• twitter
  • facebook
Tecnologia
Comincia da qui!
Non sei ancora registrato?
CREA IL TUO CANALE
Entra in Youmedia
email
password

Non sei registrato? Registrati qui!   Password dimenticata?
Crea il tuo account
Con il tuo canale YouMedia potrai
caricare e gestire i tuoi contributi
email
password
ripeti password

Già registrato? Effettua il login! Password dimenticata?
Recupero password
Inserisci l'email con cui ti sei registrato, ti verranno inviate le istruzioni per il recupero password.
email

Non sei registrato? Registrati qui!

Categorie
  • tutto
  • Politica
  • Cronaca
  • Spettacolo
  • Sport
  • Tecnologia
  • Motori
  • Viaggi
  • Scienze
  • Design
  • Donna
  • Rugby
  • Musica
  • Cucina

LG Rolling Bot: prova e video anteprima del robot che controlla la casa

pubblicato il 22 febbraio 2016 alle ore 09:48
Nel corso della presentazione che ha aperto le danze del Mobile World Congress 2016, LG ha tolto i veli sulla sua nuova lineup. Sarà un anno molto innovativo per l'azienda sudcoreana che assieme al G5, primo smartphone modulare (qui l'anteprima dell'LG G5: http://youmedia.fanpage.it/video/ac/Vso4iuSw8sN-woiy ), ha chiaramente evidenziato il trend dei prossimi anni: l'internet delle cose (Internet of things).

Ad aprire le danze di quello che potrebbe essere il passo successivo dell'evoluzione tecnologica è il Rolling Bot, un vero e proprio robot domestico - una sorta di drone - in grado di controllare l'abitazione e gli animali domestici.

LG Rolling Bot è un dispositivo che ruota come una palla e cattura immagini e video grazie a una fotocamera da 8MP. Può essere utilizzato come sistema di sicurezza a casa, come compagno di giochi per gli animali domestici o come sistema di controllo remoto per altre applicazioni di domotica. Grazie a una fotocamera IP connessa via wi-fi gli utenti possono controllare tutta la propria casa da qualsiasi parte del mondo.
mostra altro

foto profilo Tecnologia Fanpage 3.440 video • 3.077 foto
248.379.128 visualizzazioni

altro di Tecnologia Fanpage

  • FUN-Media Polimi: esperimento con audio
    0:35
    FUN-Media Polimi: esperimento con audio
    4 VISUALIZZAZIONI
    Tecnologia Fanpage
  • Beko presenta la nuova linea di elettrodomestici al Salone del Mobile: la tecnologia che scompare
    0:38
    Beko presenta la nuova linea di elettrodomestici al Salone del Mobile: la tecnologia che scompare
    268 VISUALIZZAZIONI
    Tecnologia Fanpage
  • Phica e Mia Moglie, non è finita: un mese nel sito dove uomini comuni pubblicano foto senza consenso
    8:12
    Phica e Mia Moglie, non è finita: un mese nel sito dove uomini comuni pubblicano foto senza consenso
    679732 VISUALIZZAZIONI
    Tecnologia Fanpage
  • La fabbrica degli attentati: dentro i gruppi TCC dove gli adolescenti pianificano le stragi
    4:45
    La fabbrica degli attentati: dentro i gruppi TCC dove gli adolescenti pianificano le stragi
    32167 VISUALIZZAZIONI
    Tecnologia Fanpage
  • Tempesta di sabbia in Grecia: il cielo diventa rosso sangue
    1:04
    Tempesta di sabbia in Grecia: il cielo diventa rosso sangue
    29 VISUALIZZAZIONI
    Tecnologia Fanpage
  • Abbiamo letto i manuali dell’odio su Terrorgram: così il 17enne pianificava una strage a scuola
    5:31
    Abbiamo letto i manuali dell’odio su Terrorgram: così il 17enne pianificava una strage a scuola
    3963 VISUALIZZAZIONI
    Tecnologia Fanpage
  • Siamo stati dentro Polymarket: il sito dove si guadagna scommettendo sulla guerra
    13:04
    Siamo stati dentro Polymarket: il sito dove si guadagna scommettendo sulla guerra
    509 VISUALIZZAZIONI
    Tecnologia Fanpage
  • Siamo entrati nella chat creata dal 13enne prima di accoltellare la prof: “Ti seguiremo in diretta”
    5:22
    Siamo entrati nella chat creata dal 13enne prima di accoltellare la prof: “Ti seguiremo in diretta”
    2427 VISUALIZZAZIONI
    Tecnologia Fanpage
  • Call of Duty e la Macarena sugli attacchi in Iran: abbiamo analizzato i video propaganda della Casa Bianca
    3:31
    Call of Duty e la Macarena sugli attacchi in Iran: abbiamo analizzato i video propaganda della Casa Bianca
    433 VISUALIZZAZIONI
    Tecnologia Fanpage
  • Guerra in Iran: il blocco dello stretto di Hormuz e i rischi per la nostra economia
    4:06
    Guerra in Iran: il blocco dello stretto di Hormuz e i rischi per la nostra economia
    144 VISUALIZZAZIONI
    Tecnologia Fanpage
  • Abbiamo analizzato le canzoni di Sanremo 2026: cosa succede quando scrivi per TikTok
    4:28
    Abbiamo analizzato le canzoni di Sanremo 2026: cosa succede quando scrivi per TikTok
    1797487 VISUALIZZAZIONI
    Tecnologia Fanpage
  • Intervista con Alberto Ravagnani, ex prete: "Conosco il volto cattivo della Chiesa, l'amore ha peso"
    16:06
    Intervista con Alberto Ravagnani, ex prete: "Conosco il volto cattivo della Chiesa, l'amore ha peso"
    5270 VISUALIZZAZIONI
    Tecnologia Fanpage
  • Il bikini di Grok: ora i chatbot mainstream sono diventati bravissimi a spogliare chiunque
    4:29
    Il bikini di Grok: ora i chatbot mainstream sono diventati bravissimi a spogliare chiunque
    983 VISUALIZZAZIONI
    Tecnologia Fanpage
  • Il video fake del colpo di Stato in Francia
    0:16
    Il video fake del colpo di Stato in Francia
    783 VISUALIZZAZIONI
    Tecnologia Fanpage
  • Geopop in scena: "Dopo il libro, la scienza arriva nei teatri"
    12:56
    Geopop in scena: "Dopo il libro, la scienza arriva nei teatri"
    423 VISUALIZZAZIONI
    Tecnologia Fanpage
  • Aurora boreale vista dall’orbita, l’incanto ripreso dall’astronauta NASA Zena Cardman
    0:52
    Aurora boreale vista dall’orbita, l’incanto ripreso dall’astronauta NASA Zena Cardman
    209 VISUALIZZAZIONI
    Tecnologia Fanpage
11.081
Scarica video
LG Rolling Bot: prova e video anteprima del robot che controlla la casa

Copyright Ciaopeople ©

Per qualsiasi utilizzo in qualunque piattaforma (a titolo esemplificativo: televisione, web, evento ecc.) di questo video contattare licensing@ciaopeople.com

Inserisci questo video nel tuo sito

Dimensioni -

Titolo video

Autoplay

  1. LG Rolling Bot: prova e video anteprima del robot che controlla la casa
    LG Rolling Bot: prova e video anteprima del robot che controlla la casa 11080 • di Tecnologia Fanpage
    Il primo robot ospite alla Casa Bianca, Melania Trump: "Immaginate un educatore umanoide"
    Il primo robot ospite alla Casa Bianca, Melania Trump: "Immaginate un educatore umanoide" Durante l'evento Fostering the Future Together Global Coalition Melania Trump ha fatto il suo ingresso alla Casa Bianca accompagnata da un robot umanoide di ultima generazione, il primo ospite umanoide ospite alla Casa Biana. La first lady ha poi parlato del loro possibile futuro nell'istruzione: "Potranno offrire un'esperienza personalizzata per ogni studente".
  2. Lo smartphone che trasforma un’immagine in un video: prova di Honor 600 nelle gallerie di Napoli
    Lo smartphone che trasforma un’immagine in un video: prova di Honor 600 nelle gallerie di Napoli Honor ha lanciato la nuova serie Honor 600. Si tratta di smartphone che giocano su due caratteristiche: una fotocamera principale da 200 MP in grado di scattare foto anche con poca luce e una funzione integrata nello smartphone con cui è possibile trasformare un'immagine in un video con un prompt.
    LG G5 & Friends: prova e anteprima video del nuovo smartphone modulare
    LG G5 & Friends: prova e anteprima video del nuovo smartphone modulare 55687 • di Tecnologia Fanpage
  3. RoBoHoN, lo smartphone robot che riconosce il volto dell'utente e si controlla con la voce
    RoBoHoN, lo smartphone robot che riconosce il volto dell'utente e si controlla con la voce 77171 • di Tecnologia Fanpage
    Samsung Galaxy S7 Edge: prova e anteprima video
    Samsung Galaxy S7 Edge: prova e anteprima video 8294 • di Tecnologia Fanpage
  4. Samsung Galaxy S7: prova e anteprima video
    Samsung Galaxy S7: prova e anteprima video 12296 • di Tecnologia Fanpage
    Polizia entra in casa di una 91enne che non risponde al telefono: era troppo impegnata a giocare ai videogame
    Polizia entra in casa di una 91enne che non risponde al telefono: era troppo impegnata a giocare ai videogame Paura in Ohio per una 91enne che non rispondeva al servizio di controllo. Quando la polizia ha fatto irruzione in casa, però il sospiro di sollievo: l'anziana signora era solo troppo concentrata a battere il proprio record a un videogame per accorgersi di citofono e telefoni
  5. Samsung Galaxy 360 Camera: prova e video anteprima della fotocamera a 360°
    Samsung Galaxy 360 Camera: prova e video anteprima della fotocamera a 360° 4008 • di Tecnologia Fanpage
    Marcello Ascani a 28 anni vende la sua azienda: “Le mie quote cedute per 3,2 milioni di euro”
    Marcello Ascani a 28 anni vende la sua azienda: “Le mie quote cedute per 3,2 milioni di euro” Marcello Ascani, classe 1997, è un creator che ha iniziato a pubblicare video su YouTube nel 2012. Ha passato varie fasi della sua carriera, fino ad arrivare a lanciare Flatmates, la sua agenzia. Ora ha deciso di vendere Flatmates con una valutazione da 10.800.000 euro: con le sue quote porterà a casa 3.250.000 euro.
  6. Video recensione termostato e stazione meteo Netatmo: il riscaldamento si controlla con lo smartphone
    Video recensione termostato e stazione meteo Netatmo: il riscaldamento si controlla con lo smartphone 21073 • di Tecnologia Fanpage
    Un gigantesco serpente gli è piombato in casa e lui prova a toccarlo, spaventoso!
    Un gigantesco serpente gli è piombato in casa e lui prova a toccarlo, spaventoso! 97669 • di ViralVideo
  7. Anteprima Acer Predator 17 X, il portatile da gioco con scheda video desktop
    Anteprima Acer Predator 17 X, il portatile da gioco con scheda video desktop 4833 • di Tecnologia Fanpage
    Video anteprima Acer Predator G1 e Z1, il Gaming PC pronto per il virtuale
    Video anteprima Acer Predator G1 e Z1, il Gaming PC pronto per il virtuale 26910 • di Tecnologia Fanpage
  8. Facebook Messenger: come bloccare bot e messaggi pubblicitari
    Facebook Messenger: come bloccare bot e messaggi pubblicitari 12219 • di Tecnologia Fanpage
    Mi hanno proposto uno stipendio per guardare video sui social, 10 euro per ogni clip: ho accettato
    Mi hanno proposto uno stipendio per guardare video sui social, 10 euro per ogni clip: ho accettato Un video su TikTok diventa un'offerta di lavoro. La proposta è interessante: si può guadagnare semplicemente guardando video sulla piattaforma. Più ne guardi, più guadagni. Mi sono iscritto a questo servizio per vedere dove portava la catena di link. Dopo qualche giorno sono stato aggiunto a un gruppo WhatsApp pieno di bot.
logo fanpage
SEGNALAZIONI APP IPHONE APP ANDROID

Fanpage.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n. 57 del 26/07/2011.
Ove non espressamente indicato, tutti i diritti di sfruttamento ed utilizzazione economica del materiale fotografico presente sul sito Fanpage.it sono da intendersi di proprietà dei fornitori, LaPresse e Getty Images.
Privacy Policy Cookie Policy Modifica Consenso REDAZIONE
CIAOPEOPLE MEDIA GROUP
)