• twitter
  • facebook
Sport
Comincia da qui!
Non sei ancora registrato?
CREA IL TUO CANALE
Entra in Youmedia
email
password

Non sei registrato? Registrati qui!   Password dimenticata?
Crea il tuo account
Con il tuo canale YouMedia potrai
caricare e gestire i tuoi contributi
email
password
ripeti password

Già registrato? Effettua il login! Password dimenticata?
Recupero password
Inserisci l'email con cui ti sei registrato, ti verranno inviate le istruzioni per il recupero password.
email

Non sei registrato? Registrati qui!

Categorie
  • tutto
  • Politica
  • Cronaca
  • Spettacolo
  • Sport
  • Tecnologia
  • Motori
  • Viaggi
  • Scienze
  • Design
  • Donna
  • Rugby
  • Musica
  • Cucina

La favola di Erling Haaland, il predestinato che ha sconfitto le leggi della fisica

pubblicato il 21 luglio 2020 alle ore 10:00
La leggenda narra che sia stato concepito in uno spogliatoio in una follia d’amore con mamma Gry, quando papà Alf giocava in Premier nel Leeds. Che sia vera o falsa questa voce è romantica l'ipotesi che la favola di Erling Haaland sia cominciata così. 
Era il 21 luglio del 2000 quando Alf-Inge Haaland, di ruolo difensore, divenne padre del piccolo Erling nell’estate del tarsferimento dal Leeds al Manchester City. Aveva 29 anni, quando un anno più tardi, nel pieno della maturazione Roy Keane gli stroncò la carriera con un’entrata killer durante il derby di Manchester. Quell’epilogo drammatico. col senno di poi, è diventato l’incipit di una favola più bella. 
 
“Mio padre è stato un modello per me. Il mio obiettivo è di diventare più forte di mio padre. Il mio sogno è di vincere la Premiere League con il Leeds”. 194 centimetri per 86Kg, capace di percorrere 60 metri in 6.64 secondi: il gol contro il PSG è la massima espressione del fenomeno Erling Haaland, un miracolo della natura capace di disintegrare qualsiasi avversità e sovvertire tutte le leggi della fisica. È  fuori da ogni logica abbinare una velocità sovrumana a un fisico così imponente eppure una spiegazione c’è e risale ai tempi delle giovanili del Bryne. Forse pochi sanno che quando aveva 15 anni, nel 2015, Haaland non cresceva e il suo punto di forza era proprio la velocità, visto il suo fisico agile e sottile. In 16 apparizioni nella 2^ serie del campionato norvegese, non mise a segno nemmeno un gol, ma nella seconda stagione al Molde, a 17 anni, il piccolo Erling ha assunto le sembianze dell’Haaland che conosciamo. 
mostra altro

foto profilo Storie di Sport 306 video • 0 foto
48.940.609 visualizzazioni

altro di Storie di Sport

  • Perché Sinner è "condannato" a vincere sempre? Il lato oscuro del successo
    15:47
    Perché Sinner è "condannato" a vincere sempre? Il lato oscuro del successo
    261846 VISUALIZZAZIONI
    Storie di Sport
  • Come ha fatto Jannik Sinner a diventare il re del tennis: la sua ascesa
    3:27
    Come ha fatto Jannik Sinner a diventare il re del tennis: la sua ascesa
    152 VISUALIZZAZIONI
    Storie di Sport
  • La storia di Jose Mourinho, il profeta di Setubal
    5:56
    La storia di Jose Mourinho, il profeta di Setubal
    344 VISUALIZZAZIONI
    Storie di Sport
  • La storia di Andrea Colpani: dal mito di Baggio a stella del Monza
    3:03
    La storia di Andrea Colpani: dal mito di Baggio a stella del Monza
    15 VISUALIZZAZIONI
    Storie di Sport
  • La storia di Joshua Zirkzee, il "9 e mezzo" che sta incantando la Serie A
    3:03
    La storia di Joshua Zirkzee, il "9 e mezzo" che sta incantando la Serie A
    29 VISUALIZZAZIONI
    Storie di Sport
  • Dalla spiaggia alla maglia della Nazionale: la storia di Riccardo Orsolini
    3:04
    Dalla spiaggia alla maglia della Nazionale: la storia di Riccardo Orsolini
    23 VISUALIZZAZIONI
    Storie di Sport
  • La seconda giovinezza e la nazionale riconquistata: la storia di Giacomo "Jack" Bonaventura
    3:12
    La seconda giovinezza e la nazionale riconquistata: la storia di Giacomo "Jack" Bonaventura
    8 VISUALIZZAZIONI
    Storie di Sport
  • L'Italia nel destino di Marcus Thuram: dalla lotta al razzismo a nuovo idolo dell'Inter
    3:08
    L'Italia nel destino di Marcus Thuram: dalla lotta al razzismo a nuovo idolo dell'Inter
    5 VISUALIZZAZIONI
    Storie di Sport
  • Roberto De Zerbi, il "piccolo genio" del calcio nato per fare l'allenatore
    3:27
    Roberto De Zerbi, il "piccolo genio" del calcio nato per fare l'allenatore
    1136 VISUALIZZAZIONI
    Storie di Sport
  • Antonio Candreva come Peter Pan: con la Salernitana una nuova giovinezza
    3:40
    Antonio Candreva come Peter Pan: con la Salernitana una nuova giovinezza
    5 VISUALIZZAZIONI
    Storie di Sport
  • La storia di Gianmarco Tamberi, campione del mondo nel salto in alto
    3:06
    La storia di Gianmarco Tamberi, campione del mondo nel salto in alto
    26 VISUALIZZAZIONI
    Storie di Sport
  • La storia di Fabiano Parisi, il pendolino di Serino
    4:41
    La storia di Fabiano Parisi, il pendolino di Serino
    60 VISUALIZZAZIONI
    Storie di Sport
  • Perché molti calciatori si stanno trasferendo in Arabia Saudita? NO, non è (solo) per soldi
    8:42
    Perché molti calciatori si stanno trasferendo in Arabia Saudita? NO, non è (solo) per soldi
    11926 VISUALIZZAZIONI
    Storie di Sport
  • La rivincita di Federico Dimarco, da scarto a leader dell'Inter
    3:56
    La rivincita di Federico Dimarco, da scarto a leader dell'Inter
    176 VISUALIZZAZIONI
    Storie di Sport
  • Chi è Simone Pafundi? Si ispira a Maradona la nuova promessa del calcio italiano
    3:46
    Chi è Simone Pafundi? Si ispira a Maradona la nuova promessa del calcio italiano
    181 VISUALIZZAZIONI
    Storie di Sport
  • Claudio Ranieri, dal trionfo con il Leicester alla promozione del Cagliari: l'allenatore dei miracoli
    4:02
    Claudio Ranieri, dal trionfo con il Leicester alla promozione del Cagliari: l'allenatore dei miracoli
    247 VISUALIZZAZIONI
    Storie di Sport
293
Scarica video
La favola di Erling Haaland, il predestinato che ha sconfitto le leggi della fisica

Copyright Ciaopeople ©

Per qualsiasi utilizzo in qualunque piattaforma (a titolo esemplificativo: televisione, web, evento ecc.) di questo video contattare licensing@ciaopeople.com

Inserisci questo video nel tuo sito

Dimensioni -

Titolo video

Autoplay

  1. La sfottò delle bottiglie d'acqua diventa realtà: l’Arsenal perde col Manchester City, Premier riaperta
    La sfottò delle bottiglie d'acqua diventa realtà: l’Arsenal perde col Manchester City, Premier riaperta All’Etihad Stadium l'Arsenal cade ancora contro il Manchester City e vede svanire il vantaggio in classifica. Le scelte di Mikel Arteta e il gol di Erling Haaland rilanciano la corsa al titolo.
    Chiesa in campo con il Liverpool dopo il ritiro dall'Italia, non ha nessun problema fisico
    Chiesa in campo con il Liverpool dopo il ritiro dall'Italia, non ha nessun problema fisico Al 77' Chiesa ha preso il posto di Salah nel Liverpool nei quarti di FA Cup contro il City: pochi giorni fa aveva fatto un passo indietro dopo la convocazione in Nazionale per problemi fisici
  2. Problemi fisici per Djokovic: "Non ce la faccio", salta Madrid e pensa al Roland Garros
    Problemi fisici per Djokovic: "Non ce la faccio", salta Madrid e pensa al Roland Garros Il campione serbo ha annunciato ufficialmente la mancata partecipazione al Masters 1000. E adesso fa un po' di conti col Ranking per un tabellone migliore in vista dello Slam.
    De Zerbi parte con una sconfitta sulla panchina del Tottenham: Spurs in zona retrocessione
    De Zerbi parte con una sconfitta sulla panchina del Tottenham: Spurs in zona retrocessione Roberto De Zerbi non riesce a far svoltare il Tottenham: l'allenatore italiano perde all'esordio sulla panchina degli Spurs contro il Sunderland. Gli Spurs sono in zona retrocessione e rischiano la retrocessione in Championship.
  3. Sarri non ci sta dopo l'analisi sulle sconfitte della Lazio e blocca il giornalista: "Fermo, fermo!"
    Sarri non ci sta dopo l'analisi sulle sconfitte della Lazio e blocca il giornalista: "Fermo, fermo!" Maurizio Sarri blocca subito il giornalista di DAZN in diretta quando sente un'analisi sulle sconfitte della sua Lazio che non condivide. Il tecnico biancoceleste alza la voce: "Fermo, fermo!"
    L'Inter può festeggiare lo Scudetto già contro il Torino dopo la sconfitta del Napoli con la Lazio
    L'Inter può festeggiare lo Scudetto già contro il Torino dopo la sconfitta del Napoli con la Lazio Quando l'Inter può alzare al cielo il suo 21° Scudetto? La matematica dice che la prima data disponibile può essere già quella del 26 aprile, giorno di Torino-Inter. Il primo match-ball nel caso in cui i nerazzurri vinceranno e i partenopei non dovessero andare oltre ad un pareggio contro la Cremonese.
  4. Haaland impreca in diretta e paragona Bernardo Silva a Cannavaro: gaffe in tv dopo City-Arsenal
    Haaland impreca in diretta e paragona Bernardo Silva a Cannavaro: gaffe in tv dopo City-Arsenal Durante la conversazione con il giornalista, Haaland ha raccontato un episodio di gioco elogiando Bernardo Silva. Si è lasciato sfuggire un'espressione volgare mentre paragonava il portoghese al campionato italiano.
    Diffusa l'ultima intervista di Hulk Hogan: era devastato dal dolore fisico, prendeva fentanil h24
    Diffusa l'ultima intervista di Hulk Hogan: era devastato dal dolore fisico, prendeva fentanil h24 Nella sua ultima intervista per il documentario in uscita su Netflix, Hulk Hogan ha svelato la sua dipendenza assoluta da fentanil negli ultimi anni della sua vita.
  5. Il portiere goleador Iannarilli segna di testa e l'Avellino evita la sconfitta: secondo gol in carriera
    Il portiere goleador Iannarilli segna di testa e l'Avellino evita la sconfitta: secondo gol in carriera Il portiere dell'Avellino, Anthony Iannarilli, segna all'ultimo minuto e regala un punto alla squadra di Ballardini contro il Catanzaro: è il secondo gol in carriera per l'estremo difensore.
    Il video dell'arresto di Tiger Woods per guida in stato alterato
    Il video dell'arresto di Tiger Woods per guida in stato alterato 173 • di Sport Fanpage
  6. Perché Sinner è "condannato" a vincere sempre? Il lato oscuro del successo
    Perché Sinner è "condannato" a vincere sempre? Il lato oscuro del successo 261846 • di Storie di Sport
    L'ex nazionale ecuadoriano Christian Lara arrestato per tentata rapina a mano armata
    L'ex nazionale ecuadoriano Christian Lara arrestato per tentata rapina a mano armata 163 • di Sport Fanpage
  7. Marta Kostyuk si allena per la terra rossa sotto le sirene per i bombardamenti in Ucraina
    Marta Kostyuk si allena per la terra rossa sotto le sirene per i bombardamenti in Ucraina 105 • di Veronica Di Palo
    Il calciatore Endrizzi cacciato da un aereo dopo aver urlato "bomba" tra i passeggeri furiosi
    Il calciatore Endrizzi cacciato da un aereo dopo aver urlato "bomba" tra i passeggeri furiosi 2529 • di Sport Fanpage
  8. Simone Tiribocchi: "Negli spogliatoi ho pianto a dirotto. Dopo 2-3 partite senza gol arriva l'ansia"
    Simone Tiribocchi: "Negli spogliatoi ho pianto a dirotto. Dopo 2-3 partite senza gol arriva l'ansia" 13067 • di Sport Fanpage
    Abodi sfiducia Gravina: "È ora di cambiare i vertici della Figc"
    Abodi sfiducia Gravina: "È ora di cambiare i vertici della Figc" 413 • di Vincenzo di Somma
logo fanpage
SEGNALAZIONI APP IPHONE APP ANDROID

Fanpage.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n. 57 del 26/07/2011.
Ove non espressamente indicato, tutti i diritti di sfruttamento ed utilizzazione economica del materiale fotografico presente sul sito Fanpage.it sono da intendersi di proprietà dei fornitori, LaPresse e Getty Images.
Privacy Policy Cookie Policy Modifica Consenso REDAZIONE
CIAOPEOPLE MEDIA GROUP
)