invisibile: in questo caso, il mascherarsi non vuole più essere un modo per nascondersi ma per mostrarsi, per mostrare l’oscurità che ormai regna dentro il personaggio e che ha deciso di diventare tutt’uno con essa.

«La storia andrà ad evolversi con i prossimi video ufficiali, che mostreranno la lenta discesa nelle tenebre da parte del personaggio, mostrando tutto il suo malessere e la sua perversione»

L’album “L’ombra della vita” è infatti solo il primo tassello di una storia che si svilupperà nei prossimi lavori di The Sniper; ogni nuovo album rappresenterà un nuovo capitolo di quella che sarà una vera e propria epopea rap all’interno del mondo di The Sniper/Ticsnip, un progetto ambizioso che estremizza l’idea di “concept album” per massimizzarla, portandola da capitolo unico a vera e propria saga.
mostra altro

foto profilo Esclusive 388 video • 0 foto
36.731.384 visualizzazioni

altro di Esclusive

  • Anteprima video di Vattelo! la canzone di Raiz e Silvia Uras, colonna sonora di Io sono Rosa Ricci
    3:54
    Anteprima video di Vattelo! la canzone di Raiz e Silvia Uras, colonna sonora di Io sono Rosa Ricci
    1437 VISUALIZZAZIONI
    Esclusive
  • Occhi di Uragano - La Camba (ESCLUSIVA)
    2:55
    Occhi di Uragano - La Camba (ESCLUSIVA)
    460 VISUALIZZAZIONI
    Esclusive
  • The Niro - Estate (ANTEPRIMA)
    2:57
    The Niro - Estate (ANTEPRIMA)
    120 VISUALIZZAZIONI
    Esclusive
  • I Suonno d'ajere ritornano con Raiz in Ammore busciardo: il video ufficiale del brano
    3:54
    I Suonno d'ajere ritornano con Raiz in Ammore busciardo: il video ufficiale del brano
    115 VISUALIZZAZIONI
    Esclusive
  • Sabba - Lo strano caso della mia felicità (ESCLUSIVA)
    3:20
    Sabba - Lo strano caso della mia felicità (ESCLUSIVA)
    158 VISUALIZZAZIONI
    Esclusive
  • TXTTXPPXST - Oyoshe (ESCLUSIVA)
    3:40
    TXTTXPPXST - Oyoshe (ESCLUSIVA)
    459 VISUALIZZAZIONI
    Esclusive
  • Blu - Ortel (ESCLUSIVA)
    3:08
    Blu - Ortel (ESCLUSIVA)
    158 VISUALIZZAZIONI
    Esclusive
  • Marco Gesualdi feat Simona Boo - Basta poco (ESCLUSIVA)
    4:19
    Marco Gesualdi feat Simona Boo - Basta poco (ESCLUSIVA)
    202 VISUALIZZAZIONI
    Esclusive
  • Solo stanotte - Controsenso (ESCLUSIVA)
    2:33
    Solo stanotte - Controsenso (ESCLUSIVA)
    448 VISUALIZZAZIONI
    Esclusive
  • Il Tesoro di San Gennaro - Italiella (ESCLUSIVA)
    4:58
    Il Tesoro di San Gennaro - Italiella (ESCLUSIVA)
    747 VISUALIZZAZIONI
    Esclusive
  • Aftersat - Ce credo ancora (ESCLUSIVA)
    2:57
    Aftersat - Ce credo ancora (ESCLUSIVA)
    166 VISUALIZZAZIONI
    Esclusive
  • Gnut - Ammore quanno è ammore (ESCLUSIVA)
    3:22
    Gnut - Ammore quanno è ammore (ESCLUSIVA)
    237 VISUALIZZAZIONI
    Esclusive
  • Psychopathic Romantics - Isolation (ESCLUSIVA)
    4:07
    Psychopathic Romantics - Isolation (ESCLUSIVA)
    326 VISUALIZZAZIONI
    Esclusive
  • Loren - Mondiali FDC (ESCLUSIVA)
    3:08
    Loren - Mondiali FDC (ESCLUSIVA)
    341 VISUALIZZAZIONI
    Esclusive
  • Hanami - Giocare e basta (ESCLUSIVA)
    2:49
    Hanami - Giocare e basta (ESCLUSIVA)
    41 VISUALIZZAZIONI
    Esclusive
  • Parlare con i limoni - Paolo Belli (ESCLUSIVA)
    4:03
    Parlare con i limoni - Paolo Belli (ESCLUSIVA)
    999 VISUALIZZAZIONI
    Esclusive
351
Scarica video
Lotterò - The Sniper (ESCLUSIVA)

Copyright Ciaopeople ©

Per qualsiasi utilizzo in qualunque piattaforma (a titolo esemplificativo: televisione, web, evento ecc.) di questo video contattare licensing@ciaopeople.com

Inserisci questo video nel tuo sito

Dimensioni -

Titolo video

Autoplay

  1. Lotterò - The Sniper (ESCLUSIVA)
    Lotterò - The Sniper (ESCLUSIVA) 350 • di Esclusive
    Ascolti tv sabato 31 gennaio: chi ha vinto tra C'è Posta Per Te e The Voice Kids, i dati di Affari Tuoi e La Ruota
    Ascolti tv sabato 31 gennaio: chi ha vinto tra C'è Posta Per Te e The Voice Kids, i dati di Affari Tuoi e La Ruota Gli ascolti tv di sabato 31 gennaio: chi ha vinto tra Rai1 con The Voice Kids e Canale 5 con C'è Posta Per Te e la sfida dell'access prime time tra Affari Tuoi e La Ruota della Fortuna.
  2. Morta ex concorrente di The Voice: morsa nel sonno da due serpenti, aveva 26 anni
    Morta ex concorrente di The Voice: morsa nel sonno da due serpenti, aveva 26 anni Una morte assurda quella di Ifunanya Nwangene, ex concorrente di The Voice Nigeria. La cantante è deceduta dopo essere stata morsa da due serpenti che si erano introdotti nel suo appartamento mentre dormiva. Nonostante la corsa in ospedale e il tentativo disperato di trovare il siero antiofidico, per l'artista non c'è stato nulla da fare.
    Ascolti tv 24 gennaio: chi ha vinto tra C’è posta per te e The Voice Kids, la sfida tra la Ruota e Affari Tuoi
    Ascolti tv 24 gennaio: chi ha vinto tra C’è posta per te e The Voice Kids, la sfida tra la Ruota e Affari Tuoi Chi ha vinto tra il programma C'è posta per te condotto da Maria De Filippi su Canale5 e The Voice Kids proposto da Antonella Clerici su Rai1. In access prime time, Affari tuoi di Stefano De Martino sorpassa La ruota della fortuna di Gerry Scotti. Tutti i dati Auditel di ieri sabato 24 gennaio.
  3. Mediaset avvisa le discoteche dove andrà Fabrizio Corona: "Controllate i messaggi aggressivi o sarete responsabili"
    Mediaset avvisa le discoteche dove andrà Fabrizio Corona: "Controllate i messaggi aggressivi o sarete responsabili" Esclusiva Fanpage.it: Mediaset scrive ai locali che ospiteranno un evento con Fabrizio Corona. Una lettera dello studio legale vieta critiche all'azienda durante le serate. Ecco la strategia per fermare gli annunci dell'ex re dei paparazzi in discoteca.
    Milano, l'Ave Maria di Bocelli all'esclusivo Swarovski Crystal Wonderland Party
    Milano, l'Ave Maria di Bocelli all'esclusivo Swarovski Crystal Wonderland Party 1984 • di Social Spettacolo
  4. Marty Supreme ispirato alla storia vera di Marty Reisman: perché era soprannominato "l'ago"
    Marty Supreme ispirato alla storia vera di Marty Reisman: perché era soprannominato "l'ago" Marty Supreme domina il box office e diventa un fenomeno culturale con un Timothée Chalamet tra ambizione e truffe nella New York anni ’50. È ispirato alla storia vera di Marty Reisman, soprannominato 'The Needle' per la sua lingua tagliente e il fisico asciutto.
    Morta Ms. Shirley, la parrucchiera dei senzatetto diventata star dei social: trovata senza vita a 57 anni
    Morta Ms. Shirley, la parrucchiera dei senzatetto diventata star dei social: trovata senza vita a 57 anni Shirley Raines, fondatrice di Beauty 2 The Streetz considerata "l'angelo dei senzatetto" e vera icona social, è morta a 57 anni. Trovata senza vita nella sua casa in Nevada. La sorella gemella: "Era in salute, siamo sconvolti".
  5. "Empire 4" segna il ritorno di Demi Moore alle scene, una clip in esclusiva
    "Empire 4" segna il ritorno di Demi Moore alle scene, una clip in esclusiva 435 • di Spettacolo Fanpage
    Immigrant Cancion - Victor Zeta e Costel Lautaru (ESCLUSIVA)
    Immigrant Cancion - Victor Zeta e Costel Lautaru (ESCLUSIVA) 53395 • di Esclusive
  6. "Kings of Crime", il racconto agghiacciante di Maurizio Prestieri a Roberto Saviano (ESCLUSIVA)
    "Kings of Crime", il racconto agghiacciante di Maurizio Prestieri a Roberto Saviano (ESCLUSIVA) 13386 • di Spettacolo Fanpage
    Tom Petty & The Heartbreakers si esibiscono con il grande successo 'Breakdown'
    Tom Petty & The Heartbreakers si esibiscono con il grande successo 'Breakdown' 9147 • di ViralVideo
  7. Mi sono scavato la casa - Novi (ESCLUSIVA)
    Mi sono scavato la casa - Novi (ESCLUSIVA) 130187 • di Esclusive
    Perché la puntata di Un giorno in pretura su Giulio Regeni non è andata in onda e quando verrà recuperata
    Perché la puntata di Un giorno in pretura su Giulio Regeni non è andata in onda e quando verrà recuperata Verità per Giulio Regeni – Un giorno in Pretura ieri venerdì 30 gennaio non è andato in onda in prima serata su Rai3, al suo posto all'improvviso il film francese “The New Toy”. Stamattina la Rai ha spiegato le reali motivazioni del blocco della puntata e il giorno della settimana prossima in cui verrà recuperato e potrà andare in onda.
  8. Il Mondo Cambierà - James Senese (ESCLUSIVA)
    Il Mondo Cambierà - James Senese (ESCLUSIVA) 278122 • di Esclusive
    Sole spento - La Differenza feat. Omar Pedrini (ESCLUSIVA)
    Sole spento - La Differenza feat. Omar Pedrini (ESCLUSIVA) 52363 • di Spettacolo Fanpage
logo fanpage
SEGNALAZIONI APP IPHONE APP ANDROID

Fanpage.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n. 57 del 26/07/2011.
Ove non espressamente indicato, tutti i diritti di sfruttamento ed utilizzazione economica del materiale fotografico presente sul sito Fanpage.it sono da intendersi di proprietà dei fornitori, LaPresse e Getty Images.
Privacy Policy Cookie Policy Modifica Consenso REDAZIONE
CIAOPEOPLE MEDIA GROUP
)