iOS 11.3, tutte le novità del prossimo aggiornamento per iPhone
pubblicato il 25 gennaio 2018 alle ore 12:54
Il prossimo grande aggiornamento per iPhone e iPad, iOS 11.3, sarà rilasciato per tutti gli utenti ad inizio primavera, ma Apple ha pubblicato un’anteprima di tutte le novità che verranno integrate, qualcuna già presente nella prima versione Beta per gli sviluppatori. Il prossimo aggiornamento introdurrà una migliore gestione della batteria (e la possibilità) di disattivare il rallentamento degli iPhone, un nuovo ARKit che sarà in grado anche di riconoscere le superfici verticali, le porte e le finestre, un nuovo sistema di gestione dei dati sanitari (che però sarà disponibile solo negli stati uniti) e nuove emoji da utilizzare con iPhone X.
Dopo lo scandalo del battery gate, che ha invaso apple per il rallentamento programmato di alcuni iPhone con batteria degenerata, e dopo il programma di sostituzione delle batterie a prezzo scontato e le scuse ufficiali di Tim Cook, nel nuovo aggiornamento Apple darà la possibilità agli utenti di vedere lo stato di salute della batteria del proprio smartphone e di disabilitarne il rallentamento, con tutte le conseguenze del caso.
Oltre al riconoscimento delle superfici verticali, di porte e di finestre, il nuovo ARKit introdurrà la possibilità di effettuare una mappatura 3D anche di oggetti irregolari. Certo, è una funzionalità che gli utenti non vedranno appena aggiornato, ma che apre agli sviluppatori un mondo di possibilità, soprattutto per le app di realtà aumentata o le app di informazioni che utilizzano il riconoscimento degli oggetti e l’intelligenza artificiale per analizzarli.
Sarò introdotta anche una nuova app medica. Si chiama Health Records ed è un aggregatore di tutte le informazioni prodotte dalle applicazioni mediche, che - con gli ospedali convenzionati - sarà in grado di scaricare in tempo reale dai database tutti i dati relativi alla salute dei pazienti.
Infine, udite udite, sono state introdotte nuove animoji. Lo aspettavamo tutti, prima o poi doveva succedere. Tutti gli utenti che aggiorneranno il proprio iPhone X potranno inviare l’animoji di un leone, di un drago cinese, teschio e un orso.
Purtroppo, la beta 1 di iOS 11.3 non integra ancora il nuovo sistema di gestione della batteria, ma manca sicuramente poco e a breve tutti gli sviluppatori potranno iniziare a disabilitare il rallentamento degli iPhone e controllare lo stato della batteria. Mentre tutti gli altri utenti dovranno aspettare ancora qualche mese: la relase ufficiale di iOS 11.3 è prevista per la prossima primavera.
mostra altro
altro di Tecnologia Fanpage
-
6121 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5700 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1068 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
280 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
130726 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5093331 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
747 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1032 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
11945 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
731 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
208050 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6800 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1465 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
3151 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
36164 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
728 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage