L'amore è amore - Simone Da Pra (ESCLUSIVA)
pubblicato il 9 giugno 2015 alle ore 08:59
"L'Amore è Amore" è il secondo singolo estratto da "Libero", il primo EP di Simone Da Pra. Dopo "Potrei essere proprio lei", in cui racconta la tragica storia di femminicidio di cui è stata vittima sua madre, Simone tratta un altro argomento molto delicato: l'omofobia. Ce ne parla così: "L’ignoranza non ha una collocazione precisa, l’ignoranza è ovunque. Io però vivo in Italia, e mi sento di dire che il nostro paese meriterebbe senza dubbio l’oscar per quanto riguarda l’ignoranza. Subito. Anzi, ieri.
C’è l’ignoranza di chi non ha una laurea o un diploma... tipo io. E c’è l’ignoranza di chi nel 2015 va allo stadio per lanciare banane addosso ai calciatori di colore. Sono soltanto esempi...
Io con il brano “L’Amore è Amore” racconto la storia di Davide, un ragazzo come tanti che alla sola età di 16 anni combatte ogni giorno contro qualcosa di più grande di lui, ed è proprio l’ignoranza dell’essere umano. Davide però sconfiggerà Golia, di nuovo e questa volta senza ucciderlo. In nome dell’amore.
Mi chiedo spesso cosa ci sia di male nell’omosessualità, cosa spinga la gente a disprezzare due persone dello stesso sesso che si amano. Vorrei che qualcuno me lo spiegasse. Ora! D'altronde viviamo in una società un po malata: tutti seguono le masse, le masse seguono i “leader” e spesso questi leader sono dei buffoni scappati di casa!
Guardiamo la musica ad esempio, quante volte avete letto o sentito dire “quello fa musica da gay!”?? Per non dire di peggio... come se il termine gay fosse diventato un aggettivo qualificativo per provare il proprio disprezzo nei confronti di qualcuno o anche solo di qualcosa. Beh, sappiate che se la pensate così mi fate semplicemente schifo.
L’omosessualità non è una malattia ed è finito il tempo in cui le coppie dello stesso sesso si devono nascondere: l’unica vera malattia in questo caso è l’omofobia. E' arrivato il momento di gridarlo, senza alcun timore di essere giudicato. Insegnatelo a scuola. Insegnatelo ai vostri figli. Prendiamo tutti una posizione, guardiamo insieme nella stessa direzione, perché con i sentimenti delle persone non si scherza. I diritti devono essere uguali per tutti.
“L’Amore è Amore” è un titolo che fino ad oggi nessuno ha mai usato, o almeno non compare nei principali motori di ricerca, e ci sono rimasto molto male quando l’ho scoperto. La musica italiana parla per di più proprio d’amore, tutti lo gonfiano di aggettivi o frasi fatte, io invece credo non esistano aggettivi adatti a descriverlo: l’Amore non è altro che Amore e Davide e Giovanni ne sono la prova vivente.
Due ragazzi di sedici anni a volte riescono a insegnarci molto di più di quanto siano riusciti a fare insegnanti, genitori e chi più ne ha più ne metta."
mostra altro
altro di Esclusive
-
118 VISUALIZZAZIONIEsclusive
-
111 VISUALIZZAZIONIEsclusive
-
155 VISUALIZZAZIONIEsclusive
-
458 VISUALIZZAZIONIEsclusive
-
158 VISUALIZZAZIONIEsclusive
-
202 VISUALIZZAZIONIEsclusive
-
445 VISUALIZZAZIONIEsclusive
-
743 VISUALIZZAZIONIEsclusive
-
164 VISUALIZZAZIONIEsclusive
-
226 VISUALIZZAZIONIEsclusive
-
325 VISUALIZZAZIONIEsclusive
-
339 VISUALIZZAZIONIEsclusive
-
41 VISUALIZZAZIONIEsclusive
-
997 VISUALIZZAZIONIEsclusive
-
224 VISUALIZZAZIONIEsclusive
-
136 VISUALIZZAZIONIEsclusive