Come registrare di nascosto i video con Android
pubblicato il 31 marzo 2016 alle ore 13:40
Le applicazioni in grado di trasformare Android in una videocamera di sorveglianza sono tantissime e ne abbiamo parlato diverse volte, ma tutte sono caratterizzate da un grosso limite: quando lo smartphone Android è in modalità "telecamera di sicurezza" non può essere utilizzato per fare altro e sul display viene visualizzata l'anteprima dell'inquadratura.Esiste però un metodo ancora più anonimo per registrare video di nascosto con Android e trasformare di fatto gli smartphone Android in una telecamera nascosta: si chiama Secret Video Recorder, è un'app gratis Android disponibile nel Play Store ed è semplicissima da utilizzare.
Sostanzialmente questa app gratis Android è caratterizzata da due modalità di registrazione: è possibile programmare inizio e fine registrazione, oppure dare il via alla registrazione nascosta manualmente.
Per registrare i video di nascosto con Android tutto quello che bisognerà fare sarà prima di tutto personalizzare le impostazioni dell'app: si tratta di una cosa molto importante che serve a garantire il corretto funzionamento dell'app. Prima di tutto si potrà scegliere se utilizzare la fotocamera frontale o la fotocamera posteriore del dispositivo, oppure se attivare o meno il flash per la registrazione. Inoltre è possibile scegliere la modalità di messa a fuoco, il bilanciamento del bianco, la qualità della registrazione e tantissimi altri fattori.
Ma la cosa più importante sta in due impostazioni: prima di tutto nella personalizzazione della notifica che verrà visualizzata nella tendina delle notifiche di Android (e non si può eliminare), la seconda è la possibilità di far sì che i video registrati siano nascosti dalla Galleria e dal Sistema, in modo da poter essere visualizzati esclusivamente tramite l'app, che può essere protetta a sua volta da una password.
Una volta personalizzate le Impostazioni dell'app gratis Android per registrare i video di nascosto il gioco è fatto. Lo smartphone si trasformerà in una vera e propria telecamera di sicurezza e, nel corso della registrazione, sarà utilizzabile in tutte le sue funzionalità a patto che non si utilizzino, ovviamente, le fotocamere del dispositivo.
mostra altro
altro di Tecnologia Fanpage
-
6123 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5700 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1068 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
280 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
130756 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5093749 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
747 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1032 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
11945 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
731 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
208050 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6800 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1465 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
3152 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
36164 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
728 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage