La terra sotto i piedi di Daniele Silvestri: "Nella trap bisogna alzare il livello, ma non di THC"
pubblicato il 5 maggio 2019 alle ore 11:36
Dopo aver guardato la realtà che lo circondava dall'alto di un filo dove si teneva in equilibrio come un acrobata (titolo del suo album precedente), daniele Silvestri ha voluto cambiare prospettiva e lo ha fatto scendendo giù e raccontando tutto in "La terra sotto i piedi", il nuovo album del cantautore che ha voluto anticipare il tutto con tre 45 giri tematici, ovvero "il "Vol.1: Dance Pack" con "Complimenti Ignoranti" (Lato A) e "Tempi Modesti" (Lato B), il "Vol.2: Rap Pack” con "Argentovivo" (Lato A) e "Blitz Gerontoiatrico (Lato B) e l'ultimo, il "Vol.3: Love Pack", con il secondo singolo "Prima che" (Lato A) e "L'ultimo desiderio" (Lato B). Presentazione che si è estesa anche alla presenza sul palco del festival di Sanremo proprio con "Argentovivo" che ha vinto, tra gli altri, il Premio della critica Mia Martini.
In quest'album Silvestri fa quello che sa fare, ovvero buona musica parlando di amore, ma anche di società e di musica: ci sono i social e le derive, c'è la difficoltà di rapportarsi ai 'nuovi fan digitali, mc'è tanto amore, quello 'classico', quello per i figli, quello per Francesco Totti a cui ha dedicato una canzone ad hoc, fino alla nuova generazione musicale. Sempre ironico, il cantautore romano si è preso qualche mese ed è andato a scrivere e registrare l'album a Favignana, posto speciale, per lui, che ha messo il tutto, ancora una volta nelle mani di Daniele "Il Mafio" Tortora e facendosi aiutare anche da ospiti come Niccolò Fabi, James Senese e Fabio Rondanini.
"In 'Acrobati avevo voglia di guardare le cose da lontano, dall'alto in particolare, che vuol dire, in realtà, guardare le cose con distacco, da una parte, ma anche con la capacità, la possibilità, l'intenzione di avere uno sguardo ampio che a volte aiuta a capire meglio le cose - ha spiegato ai microfoni di Fanpage.it -. Mi è venuta di nuovo voglia di vederla da vicino le cose e poi perché la vita a volte ti acchiappa e ti riporta con i piedi per terra anche quando non vorresti e questo in fondo è servito, c'è anche un mondo intorno che cambia sempre, quindi raccontarlo, cercare di entrarci dentro, di smontare dei meccanismi o portarli alla luce diventa parte integrante di un mestiere che cerca di avere uno sguardo sul mondo, però, appunto, questo sguardo, adesso, avevo bisogno che fosse vicino alle cose, non più lontano".
mostra altro
altro di Simone Giancristofaro
-
20:56 Stefania Nobile: "Con Lacerenza finita perché ho trovato una donna nel letto, non amerò più nessuno"
226853 VISUALIZZAZIONISimone Giancristofaro -
29:07 Stefania Nobile: "Temo che il 4 marzo mi arrestino di nuovo, ho pregato Madre Teresa per Lacerenza"
11899 VISUALIZZAZIONISimone Giancristofaro -
6:30 Un anno dopo la morte di Ramy Elgaml, il padre: "Nessuno ha fatto niente per noi"
1280 VISUALIZZAZIONISimone Giancristofaro -
3:02 Milano, famiglie sotto sfratto: "Ci hanno chiesto il raddoppio dell'affitto"
100205 VISUALIZZAZIONISimone Giancristofaro -
1:27 Chiara Ferragni in tribunale per il "pandoro-gate": "È una fase difficile della mia vita"
558 VISUALIZZAZIONISimone Giancristofaro -
2:28 Josep Martinez, portiere dell'Inter, investe e uccide un 81enne: "Quella strada non ha autovelox"
6606 VISUALIZZAZIONISimone Giancristofaro -
5:34 Lo studentato sequestrato e il business delle residenze studentesche a Milano: "Stanze a 800 euro"
296758 VISUALIZZAZIONISimone Giancristofaro -
3:02 Femminicidio di Pamela Genini: anche la mamma alla fiaccolata per le vie del quartiere
123160 VISUALIZZAZIONISimone Giancristofaro -
3:03 Esplosione durante sgombero, morti tre carabinieri. Il vicino: "Avevano già riempito la casa di gas"
3823 VISUALIZZAZIONISimone Giancristofaro -
3:01 Milano in piazza dopo il piano di pace per Gaza: "Anche merito del nostro sostegno alla Palestina"
159 VISUALIZZAZIONISimone Giancristofaro -
2:15 Scontri a Roma tra manifestanti e polizia dopo il corteo per la Palestina: ci sono feriti
1559 VISUALIZZAZIONISimone Giancristofaro -
1:02 Sciopero per Gaza e Flotilla, a Milano i manifestanti cantano “Bella Ciao” durante lancio fumogeni
577 VISUALIZZAZIONISimone Giancristofaro -
4:56 Riceve online migliaia di minacce di morte: "Mi scrivono sarò la prossima vittima di femminicidio"
5659 VISUALIZZAZIONISimone Giancristofaro -
3:20 Inaugurato Villaggio Olimpico, Salvini: "850 euro a posto letto a Milano? Buono, si poteva limare"
2640 VISUALIZZAZIONISimone Giancristofaro -
0:28 Il video del gesto sessista del poliziotto durante gli scontri per lo sciopero per Gaza a Milano
6732 VISUALIZZAZIONISimone Giancristofaro -
6:55 Sciopero per Gaza: a Milano lancio di pietre e scontri tra manifestanti e forze dell'ordine
3466 VISUALIZZAZIONISimone Giancristofaro















