• twitter
  • facebook
Donna
Comincia da qui!
Non sei ancora registrato?
CREA IL TUO CANALE
Entra in Youmedia
email
password

Non sei registrato? Registrati qui!   Password dimenticata?
Crea il tuo account
Con il tuo canale YouMedia potrai
caricare e gestire i tuoi contributi
email
password
ripeti password

Già registrato? Effettua il login! Password dimenticata?
Recupero password
Inserisci l'email con cui ti sei registrato, ti verranno inviate le istruzioni per il recupero password.
email

Non sei registrato? Registrati qui!

Categorie
  • tutto
  • Politica
  • Cronaca
  • Spettacolo
  • Sport
  • Tecnologia
  • Motori
  • Viaggi
  • Scienze
  • Design
  • Donna
  • Rugby
  • Musica
  • Cucina

8 marzo, la lunga strada per i diritti delle donne in Somalia

pubblicato il 8 marzo 2013 alle ore 11:03
Per Shara guidare per le strade di Mogadiscio è un atto rivoluzionario, impensabile fino a un paio di anni fa con la città ancora in mano agli estremisti islamici. Nonostante la lotta contro i fondamentalisti non sia ancora conclusa, col nuovo governo la Somalia ha riacquistato la speranza, soprattutto le donne che vedono pian piano riconosciuti i propri diritti."Noi vogliamo che il governo cambi le cose - dice Shara - Abbiamo già visto molti cambiamenti, io sono qui e ancora non ci credo che posso guidare, e camminare nella mia città senza scorta armata, vestita così".Anche Nasteha Hassan ha dato una svolta al giro d'affari del suo salone di bellezza, dove per mesi le clienti non potevano entrare senza ricevere minacce."Il nostro salone va molto bene ora. Siamo contente" dice da dietro il suo velo nero.Il cammino verso la parità però è ancora lungo. Recentemente una donna che ha denunciato di essere stata violentata dalle forze di sicurezza è stata condannata ad un anno di prigione, così come il giornalista che ha raccolto la sua storia.Batula Sheik Gaballe è la direttrice dell'organizzazione nazionale per i diritti delle donne somale."Per noi il verdetto contro la vittima è ingiusto. Come lei, in Somalia ci sono milioni di donne violentate, uccise sottomesse e condannate al silenzio"
mostra altro

foto profilo Stile e trend 1.956 video • 137.488 foto
1.512.329.239 visualizzazioni

altro di Stile e trend

  • Ludovica Pagani: "Ho sognato la proposta del matrimonio giorni prima. Perdonerei un tradimento? Mai dire mai"
    18:26
    Ludovica Pagani: "Ho sognato la proposta del matrimonio giorni prima. Perdonerei un tradimento? Mai dire mai"
    547 VISUALIZZAZIONI
    Stile e trend
  • Le scarpe di tendenze per l'estate 2026
    87 foto
    Le scarpe di tendenze per l'estate 2026
    7713 VISUALIZZAZIONI
    Stile e trend
  • I pinocchietti di tendenza per l'estate 2026
    11 foto
    I pinocchietti di tendenza per l'estate 2026
    423 VISUALIZZAZIONI
    Stile e trend
  • I lucidalabbra da usare nell'estate 2026
    10 foto
    I lucidalabbra da usare nell'estate 2026
    690 VISUALIZZAZIONI
    Stile e trend
  • Cosa indossare a un matrimonio in estate, 10 look da cui prendere ispirazione
    10 foto
    Cosa indossare a un matrimonio in estate, 10 look da cui prendere ispirazione
    643 VISUALIZZAZIONI
    Stile e trend
  • Costumi scintillanti: i glitter sono il trend dell'estate 2026
    13 foto
    Costumi scintillanti: i glitter sono il trend dell'estate 2026
    348 VISUALIZZAZIONI
    Stile e trend
  • Cosma Brussani: “Non sono mai me. Da poco parlo normalmente, usavo le voci come scudo”
    17:41
    Cosma Brussani: “Non sono mai me. Da poco parlo normalmente, usavo le voci come scudo”
    85307 VISUALIZZAZIONI
    Stile e trend
  • Come fare layering per far durare più a lungo i profumi
    28 foto
    Come fare layering per far durare più a lungo i profumi
    68080 VISUALIZZAZIONI
    Stile e trend
  • I capi crochet per l'estate 2026
    12 foto
    I capi crochet per l'estate 2026
    818 VISUALIZZAZIONI
    Stile e trend
  • Creme solari per l'estate 2026 con filtri UVA e UVB
    35 foto
    Creme solari per l'estate 2026 con filtri UVA e UVB
    5368 VISUALIZZAZIONI
    Stile e trend
  • I bikini a effetto lingerie per l'estate 2026
    16 foto
    I bikini a effetto lingerie per l'estate 2026
    3716 VISUALIZZAZIONI
    Stile e trend
  • Gli smalti di tendenza per l'estate 2026
    33 foto
    Gli smalti di tendenza per l'estate 2026
    8884 VISUALIZZAZIONI
    Stile e trend
  • I costumi di tendenza per l'estate 2026
    29 foto
    I costumi di tendenza per l'estate 2026
    3207 VISUALIZZAZIONI
    Stile e trend
  • Come indossare il marrone, il colore must dell'estate 2026
    19 foto
    Come indossare il marrone, il colore must dell'estate 2026
    1958 VISUALIZZAZIONI
    Stile e trend
  • I cappelli di paglia da avere nell'estate 2026
    19 foto
    I cappelli di paglia da avere nell'estate 2026
    895 VISUALIZZAZIONI
    Stile e trend
  • I reggiseni sportivi sono il nuovo must dell'estate 2026
    15 foto
    I reggiseni sportivi sono il nuovo must dell'estate 2026
    17804 VISUALIZZAZIONI
    Stile e trend
37.493
Scarica video
8 marzo, la lunga strada per i diritti delle donne in Somalia

Copyright Ciaopeople ©

Per qualsiasi utilizzo in qualunque piattaforma (a titolo esemplificativo: televisione, web, evento ecc.) di questo video contattare licensing@ciaopeople.com

Inserisci questo video nel tuo sito

Dimensioni -

Titolo video

Autoplay

  1. I pavoni di Punta Marina nelle foto di Nicolas Brunetti: "La convivenza è possibile, si lamentano in pochi"
    I pavoni di Punta Marina nelle foto di Nicolas Brunetti: "La convivenza è possibile, si lamentano in pochi" Nicolas Brunetti ha voluto testimoniare la vita coi pavoni di Punta Marina, senza allarmismi. Le sue foto dell'invasione sono state riprese dalla stampa estera.
  2. Samurai Jay senza treccine: i suoi capelli naturali sono ricci e vaporosi
    Samurai Jay senza treccine: i suoi capelli naturali sono ricci e vaporosi Com'è Samurai Jay senza treccine? Lo ha rivelato lui stesso in un video social, nel quale si è mostrato con i capelli naturali ed extra ricci.
  3. Emma Marrone al Concerto del Primo Maggio: il riscaldamento pre-palco tra esercizi e prove di sobrietà
    Emma Marrone al Concerto del Primo Maggio: il riscaldamento pre-palco tra esercizi e prove di sobrietà Emma Marrone è stata tra le grandi protagoniste del Concerto del Primo Maggio a Roma, ma come ha fatto ad apparire così grintosa sul palco? Lo ha rivelato sui social, dove ha mostrato l'originale allenamento pre-esibizione.
  4. Elodie e Franceska in Giappone: vacanza di coppia tra completini in stile manga e corsi di sushi
    Elodie e Franceska in Giappone: vacanza di coppia tra completini in stile manga e corsi di sushi Elodie e Franceska Nuredini sono volate in Giappone e ora si stanno godendo una rilassante vacanza di coppia. Tra visite a luoghi iconici, abiti tipici e corsi di sushi, sui social hanno postato per la prima volta delle foto in cui si baciano.
  5. Chiara Frattesi al primo concerto di Geolier indossa il top personalizzato col nome del fidanzato
    Chiara Frattesi al primo concerto di Geolier indossa il top personalizzato col nome del fidanzato Chiara Frattesi è partita alla volta di Termoli per sostenere il fidanzato Geolier durante il suo primo concerto negli stadi dell'anno. In quanti hanno notato l'omaggio nascosto nel suo look?
  6. Belén Rodriguez si prepara a Sanremo in baby-doll e reggicalze: è lei la diva nel video di Ossessione
    Belén Rodriguez si prepara a Sanremo in baby-doll e reggicalze: è lei la diva nel video di Ossessione Sensuale, audace e femminile, il baby-doll di pizzo nero con reggicalze scelto da Belén per il video di Ossessione di Samurai Jay accende Sanremo e conquista i fan.
  7. Ludovico sta facendo il giro del mondo in bici: "Vivo con 4 euro al giorno, chiedo alla gente di dormire nel loro giardino"
    Ludovico sta facendo il giro del mondo in bici: "Vivo con 4 euro al giorno, chiedo alla gente di dormire nel loro giardino" Ludovico ha 19 anni ed è partito per fare il giro del mondo in bici, tutto da solo. Finirà nel 2029. A Fanpage.it ha raccontato la sua avventura ambiziosa.
  8. Giulia Honegger debutta su TikTok: la sua beauty routine è con la maschera all'argilla verde
    Giulia Honegger debutta su TikTok: la sua beauty routine è con la maschera all'argilla verde Giulia Honegger ha debuttato su TikTok e lo ha fatto con un video in cui mostra la sua beauty routine: ecco il risultato.
  9. Davide Nanni, Chef wild che cucina nel bosco: "Nei ristoranti la perfezione fa perdere il lato umano"
    Davide Nanni, Chef wild che cucina nel bosco: "Nei ristoranti la perfezione fa perdere il lato umano" Dopo tante esperienze nei ristoranti, Chef Davide Nanni aveva perso l'entusiasmo. A Fanpage.it ha raccontato che ora invece, nell'agriturismo di famiglia e nei boschi della sua infanzia, ha ritrovato l'autenticità che ha sempre cercato.
  10. Alberto Magrì apre oggi la sua prima pasticceria a Milano: coi suoi video virali ha conquistato 15 milioni di follower
    Alberto Magrì apre oggi la sua prima pasticceria a Milano: coi suoi video virali ha conquistato 15 milioni di follower Il pastry chef famoso sui social, che fa sempre il cuore con la spatola nei video, apre oggi a Milano in Corso italia 3 la sua prima pasticceria.
logo fanpage
SEGNALAZIONI APP IPHONE APP ANDROID

Fanpage.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n. 57 del 26/07/2011.
Ove non espressamente indicato, tutti i diritti di sfruttamento ed utilizzazione economica del materiale fotografico presente sul sito Fanpage.it sono da intendersi di proprietà dei fornitori, LaPresse e Getty Images.
Privacy Policy Cookie Policy Modifica Consenso REDAZIONE
CIAOPEOPLE MEDIA GROUP
)