Come modificare le app predefinite in OS X
pubblicato il 14 gennaio 2016 alle ore 18:38
Dopo aver installato un player multimediale alternativo come VLC è molto probabile che i file .avi, .mp4 e generalmente tutti i file video, non vengano più aperti con Quick Time Player ma bensì con VLC o altre applicazioni.E' una cosa che in alcuni casi può essere molto fastidiosa, ma che è possibile risolvere. Per modificare le app predefinite in OS X in realtà ci sono tre possibilità, a seconda delle esigenze degli utenti.
Qualora si voglia aprire un file con un'applicazione specifica, diversa da quella predefinita, tutto quello che bisognerà fare sarà cliccare con il tasto destro sul file in questione, selezionare la voce "Apri con.." e cliccare su una delle applicazioni che verrà visualizzata nell'elenco che compare: in questo modo, il file selezionato sarà aperto con l'app scelta, ma solo per questa volta.
Se invece si vuole aprire un determinato file (e non una determinata estensione) con un'applicazione diversa da quella di default, sarà necessario cliccare con il tasto destro sul file in questione, selezionare la voce "Apri con.." e cliccare su "Altro". Si aprirà quindi una nuova finestra nella quale sarà possibile scorrere in un elenco di applicazioni compatibili. Scelta l'applicazione, sarà necessario selezionare la voce "Apri sempre con questa applicazione": in questo modo quel singolo file sarà aperto sempre con l'applicazione scelta e non con quella predefinita.
Se, infine, si vuole aprire una determinata classe di file (identificati dall'estensione, ad esempio .mp4 o .mov), la procedura è diversa. Per farlo è necessario cliccare con il destro su un file che ha l'estensione desiderata, scegliere la voce "Mostra informazioni" e, nella finestra che si aprirà, espandere la sezione "Apri con" e scegliere l'applicazione che si vuole utilizzare per aprire quel determinato tipo di file. Scelta l'app non resta che selezionare la voce "Modifica tutto" e il gioco è fatto: tutti i file identificati con quella determinata estensione (ad esempio tutti i file video .mov o .mp4) saranno aperti con la nuova applicazione scelta.
mostra altro
altro di Tecnologia Fanpage
-
6121 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5700 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1068 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
280 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
130756 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5093655 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
747 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1032 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
11945 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
731 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
208050 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6800 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1465 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
3152 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
36164 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
728 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage