Display troppo luminoso di notte? Ecco come risolvere il problema
pubblicato il 9 dicembre 2015 alle ore 18:45
Soprattuto di notte o in luoghi estremamente bui, non importa quanto il display di smartphone e tablet Android diventi meno luminoso: la realtà dei fatti è che non è mai abbastanza, e fa sempre troppa luce e a lungo andare stanca gli occhi notevolmente.Fortunatamente quello di Google è un sistema operativo molto dinamico e nel Play Store sono disponibili tante app gratis Android che risolvono il problema. Una delle migliori si chiama Screen Filter ed è veramente semplicissimo utilizzarla.
Per abbassare il livello di luminosità dei display di smartphone e tablet Android, tutto quello che bisognerà fare sarà scaricare l'app gratis e avviarla per vedere la luminosità dello schermo del dispositivo ridursi notevolmente.
Per personalizare il livello di luminosità - ben al di sotto di quello standard di sistema - bisognerà avviare la barra delle notifiche Android e selezionare la voce relativa all'app gratis appena scaricata. Si aprirà quindi un menu tramite il quale sarà possibile scegliere con precisione la percentuale di luminosità e decidere di attivare o disattivare l'applicazione, in modo da utilizzare la regolazione di sistema in ambienti luminosi, e abbassare sensibilmente di più la luminosità quando ci si trova in ambienti bui come a letto o al cinema.
mostra altro
altro di Tecnologia Fanpage
-
951 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6150 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5705 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1069 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
280 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
131675 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5126400 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
760 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1046 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
11983 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
731 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
208086 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6816 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1475 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
3175 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
36244 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage