Intervista a Lello Savonardo sui CLab - GEC 2015, Milano
pubblicato il 7 aprile 2015 alle ore 11:57
Il 17 marzo, a Milano Congressi si è svolto al Global Entrepreneurship Congress (per la prima volta in Italia,una piattaforma che riunisce le migliori startup mondiali per favorire lo scambio di idee ed esperienze tra imprenditori, esperti di vari settori, investitori , ricercatori e policy maker) “Startup Schools and Entrepreneurial Universities: the Experience of the Italian Contamination Labs”. Il Contamination Lab ha l’obiettivo di sostenere gli studenti nello sviluppo di idee progettuali al fine di favorire la nascita di nuove imprese già durante il percorso di studi universitari ed avviarle sui mercati nazionali ed internazionali.
Durante l’edizione del 2015 del GEC gli studenti del Contamination Lab hanno raccontato la loro idea di startup “Buy Food, smart shop for intolerants”, un applicazione mobile che aiuterà le persone con intolleranze alimentari a scegliere i loro prodotti preferiti ed a geolocalizzare il punto vendita nel quale effettuare la spesa nel modo più conveniente.
I lavori del Contamination Lab hanno attirato l’attenzione di diversi investitori e fondi di investimento che nei prossimi mesi si recheranno a Reggio Calabria, a Cagliari, a Napoli, a Bari, a Catania per valutare le idee di impresa nate dai laboratori delle università del sud italia coinvolte nel progetto.
Quindi, forza con le idee ragazzi!
Nel video la mia intervista a Lello Savonardo, docente Università Federico II di Napoli, uno dei principali animatori del Contamination Lab.
mostra altro
altro di Francesco Maria Gallo
-
24 VISUALIZZAZIONIFrancesco Maria Gallo
-
31 VISUALIZZAZIONIFrancesco Maria Gallo
-
65 VISUALIZZAZIONIFrancesco Maria Gallo
-
257 VISUALIZZAZIONIFrancesco Maria Gallo
-
42 VISUALIZZAZIONIFrancesco Maria Gallo
-
60 VISUALIZZAZIONIFrancesco Maria Gallo
-
11 VISUALIZZAZIONIFrancesco Maria Gallo
-
40 VISUALIZZAZIONIFrancesco Maria Gallo