• twitter
  • facebook
Spettacolo
Comincia da qui!
Non sei ancora registrato?
CREA IL TUO CANALE
Entra in Youmedia
email
password

Non sei registrato? Registrati qui!   Password dimenticata?
Crea il tuo account
Con il tuo canale YouMedia potrai
caricare e gestire i tuoi contributi
email
password
ripeti password

Già registrato? Effettua il login! Password dimenticata?
Recupero password
Inserisci l'email con cui ti sei registrato, ti verranno inviate le istruzioni per il recupero password.
email

Non sei registrato? Registrati qui!

Categorie
  • tutto
  • Politica
  • Cronaca
  • Spettacolo
  • Sport
  • Tecnologia
  • Motori
  • Viaggi
  • Scienze
  • Design
  • Donna
  • Rugby
  • Musica
  • Cucina

"UNLEARNING": il viaggio di una famiglia alla ricerca di altri modelli di vita

pubblicato il 29 luglio 2015 alle ore 22:14
Napoli - Anna e Lucio sono i genitori di Gaia, una bambina di 5 anni che nel 2013 aveva la visione di un pollo a quattro cosce. Inizia così la presa di coscienza di Anna e Lucio di staccare per un poco la spina dai ritmi della city per affrontare un lungo viaggio alla ricerca di altri modelli di vita (alimentazione, istruzione, famiglia).
Ad accompagnarli lungo tutto il tempo di questa lunga pausa saranno il principio del baratto, della banca del tempo e di quanto si rifaccia alla 'sharing economy'.
Alla fine del viaggio, e al ritorno in città e ai suoi ritmi frenetici anche la visione del pollo disegnato dalla piccola Gaia sarà cambiato e si sarà aggiunta una speciale richiesta: un cavallo, per andare a fare la spesa da sola al supermercato.

L'intervista è stata realizzata durante la tappa napoletana del loro tour di presentazione del documentario "familydriven" nel quale viene raccontato il background cittadino e l'esplorazione di ecovillaggi vegani, scuole libertarie comune e anarchiche

www.unlearning.it

servizio di Francesca Ferrara
Twitter: @netnewsmaker
Facebook: www.facebook.com/netnewsmaker
mostra altro

foto profilo NetNewsMaker1 217 video • 0 foto
177.696 visualizzazioni

altro di NetNewsMaker1

  • "Memini" il nuovo doc di Marco Rossano in memoria del padre Fausto
    3:29
    "Memini" il nuovo doc di Marco Rossano in memoria del padre Fausto
    173 VISUALIZZAZIONI
    NetNewsMaker1
  • Antonio Bosio: "NOTE 8 con S Pen è performante e sicuro"
    2:59
    Antonio Bosio: "NOTE 8 con S Pen è performante e sicuro"
    46 VISUALIZZAZIONI
    NetNewsMaker1
  • Nicolò Bellorini: "Note 8 phablet potente, versatile, creativo e divertente"
    5:42
    Nicolò Bellorini: "Note 8 phablet potente, versatile, creativo e divertente"
    39 VISUALIZZAZIONI
    NetNewsMaker1
  • L'Artista indipendente Kuturi al Pan con "OXIDIUM, OLTRE L'ICONA"
    5:43
    L'Artista indipendente Kuturi al Pan con "OXIDIUM, OLTRE L'ICONA"
    80 VISUALIZZAZIONI
    NetNewsMaker1
  • Alvin Zhang racconta il nuovo top di gamma Honor 9
    8:19
    Alvin Zhang racconta il nuovo top di gamma Honor 9
    140 VISUALIZZAZIONI
    NetNewsMaker1
  • "My Italy", il nuovo film di Bruno Colella
    1:34
    "My Italy", il nuovo film di Bruno Colella
    43 VISUALIZZAZIONI
    NetNewsMaker1
  • I DITELO VOI con GOMORROIDE al cinema
    26:53
    I DITELO VOI con GOMORROIDE al cinema
    71 VISUALIZZAZIONI
    NetNewsMaker1
  • PIER GIORGIO FURCAS incontra i fans di HUAWEI e HDBlog a Napoli
    4:01
    PIER GIORGIO FURCAS incontra i fans di HUAWEI e HDBlog a Napoli
    139 VISUALIZZAZIONI
    NetNewsMaker1
  • Un "Love Breakfast" per festeggiare gli innamorati
    1:17
    Un "Love Breakfast" per festeggiare gli innamorati
    40 VISUALIZZAZIONI
    NetNewsMaker1
  • Frutta fresca di stagione per il gelato di Mennella
    1:31
    Frutta fresca di stagione per il gelato di Mennella
    318 VISUALIZZAZIONI
    NetNewsMaker1
  • MANU, KUN DISPA e VELOX al VideoGameShow di Napoli
    3:32
    MANU, KUN DISPA e VELOX al VideoGameShow di Napoli
    15 VISUALIZZAZIONI
    NetNewsMaker1
  • Il cono-biscotto fresco di Mennella
    2:42
    Il cono-biscotto fresco di Mennella
    545 VISUALIZZAZIONI
    NetNewsMaker1
  • P9, P9Plus e P9 Lite, gli smartphone di Huawei votati all'immagine
    2:23
    P9, P9Plus e P9 Lite, gli smartphone di Huawei votati all'immagine
    228 VISUALIZZAZIONI
    NetNewsMaker1
  • Alvin Zhang presenta la design perfection di Honor8
    2:02
    Alvin Zhang presenta la design perfection di Honor8
    146 VISUALIZZAZIONI
    NetNewsMaker1
  • L' "IMPOSSIBLE NAPLES PROJECT " di Marco Maraviglia
    7:28
    L' "IMPOSSIBLE NAPLES PROJECT " di Marco Maraviglia
    27 VISUALIZZAZIONI
    NetNewsMaker1
  • Fumetti e Media. Giornalismo e Cartoon. Se ne parla al Comicon
    5:33
    Fumetti e Media. Giornalismo e Cartoon. Se ne parla al Comicon
    14 VISUALIZZAZIONI
    NetNewsMaker1
49
Scarica video
"UNLEARNING": il viaggio di una famiglia alla ricerca di altri modelli di vita

Copyright Ciaopeople ©

Per qualsiasi utilizzo in qualunque piattaforma (a titolo esemplificativo: televisione, web, evento ecc.) di questo video contattare licensing@ciaopeople.com

Inserisci questo video nel tuo sito

Dimensioni -

Titolo video

Autoplay

  1. "UNLEARNING": il viaggio di una famiglia alla ricerca di altri modelli di vita
    "UNLEARNING": il viaggio di una famiglia alla ricerca di altri modelli di vita 49 • di NetNewsMaker1
    Samira Lui: "Ringrazio mio padre, anche se la vita non mi ha fatto condividere con lui il cammino"
    Samira Lui: "Ringrazio mio padre, anche se la vita non mi ha fatto condividere con lui il cammino" La conduttrice è stata ospite di Tv Talk, dove è stata premiata come personaggio rivelazione dell'anno. Nei suoi ringraziamenti anche una dedica al padre, scappato prima che lei nascesse e che non ha mai incontrato.
  2. Le parole di Milo Infante nell’ultima puntata di Ore 14 sembravano un addio: “Ci sono altri mondi”
    Le parole di Milo Infante nell’ultima puntata di Ore 14 sembravano un addio: “Ci sono altri mondi” Le ultime parole di Milo Infante a Ore 14, il 5 giugno, risuonano ora come un congedo all’indomani delle indiscrezioni che lo vogliono a Mediaset: “Ci sono altri mondi al di fuori di questo”.
    Morto William Hasley, lo sceneggiatore dei Puffi trovato senza vita su un sentiero di Hollywood
    Morto William Hasley, lo sceneggiatore dei Puffi trovato senza vita su un sentiero di Hollywood È morto all'età di 78 anni William Hasley, noto per essere stato lo sceneggiatore dei Puffi, di altre serie di animazione, nonché di programmi americani. L'uomo è stato trovato senza vita sulle colline di Hollywood, ancora è ignota la causa del decesso.
  3. Cristina Chiabotto: "Sono stata tradita e ho perdonato. Io e Marco Roscio abbiamo la stessa visione di vita"
    Cristina Chiabotto: "Sono stata tradita e ho perdonato. Io e Marco Roscio abbiamo la stessa visione di vita" Cristina Chiabotto parla del tradimento subito anni fa a La volta buona, senza mai svelare direttamente il nome dell'artefice. E sul rapporto con il marito Marco Roscio: "Ho trovato una bella testa, lui racchiude tutto: abbiamo la stessa visione della vita".
    Il giornalista Bill Ritter dell'ABC annuncia il ritiro in diretta: "Ho l'Alzheimer, la mia vita è cambiata"
    Il giornalista Bill Ritter dell'ABC annuncia il ritiro in diretta: "Ho l'Alzheimer, la mia vita è cambiata" Bill Ritter, volto storico della ABC News a New York, ha scelto di dare la notizia ai telespettatori in diretta. Il conduttore, alla guida del programma dal 2001, ha spiegato di essere nelle prime fasi della malattia: "Stasera è stato il mio ultimo tg, ma continuerò a lottare contro questo dramma".
  4. Nancy Brilli: "Ivano Fossati è stata la grande passione della mia vita. Mi fece un torto imperdonabile"
    Nancy Brilli: "Ivano Fossati è stata la grande passione della mia vita. Mi fece un torto imperdonabile" Fanpage.it anticipa che Nancy Brilli racconta a Monica Setta la storia d'amore con Ivano Fossati, il torto che non ha perdonato e il rifiuto di Paolo Virzì. Tutte le rivelazioni a Storie al bivio di sera su Rai 2, martedì 9 giugno.
    Sembra un viaggio normale come tanti altri ma aspettate solo che inizi la musica
    Sembra un viaggio normale come tanti altri ma aspettate solo che inizi la musica 710 • di QuattroRisate
  5. "La Bonas" Paola Caruso e la famiglia Bonolis
    "La Bonas" Paola Caruso e la famiglia Bonolis 960826 • di Spettacolo Fanpage
    Claudio Bisio e Vanessa Incontrada lasciano Zelig, i motivi dell'addio e la ricerca dei sostituti
    Claudio Bisio e Vanessa Incontrada lasciano Zelig, i motivi dell'addio e la ricerca dei sostituti Claudio Bisio e Vanessa Incontrada lasciano Zelig dopo oltre 11 anni di conduzione. Il motivo riguarda impegni di lavoro che renderebbero inconciliabile il programma. I due autori, Gino e Michele, hanno fatto sapere che i casting per i sostituti sono aperti e che "abbiamo già qualche idea".
  6. Nick Reiner, accusato di aver ucciso i genitori, chiede l'accesso all'eredità di famiglia per le spese legali
    Nick Reiner, accusato di aver ucciso i genitori, chiede l'accesso all'eredità di famiglia per le spese legali Nick Reiner, accusato dell'omicidio dei genitori Rob Reiner e Michelle Singer, chiede che venga sbloccato il trust di famiglia per avere 1,5 milioni di dollari che gli spetterebbero. I soldi servono al 32enne per pagare le spese legali, di cui i due fratelli si sono disinteressati.
    La Ruota della Fortuna del 6 giugno, Scotti dopo la vittoria di Enzo: "Per molte famiglie è una cifra da capogiro"
    La Ruota della Fortuna del 6 giugno, Scotti dopo la vittoria di Enzo: "Per molte famiglie è una cifra da capogiro" Gerry Scotti accoglie la commozione della figlia del campione della puntata, commossa dopo la vittoria di suo padre: "Noi siamo abituati a commuoverci solo di fronte alle grandi cifre"
  7. Domenico Procacci: "Kasia Smutniak ha messo ordine nella mia vita, considero Sophie Taricone una figlia"
    Domenico Procacci: "Kasia Smutniak ha messo ordine nella mia vita, considero Sophie Taricone una figlia" Domenico Procacci e Kasia Smutniak stanno insieme da 15 anni. Il produttore ha dichiarato che l'attrice è riuscita a mettere ordine nella sua vita. I due si sono avvicinati mentre attraversavano entrambi il dolore per la morte di Pietro Taricone. Oggi Procacci considera Sophie Taricone come fosse sua figlia.
    Sarah Felberbaum: "Vivo uno dei momenti più brutti della vita, con Daniele De Rossi ho ricordato la felicità"
    Sarah Felberbaum: "Vivo uno dei momenti più brutti della vita, con Daniele De Rossi ho ricordato la felicità" Sarah Felberbaum si confessa sui social: l'attrice ha condiviso una riflessione sul periodo complesso che sta attraversando, definendolo come uno dei momenti più brutti della sua vita. Nonostante l'ansia e le iniziali resistenze a uscire di casa, la vicinanza del marito Daniele De Rossi le ha permesso di ritrovare un momento di felicità.
  8. Un regalo da 320 mila dollari: la reazione di Kylie Jenner quando scopre la sorpresa per i suoi 18 anni
    Un regalo da 320 mila dollari: la reazione di Kylie Jenner quando scopre la sorpresa per i suoi 18 anni 45197 • di ViralVideo
    Zio Paperone alla ricerca della lampada perduta, la scena finale
    Zio Paperone alla ricerca della lampada perduta, la scena finale 2441 • di Spettacolo Fanpage
logo fanpage
SEGNALAZIONI APP IPHONE APP ANDROID

Fanpage.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n. 57 del 26/07/2011.
Ove non espressamente indicato, tutti i diritti di sfruttamento ed utilizzazione economica del materiale fotografico presente sul sito Fanpage.it sono da intendersi di proprietà dei fornitori, LaPresse e Getty Images.
Privacy Policy Cookie Policy Modifica Consenso REDAZIONE
CIAOPEOPLE MEDIA GROUP
)