Dormire meglio sfruttando uno smartphone Android
pubblicato il 3 marzo 2016 alle ore 09:45
Nonostante si spenda (almeno) il 30 percento della vita a dormire, spesso può sembrare che non si dorma abbastanza. Le motivazioni sono molteplici, a partire da problemi relativi alle proprie personalissime relazioni, fino a tutte le distrazioni dovute ai dispositivi tecnologici dei quali ormai siamo circondati.Ma a differenza di quanto si possa pensare, smartphone e tablet Android possono essere utilizzati anche per dormire meglio, il tutto grazie a una serie di app gratis Android sviluppate proprio con questo scopo.
La modalità notte (qui il video: http://youmedia.fanpage.it/video/ac/VtawBeSwsMKRK-zt )
Per la Modalità notte Android, quella che arriverà con iOS 9.3, bisognerà scaricare Twilight (qui download gratis: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.urbandroid.lux&hl=it ), un'app gratis Android caratterizzata da un'interfaccia grafica tanto semplice quanto funzionale che permetterà sostanzialmente di effettuare 3 operazioni.
La prima cosa da fare con Twilight è impostare la nuova temperatura colore, in modo da rendere l'immagine più calda o più fredda (ricordandoci che con colori che vanno oltre i 3500k si potrebbero avere difficoltà nell'addormentarsi), successivamente bisognerà scegliere l'intensità della retroilluminazione del display e - dopo aver scelto le proprie impostazioni preferite - premendo il tasto anteprima si potranno vedere, appunto, in anteprima.
E' inoltre possibile scegliere quando attivare la modalità notte, che può essere attivata automaticamente, in base a un'orario prestabilito, oppure manualmente.
- Valutare il sonno e smettere di russare
Una delle migliori applicazioni dedicate al sonno è senza dubbio Sleep as Android. Un'app gratis Android con la quale si potranno visualizzare tutte le statistiche relative alla propria notte di sonno come la durata della dormita, quante volte ci si è svegliati e così via.
Inoltre con questa app gratis Android si potrà anche verificare se (e quanto) si russa e attivare un sensore in grado di svegliarci nel caso in cui dovessimo russare troppo forte. Il tutto con la completa integrazione con tutti i dispositivi indossabili disponibili attualmente.
- Suoni rilassanti
Qualora ci si voglia addormentare ascoltando suoni e musiche rilassanti, bisognerà assolutamente scaricare Relax Melodies: Sleep & Yoga. Si tratta di un'app gratis Android (che dispone di una serie di acquisti in-app) con la quale si potrà dare il via alla riproduzioni a suoni ambientali e colonne sono re prese da un vastissimo database integrato nell'applicazione.
La peculiarità di questa app gratis Android, oltre al grandissimo database, è la possibilità di riprodurre contemporaneamente più suoni, in modo da ottenere la combinazione più adatta alle proprie esigenze.
- Cercare i mostri
E se zombie o fantasmi sono il vostro peggiore incubo, basterà scaricare Monster Scanner per dormire sonni tranquilli. Si tratta di un'app gratis Android (ovviamente studiata più per ridere che per altro), con la quale si potranno attivare due ipotetici scanner in modo da ricevere un avviso nel caso in cui si dovessero avvicinare zombie o fantasmi.
mostra altro
altro di Tecnologia Fanpage
-
6008 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5693 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1068 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
280 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
130057 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5080123 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
732 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1027 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
11913 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
731 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
208015 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6783 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1462 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
3141 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
36049 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
728 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage