Le tre novità di iOS 11 che rivoluzioneranno il tuo iPad
pubblicato il 25 settembre 2017 alle ore 11:06
Ecco la nostra video guida sulle tre novità di iOS 11 che rivoluzioneranno il tuo iPad.Quando si parla di iOS 11, generalmente si parla di tantissime novità per iPhone e in un certo senso non si commette alcun errore. In realtà però, le vere novità rivoluzionarie che introduce iOS 11 sono molto più tangibili in iPad.
Quando si installa la nuova versione del sistema operativo di Apple in un iPad, risulta molto più chiara la transizione che ha in mente il colosso di Cupertino e quale sarà il futuro del suo tablet, sempre più distante dal concetto tradizionale di dispositivo moblie smartphone-based e sempre più vicino a un nuovo concetto di "computer portabile".
Con iOS 11 infatti, l'esperienza utente di iPad cambia radicalmente, rendendo alcune operazioni molto più semplici e intuitive, con interazioni molto simili a quelle che sono integrate da tempo nei computer.
Il nuovo Dock di iPad con iOS 11
La prima novità di iOS 11 e probabilmente quella più importante riguarda il nuovo Dock di iPad. Con l'ultimo aggiornamento per iPhone e iPad, il dock del tablet di Apple è diventato molto diverso rispetto a quello presente in iPhone. Renderà possibile l'aggiunta di moltissimi collegamenti veloci delle applicazioni e sarà accessibile sempre, qualsiasi app si stia utilizzando, con uno swipe dal basso verso l'alto. E' una cosa comodissima, soprattutto in vista del nuovo multitasking iPad con iOS 11, e anche per la presenza (nella parte destra) di un elenco del tutto automatico delle app utilizzate più spesso e di recente.
Il nuovo multitasking di iPad in iOS 11
Con iOS 10 quelli di Apple hanno introdotto la modalità "Split view", con la quale era possibile utilizzare due app contemporaneamente dividendo lo spazio sullo schermo. Ma con iOS 11 le cose sono migliorare ulteriormente!
Con il nuovo aggiornamento iPad, non solo è possibile utilizzare due app contemporaneamente a schermo diviso, ma sfruttando il nuovo dock iOS 11 e con un semplice drag and drop delle app presenti, è possibile avviare un'app ulteriore utilizzando una modalità a "finestra" che la farà comparire in sovrimpressione, senza la necessità di dividere di fatto lo schermo. E' estremamente comodo, soprattutto perché è possibile farlo praticamente con tutte le app, anche con quelle che non supportano la split-view!
Il nuovo Centro di controllo e l'app switcher
Proprio come in iPhone, anche in iPad iOS 11 ha introdotto un nuovo Centro di controllo. Nel tablet di Apple però, quando si avvia il Centro di controllo iOS 11 si avvia automaticamente un nuovo app-switcher, ossia i sistema di gestione del multitasking, che visualizzerà le app attive con un'anteprima molto più grande, comodissima sia per la totale chiusura di ognuna delle app, sia per quanto riguarda la gestione del multitasking e la possibilità di utilizzare due app in iPad contemporaneamente
mostra altro
altro di Tecnologia Fanpage
-
6121 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5700 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1068 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
280 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
130726 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5093301 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
747 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1032 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
11945 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
731 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
208050 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6800 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1465 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
3151 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
36164 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
728 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage