Problemi di navigazione con il Mac? Ecco come risolvere
pubblicato il 24 marzo 2016 alle ore 15:41
Fino a qualche tempo fa risolvere i problemi di navigazione sul Mac era più semplice. Con Safari 7 (e versioni inferiori), qualora si prendesse un virus Mac o si avesse avuto problemi di navigazione Mac, si sarebbe potuto usare la modalità "Ripristina Safari".Con Safari 8, arrivato assieme OS X 10.10 Yosemite, le cose sono diventate più complicate, ed è stata rimossa questa funzione.
Ma, come al solito, esiste una soluzione. Per risolvere i problemi di navigazione con il Mac è possibile utilizzare una serie di trucchi Mac con i quali ripristinare il browser ed eliminare tutti i dati, virus Mac compresi.
La prima cosa da fare per risolvere errori Mac quando si naviga su Internet è eliminare la cronologia e tutti i dati relativi ai siti web visitati. Per eliminare la cronologia non bisognerà far altro che selezionare la voce Cronologia nel menu del Mac e selezionare la voce "Elimina cronologia".
Anche eliminare i dati relativi ai siti web è molto semplice. Per farlo sarà necessario avviare le impostazioni di Safari, scegliere la voce "Privacy" e cliccare sulla funzione "Rimuovi tutti i dati dei siti web": in pochi istanti verrà tutto eliminato e tutti i login effettuati nei vari siti (Facebook compreso) saranno da rifare nuovamente.
Inoltre è molto importante disattivare le varie Estensioni Safari e i Plugin Safari installati. Per farlo è necessario andare nelle Impostazioni di Safari, selezionare prima di tutto la voce Estensioni e disabilitarne l'utilizzo, per poi selezionare la voce Sicurezza e disattivare anche la voce relativa all'utilizzo dei plugin.
Ma non finisce qui. Qualora non si siano risolti tutti i problemi di navigazione, oppure qualora non si voglia effettuare tutte queste operazioni manualmente, la soluzione è Onix (qui download gratis: http://www.titanium.free.fr/onyx.html ). Scaricata e installata l'app gratis Mac per la manutenzione non bisognerà far altro che avviarla, selezionare la voce "Elimina" e successivamente la voce "Internet" e dare il via all'eliminazione automatica dei dati web.
mostra altro
altro di Tecnologia Fanpage
-
6122 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5700 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1068 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
280 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
130756 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5093734 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
747 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1032 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
11945 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
731 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
208050 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6800 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1465 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
3152 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
36164 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
728 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage