Filtro qualità su Twitter: come bloccare i tweet di spam, di bot e di pubblicità
pubblicato il 22 agosto 2016 alle ore 13:28
Più utilizzate Twitter e più sono i messaggi di spam Twitter che visualizzate nel vostro profilo? Tranquilli, è un problema piuttosto comune che negli ultimi tempi ha praticamente invaso il social network e che è sostanzialmente dovuto all'aumento di bot e spam nella piattaforma. E' un problema Twitter non da poco, del quale gli utenti hanno iniziato a lamentarsi da tempo e che è stato risolto da Twitter introducendo una funzione chiamata "Filtro qualità" che si basa su un algoritmo che sicuramente migliorerà l'esperienza utente nella piattaforma.
I responsabili del social network di micro blogging Twitter hanno infatti introdotto all'interno della piattaforma una serie di nuove impostazioni per la gestione delle notifiche. Con l'ultimo aggiornamento dell'applicazione per smartphone Android e iOS, infatti, tutti gli utenti iscritti alla piattaforma da 140 caratteri hanno la possibilità di modificare le impostazioni delle notifiche per disattivare gli avvisi di tweet ricevuti da utenti non seguiti. Inoltre, sempre dalla schermata delle impostazioni, ora gli utenti hanno la possibilità di attivare il filtro per qualità che, come riportato dall'app, migliora la qualità dei tweet.
Per modificare le impostazione delle notifiche Twitter è sufficiente scaricare l'ultima versione dell'app dal Google Play Store o App Store e recarsi all'interno della sezione Notifiche. All'interno della sezione si noterà la comparsa in alto a sinistra di una nuova icona che con un tap aprirà la nuova sezione delle impostazione delle notifiche. La prima opzione a disposizione permette di filtrare le notifiche in base ai following, sarà quindi possibile limitare le notifiche alle persone che si seguono. Subito sotto troviamo il filtro qualità che permette di limitare le notifiche provenienti da account fake o messaggi di spam ed infine una voce dedicata alla privacy e sicurezza che ci consente di impostare alcune opzioni già disponibili da tempo all'interno della piattaforma.
Di recente, inoltre, i responsabili del social network hanno lanciato i Promoted Stickers, degli adesivi personalizzati che gli inserzionisti possono utilizzare per promuovere brand ed eventi. Questo nuovo formato pubblicitario è stato inaugurato dal team di Pepsi che per l'occasione ha realizzato una serie di adesivi personalizzati che tutti gli utenti possono utilizzare all'interno delle foto condivise su Twitter.
mostra altro
altro di Tecnologia Fanpage
-
954 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6152 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5705 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1069 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
280 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
131712 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5127854 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
760 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1046 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
11983 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
731 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
208086 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6816 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1476 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
3176 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
36244 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage