• twitter
  • facebook
Scienze
Comincia da qui!
Non sei ancora registrato?
CREA IL TUO CANALE
Entra in Youmedia
email
password

Non sei registrato? Registrati qui!   Password dimenticata?
Crea il tuo account
Con il tuo canale YouMedia potrai
caricare e gestire i tuoi contributi
email
password
ripeti password

Già registrato? Effettua il login! Password dimenticata?
Recupero password
Inserisci l'email con cui ti sei registrato, ti verranno inviate le istruzioni per il recupero password.
email

Non sei registrato? Registrati qui!

Categorie
  • tutto
  • Politica
  • Cronaca
  • Spettacolo
  • Sport
  • Tecnologia
  • Motori
  • Viaggi
  • Scienze
  • Design
  • Donna
  • Rugby
  • Musica
  • Cucina

La magia del volo e dello Spazio | Berlin Air Show parte I

pubblicato il 7 giugno 2014 alle ore 13:22
Cinque giorni dedicati all'aviazione, all'esplorazione spaziale, al business e al divertimento. Questo, e molto di più, è stato l'ILA l'Air Show di Berlino, uno degli appuntamenti di settore più attesi e ricercati a livello internazionale che si rirpopone ogni due anni sulle piste dell'aeroporto brandeburghese di Schönefeld. Anche quest'anno è stata registrata una partecipazione eccezionale, con oltre 1.200 espositori, circa 230mila visitatori e la presenza di 282 velivoli tra aerei, elicotteri e droni, sia militari che civili. Oltre al comparto aeronautico, grande attenzione è stata data allo Spazio con le rappresentanze, tra le altre, delle agenzie spaziali Roskosmos (Russia), NASA (Usa) e Jaxa (Giappone). Mentre l'ESA - l'Agenzia spaziale europea -, ha presentato un'imponente sezione espositiva relativa sia alle ricerche più recenti che alle missioni future.
mostra altro

foto profilo FrancescoCirillo 6 video • 0 foto
431.297 visualizzazioni

altro di FrancescoCirillo

  • Il volo dei piloti disabili del team italiano WeFly | Berlin Air Show parte III
    3:50
    Il volo dei piloti disabili del team italiano WeFly | Berlin Air Show parte III
    245148 VISUALIZZAZIONI
    FrancescoCirillo
  • L'Italia che sa volare e non ha paura di nessuno (nemmeno della crisi) | Berlin Air Show parte II
    4:48
    L'Italia che sa volare e non ha paura di nessuno (nemmeno della crisi) | Berlin Air Show parte II
    125073 VISUALIZZAZIONI
    FrancescoCirillo
  • Il tramonto di Berlusconi, le speranze dell'Europa
    4:59
    Il tramonto di Berlusconi, le speranze dell'Europa
    8957 VISUALIZZAZIONI
    FrancescoCirillo
  • Elezioni Germania 2013, il trionfo della corazzata Merkel
    5:40
    Elezioni Germania 2013, il trionfo della corazzata Merkel
    5727 VISUALIZZAZIONI
    FrancescoCirillo
  • Berlino solo andata - Storie di giovani italiani emigrati in Germania
    7:45
    Berlino solo andata - Storie di giovani italiani emigrati in Germania
    25565 VISUALIZZAZIONI
    FrancescoCirillo
20.827
Scarica video
La magia del volo e dello Spazio | Berlin Air Show parte I

Copyright Ciaopeople ©

Per qualsiasi utilizzo in qualunque piattaforma (a titolo esemplificativo: televisione, web, evento ecc.) di questo video contattare licensing@ciaopeople.com

Inserisci questo video nel tuo sito

Dimensioni -

Titolo video

Autoplay

  1. L'Italia che sa volare e non ha paura di nessuno (nemmeno della crisi) | Berlin Air Show parte II
    L'Italia che sa volare e non ha paura di nessuno (nemmeno della crisi) | Berlin Air Show parte II 125073 • di FrancescoCirillo
    Un mese con iPhone Air: le sensazioni dopo la prova del telefono più sottile di Apple
    Un mese con iPhone Air: le sensazioni dopo la prova del telefono più sottile di Apple Nell'ultimo evento di Apple insieme agli iPhone 17 è stato lanciato anche iPhone Air, un nuovo modello di smartphone. Sottile, essenziale, con qualche rinuncia ma fondamentalmente ottimo per un uso quotidiano. La nostra prova.
  2. Google sta pensando di creare dei datacenter nello Spazio: il Progetto Suncatcher
    Google sta pensando di creare dei datacenter nello Spazio: il Progetto Suncatcher Secondo una ricerca diffusa da Google il prezzo per i lanci spaziali sono sempre più bassi. Nel 2030 gestire un data center nello Spazio potrebbe costare come gestirne uno sulla superficie terrestre. Al netto dei costi, questa soluzione può diventare una risposta all'erosione delle risorse delle aree in cui vengono costruiti i data center.
    C'è una strana “sfera” nello spazio e noi l'abbiamo fotografata: cos'è la Nebulosa Bolla
    C'è una strana “sfera” nello spazio e noi l'abbiamo fotografata: cos'è la Nebulosa Bolla Tra i 7.100 e gli 11.000 anni luce dalla Terra si trova la Nebulosa Bolla (NGC 7635), un affascinante oggetto del profondo cielo che appare come una sfera di vetro nelle foto al telescopio. Noi l'abbiamo ripresa dai Castelli Romani. Ecco cos'è questa struttura globulare e come si è formata.
  3. Acceso il primo barbecue nello spazio ed è più importante di quanto pensi
    Acceso il primo barbecue nello spazio ed è più importante di quanto pensi Gli astronauti cinesi hanno cucinato in orbita ali di pollo marinate e bistecche al pepe nero grazie al primo forno a emissioni zero. La stazione spaziale cinese punta a trasformare l’alimentazione in orbita in un esperimento di comfort, autonomia e tecnologia avanzata.
    La Nebulosa Mago fa un incantesimo nello spazio profondo: la magnifica foto di Alessandro Nobili
    La Nebulosa Mago fa un incantesimo nello spazio profondo: la magnifica foto di Alessandro Nobili Tra gli oggetti più affascinanti dello spazio profondo vi è la Nebulosa Mago (NGC 7380), sita a circa 8.000 anni luce dalla Terra. È chiamata così per l'aspetto plasmato dall'idrogeno ionizzato, che dipinge l'inconfondibile cappello a punta e la veste fluente dello "stregone". Nei giorni scorsi l'astrofotografo Alessandro Nobili ha immortalato la nebulosa col suo telescopio, ottenendo uno splendido risultato.
  4. Dallo spazio arrivano lampi blu luminosi: gli scienziati ora hanno una possibile spiegazione
    Dallo spazio arrivano lampi blu luminosi: gli scienziati ora hanno una possibile spiegazione Un nuovo studio guidato dall’Università della California, Berkeley, chiarisce l’origine di brevi e intensi lampi di luce blu osservati nello spazio, i cosiddetti LFBOT. L’analisi dell’evento più luminoso mostra che non si tratta di supernove e gas interstellare, ma di un’estrema distruzione stellare causata da un buco nero.
    L'Elmo di Thor splende nello spazio: abbiamo fotografato la bellissima nebulosa del “dio del Tuono”
    L'Elmo di Thor splende nello spazio: abbiamo fotografato la bellissima nebulosa del “dio del Tuono” Nei giorni scorsi abbiamo fotografato la magnifica Nebulosa Elmo di Thor (NGC 2359), tra gli oggetti più spettacolari del profondo cielo. La nebulosa si trova nella costellazione australe del Cane Maggiore e i suoi dettagli sono plasmati da una stella caldissima e luminosa, che potrebbe esplodere in supernova tra migliaia di anni. Ecco come abbiamo fotografato l'elmo del "dio del tuono".
  5. Tre astronauti bloccati nello spazio: fuori uso la capsula per il rientro in caso di emergenza
    Tre astronauti bloccati nello spazio: fuori uso la capsula per il rientro in caso di emergenza La capsula Shenzhou-20 danneggiata da detriti spaziali e il rientro anticipato della Shenzhou-21 lasciano l’equipaggio temporaneamente senza un mezzo di evacuazione.
    L'aurora boreale vista dallo spazio: lo straordinario video catturato dall’astronauta della NASA
    L'aurora boreale vista dallo spazio: lo straordinario video catturato dall’astronauta della NASA 0 • di Elisabetta Rosso
  6. C'è un buco nero enorme che vaga nello spazio a una velocità mostruosa: l'evento che lo ha scagliato
    C'è un buco nero enorme che vaga nello spazio a una velocità mostruosa: l'evento che lo ha scagliato Un buco nero supermassiccio di 10 milioni di masse solari è stato scagliato nello spazio intergalattico da un evento estremo e ora viaggia a una velocità spaventosa di 954 km/s.
    Il volo più seguito al mondo è quello di Babbo Natale: cos'è la funzione Santa Tracker
    Il volo più seguito al mondo è quello di Babbo Natale: cos'è la funzione Santa Tracker Sul sito di Flightradar24, il servizio online di tracciamento dei voli in tempo reale, da qualche giorno è apparso un volo molto particolare, quello di Babbo Natale.
  7. Airbus A320 richiamati in tutto il mondo: l'effetto delle radiazioni solari sui controlli di volo
    Airbus A320 richiamati in tutto il mondo: l'effetto delle radiazioni solari sui controlli di volo Migliaia di aerei della famiglia A320 dell'Airbus sono stati richiamati in tutto il mondo a seguito di una brusca e improvvisa manovra automatica di un velivolo della JetBlue. Secondo gli ispettori i controlli dell'aereo sono stati influenzati da un'eruzione solare. Cosa significa e come si sta intervenendo per risolvere il problema.
    Alex, una ragazza nata senza gran parte del cervello, ha appena compiuto 20 anni: com'è possibile
    Alex, una ragazza nata senza gran parte del cervello, ha appena compiuto 20 anni: com'è possibile Contro ogni previsione medica, Alex Simpson ha appena compiuto 20 anni. La ragazza americana è affetta da idranencefalia, una malformazione congenita caratterizzata dall'assenza dei due emisferi cerebrali. La maggior parte dei bambini colpiti dalla condizione muore entro 1 anno di vita o prima della nascita, tuttavia in letteratura scientifica sono noti alcuni casi di longevità eccezionale.
  8. iPhone Air, la cover posteriore
    iPhone Air, la cover posteriore 1944 • di Tecnologia Fanpage
    Il deserto più arido della Terra si è riempito di fiori fucsia: la magia del “desierto florido”
    Il deserto più arido della Terra si è riempito di fiori fucsia: la magia del “desierto florido” Ogni 5 - 7 anni il deserto più arido della Terra, il deserto di Atacama in Cile, si trasforma in un tappeto di fiori colorati, in cui spiccano il rosa e il fucsia di alcune piante selvatiche. È il meraviglioso fenomeno del "desierto florido", che si verifica solo in specifiche circostanze climatiche.
logo fanpage
SEGNALAZIONI APP IPHONE APP ANDROID

Fanpage.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n. 57 del 26/07/2011.
Ove non espressamente indicato, tutti i diritti di sfruttamento ed utilizzazione economica del materiale fotografico presente sul sito Fanpage.it sono da intendersi di proprietà dei fornitori, LaPresse e Getty Images.
Privacy Policy Cookie Policy Modifica Consenso REDAZIONE
CIAOPEOPLE MEDIA GROUP
)