• twitter
  • facebook
Spettacolo
Comincia da qui!
Non sei ancora registrato?
CREA IL TUO CANALE
Entra in Youmedia
email
password

Non sei registrato? Registrati qui!   Password dimenticata?
Crea il tuo account
Con il tuo canale YouMedia potrai
caricare e gestire i tuoi contributi
email
password
ripeti password

Già registrato? Effettua il login! Password dimenticata?
Recupero password
Inserisci l'email con cui ti sei registrato, ti verranno inviate le istruzioni per il recupero password.
email

Non sei registrato? Registrati qui!

Categorie
  • tutto
  • Politica
  • Cronaca
  • Spettacolo
  • Sport
  • Tecnologia
  • Motori
  • Viaggi
  • Scienze
  • Design
  • Donna
  • Rugby
  • Musica
  • Cucina

Medici di Strada: la storia di Bruno in Rock’n'Road

pubblicato il 16 ottobre 2016 alle ore 12:11
Nella notte due fari illuminano la strada, sono di un camper molto particolare, un furgoncino decorato con delle bellissime foglie d’edera e la figura di due mani, dove l’una è tesa verso l’altra. In questo furgoncino capitano cose bellissime che nessuna storia a lieto fine spererebbe. Parliamo infatti di un piccolo ambulatorio medico, come lo definisce Bruno il creatore e ideatore dell’iniziativa “Medici
di strada” nata grazie all’appoggio degli amici della Parrocchia Santissima Trinità a Napoli. Ci si aggiungerebbero ancora altri aggettivi per descrivere non solo un’azione di volontariato con il solo scopo
di portare del bene, ma anche un’iniziativa di enorme accoglienza, nel vero senso della parola. Bruno è il vero medico, lavora da trentotto anni nel pronto soccorso e ogni lunedì sera dell’anno porta in giro
il suo camper per tutti gli amici, come chiama i suoi pazienti, che lo aspettano. Per lui la strada non è solo un luogo dove esercitare la sua attività ma è un’abitudine di vita dove dare la maggiore espressione
della sua passione che è quella della solidarietà. I senza fissa dimora che lo conoscono e che lo attendono ogni settimana lo sanno bene. Da Bruno non riceveranno solo le cure mediche, ma anche la
chiacchiera gentile, un sorriso, una sigaretta. “Per me uscire con il camper di sera è un’emanazione di ciò che è stata la mia professione tutti questi anni”. Ed è proprio così, Bruno è un’emanazione anche di
se stesso ed è un raro esempio di sincera umanità.

idea e regia
Ugo Capolupo

riprese
Ugo Capolupo

montaggio
Alessandro Gatto

'Cagnasse Tutto'
eseguita da
Foja

testi
Aurosa Alison
mostra altro

foto profilo Rock 'N' Road 6 video • 0 foto
451.578 visualizzazioni

altro di Rock 'N' Road

  • Vivo la Morte ogni giorno: la storia di strada di Fabio Bellomunno in Rock’n'Road
    8:02
    Vivo la Morte ogni giorno: la storia di strada di Fabio Bellomunno in Rock’n'Road
    155293 VISUALIZZAZIONI
    Rock 'N' Road
  • La nuova vita di Alessandra, medico di emergenza urgenza: la sua storia di strada in Rock'n'Road
    7:12
    La nuova vita di Alessandra, medico di emergenza urgenza: la sua storia di strada in Rock'n'Road
    68894 VISUALIZZAZIONI
    Rock 'N' Road
  • Il talento di Claudio, pittore visionario: la sua storia di strada in Rock'n'Road
    7:38
    Il talento di Claudio, pittore visionario: la sua storia di strada in Rock'n'Road
    44867 VISUALIZZAZIONI
    Rock 'N' Road
  • Massimo, il tassista laureato: la sua storia di strada in Rock'n'Road
    7:07
    Massimo, il tassista laureato: la sua storia di strada in Rock'n'Road
    48048 VISUALIZZAZIONI
    Rock 'N' Road
  • La rinascita di Salvatore, artista napoletano: la sua storia di strada in Rock'n'Road
    7:04
    La rinascita di Salvatore, artista napoletano: la sua storia di strada in Rock'n'Road
    56095 VISUALIZZAZIONI
    Rock 'N' Road
78.380
Scarica video
Medici di Strada: la storia di Bruno in Rock’n'Road

Copyright Ciaopeople ©

Per qualsiasi utilizzo in qualunque piattaforma (a titolo esemplificativo: televisione, web, evento ecc.) di questo video contattare licensing@ciaopeople.com

Inserisci questo video nel tuo sito

Dimensioni -

Titolo video

Autoplay

  1. Big Mama dimagrita su TikTok: la trasformazione dopo anni di sensibilizzazione sulla body positivity
    Big Mama dimagrita su TikTok: la trasformazione dopo anni di sensibilizzazione sulla body positivity Big Mama appare dimagrita su TikTok mentre canta Hey Tu di Jhosef. Sette mesi dopo il monologo al Primo Maggio sulla body positivity, la rapper mostra una trasformazione fisica evidente.
  2. Mara Venier spiega come stanno i Ricchi e Poveri dopo la caduta in diretta a Domenica In
    Mara Venier spiega come stanno i Ricchi e Poveri dopo la caduta in diretta a Domenica In Rispondendo ad alcuni commenti Instagram, Mara Venier ha spiegato come stanno i Ricchi e Poveri dopo la caduta in diretta a Domenica In. Nella puntata del 21 dicembre, Angela Brambati e Angelo Sotgiu sono inciampati su un gradino all'ingresso dello studio.
  3. Francesco Gullo preso di mira perché ingrassato: "Siete spazzatura, questo è bullismo che porta al suicidio"
    Francesco Gullo preso di mira perché ingrassato: "Siete spazzatura, questo è bullismo che porta al suicidio" Francesco Gullo demolisce gli hater che lo insultano per il fisico: "Siete spazzatura umana". Lo sfogo dell'ex volto tv dopo le offese: "Se fosse una ragazzina debole si suiciderebbe". A Fanpage.it racconta: "Ho le spalle abbastanza grandi, ma sono stanco di questi leoni da tastiera".
  4. Flavia e Opi sfidano Pettinelli ad Amici 25, la richiesta alla produzione: "Vogliamo cantare ciò che vogliamo"
    Flavia e Opi sfidano Pettinelli ad Amici 25, la richiesta alla produzione: "Vogliamo cantare ciò che vogliamo" Clima tesissimo nella scuola di Amici. Flavia, furiosa per la maglia sospesa, e Opi, deluso dall'ultimo posto, avanzano una richiesta senza precedenti alla produzione scavalcando Anna Pettinelli: "Vogliamo cantare i pezzi che scegliamo noi".
  5. Domenica In, i Ricchi e Poveri cadono sul gradino: “Abbiamo dato una mentata!”
    Domenica In, i Ricchi e Poveri cadono sul gradino: “Abbiamo dato una mentata!” Angelo e Angela dei Ricchi e Poveri inciampano sul gradino di Domenica In cadendo a terra. Mara Venier sbotta con la produzione: “Questo cacchio di gradino”.
  6. Dagli insulti a microfono aperto alla caduta a Domenica In, Ricchi e Poveri protagonisti di primo e ultimo meme del 2025
    Dagli insulti a microfono aperto alla caduta a Domenica In, Ricchi e Poveri protagonisti di primo e ultimo meme del 2025 La caduta a Domenica IN non è il solo momento televisivo memorabile dei Ricchi e Poveri in questo 2025. Anzi, erano stati proprio loro a inaugurare l'annata con gli insulti di Angelo in diretta a L'anno che verrà.
  7. Nina Zilli contro Anna Pettinelli ad Amici, difende Flavia dopo le critiche: "Non ha urlato, quella è anima"
    Nina Zilli contro Anna Pettinelli ad Amici, difende Flavia dopo le critiche: "Non ha urlato, quella è anima" Dopo la puntata di Amici di ieri è intervenuta Nina Zilli che ha difeso Flavia, la cui maglia è stata sospesa da Anna Pettinelli. La cantante, autrice della canzone che ha cantato l'allieva, ha così commentato: "Non siamo più abituati a sentire l'anima, sentiamo perfezione finta sempre".
  8. Daniela Fazzolari di Centovetrine: “Portavo lenti a contatto azzurre, fu un incubo. La chiusura? Fu decisivo Il Segreto"
    Daniela Fazzolari di Centovetrine: “Portavo lenti a contatto azzurre, fu un incubo. La chiusura? Fu decisivo Il Segreto" Intervista all’attrice che nella soap di Canale 5 interpretò addirittura due ruoli: “Anita ad un certo punto perse forza e compresi che occorreva ripensare tutto il contesto. Il rientro? Accettai a patto che fosse un altro personaggio”. Su Pietro Genuardi: “Durante la sua malattia gli ho telefonato ogni giorno. Una perdita straziante”
  9. Davide Donadei sfida Corona: “Pubblica il video con Signorini in albergo. Se non esiste, ti denuncerò”
    Davide Donadei sfida Corona: “Pubblica il video con Signorini in albergo. Se non esiste, ti denuncerò” Davide Donadei ha sfidato Fabrizio Corona, che aveva dichiarato di possedere un video che lo ritrarrebbe in albergo con Alfonso Signorini, a pubblicarlo, lasciando intendere di ritenere quel filmato inesistente.
  10. Andreas Muller sbotta: "Sono gay e sto con Veronica Peparini per soldi". La provocazione contro gli haters
    Andreas Muller sbotta: "Sono gay e sto con Veronica Peparini per soldi". La provocazione contro gli haters Il ballerino e vincitore di Amici affida a Instagram uno sfogo al vetriolo, rispondendo con sarcasmo alle critiche sull'età di Veronica Peparini: "Se mi sono innamorato di quella che per voi sembra mia nonna, è una colpa?". Poi difende le figlie: "Insultate due bambine, siete persone rovinate".
logo fanpage
SEGNALAZIONI APP IPHONE APP ANDROID

Fanpage.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n. 57 del 26/07/2011.
Ove non espressamente indicato, tutti i diritti di sfruttamento ed utilizzazione economica del materiale fotografico presente sul sito Fanpage.it sono da intendersi di proprietà dei fornitori, LaPresse e Getty Images.
Privacy Policy Cookie Policy Modifica Consenso REDAZIONE
CIAOPEOPLE MEDIA GROUP
)