Utilizzare uno smartphone Android come microfono per Mac o Windows
pubblicato il 19 novembre 2015 alle ore 13:00
Android é un sistema operativo poliedrico. A differenza di quanto accade con l'OS di iPhone e iPad, quello di Google è un sistema molto più aperto, sia in termini di servizi che in termini di sviluppo: sono tante infatti le applicazioni gratis Android in grado di trasformare letteralmente smartphone e tablet, in strumenti di lavoro utili e prestanti.Un esempio palese di quanto detto è WO Mic, un' app gratis Android che trasforma lo smartphone in un vero e proprio microfono wireless per Mac e Pc, caratterizzato da una serie di funzionalità avanzate, come la possibilità di scegliere la fonte audio da trasmettere al computer connesso, fonte che - oltre al vero e proprio microfono - può essere anche un'applicazione oppure un file audio salvato nel dispositivo.
Trasformare uno smartphone Android in un microfono senza fili è semplicissimo. Prima di tutto bisognerà scaricare l'app gratis per Mac o per PC dal sito ufficiale di WO Mic e, successivamente, fare altrettanto nello smartphone Android, scaricando la relativa app gratis dal Play Store di Google.
Installata l'applicazione non resterà che selezionare la voce Start, posta in alto a destra l'interfaccia grafica dell'app Android e il gioco è fatto: verrà visualizzato un indirizzo IP che identificherà univocamente il dispositivo e che dovrà essere inserito nell'applicazione appena installata sul Mac o sul PC. Dopo aver effettuato l'operazione si attiverà la connessione e l'audio proveniente dallo smartphone o dal tablet sul quale è installata l'app gratis, verrà trasmesso al Mac o al PC. Proprio come se si stesse utilizzando un microfono wireless.
mostra altro
altro di Tecnologia Fanpage
-
0:35 FUN-Media Polimi: esperimento con audio
4 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
0:38 Beko presenta la nuova linea di elettrodomestici al Salone del Mobile: la tecnologia che scompare
268 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
8:12 Phica e Mia Moglie, non è finita: un mese nel sito dove uomini comuni pubblicano foto senza consenso
679725 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
4:45 La fabbrica degli attentati: dentro i gruppi TCC dove gli adolescenti pianificano le stragi
32165 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
1:04 Tempesta di sabbia in Grecia: il cielo diventa rosso sangue
29 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
5:31 Abbiamo letto i manuali dell’odio su Terrorgram: così il 17enne pianificava una strage a scuola
3962 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
13:04 Siamo stati dentro Polymarket: il sito dove si guadagna scommettendo sulla guerra
509 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
5:22 Siamo entrati nella chat creata dal 13enne prima di accoltellare la prof: “Ti seguiremo in diretta”
2427 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
3:31 Call of Duty e la Macarena sugli attacchi in Iran: abbiamo analizzato i video propaganda della Casa Bianca
433 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
4:06 Guerra in Iran: il blocco dello stretto di Hormuz e i rischi per la nostra economia
144 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
4:28 Abbiamo analizzato le canzoni di Sanremo 2026: cosa succede quando scrivi per TikTok
1797487 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
16:06 Intervista con Alberto Ravagnani, ex prete: "Conosco il volto cattivo della Chiesa, l'amore ha peso"
5270 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
4:29 Il bikini di Grok: ora i chatbot mainstream sono diventati bravissimi a spogliare chiunque
983 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
0:16 Il video fake del colpo di Stato in Francia
783 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
12:56 Geopop in scena: "Dopo il libro, la scienza arriva nei teatri"
423 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
0:52 Aurora boreale vista dall’orbita, l’incanto ripreso dall’astronauta NASA Zena Cardman
209 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage









