Viva la pappa col pomodoro - Rete Co'mar (ESCLUSIVA)
pubblicato il 16 giugno 2015 alle ore 10:24
Viva la pappa col pomodoroÈ l’unica cover del disco. Il celeberrimo brano cantato da Rita Pavone nei panni di Giamburrasca è lo spunto per una ironica rielaborazione dei canti rivoluzionari da "Comandante Che Guevara" a "Bella ciao". Il brano si chiude con una divertente ricetta per la rivoluzione, che combina ingredienti e sentimenti di diversa natura.
NOTE REGIA Viva la pappa col pomodoro
Luigi Marmo
Regista
Hobos Factory
Un brano folle, una band folle: non si poteva pensare a un videoclip "normale". In una suggestiva location, un' allegra comitiva di sopravvissuti di un futuro post-apocalittico attende il suo pasto (molto probabilmente) non quotidiano. Elementi di un passato fatto di ideologie e speranze diventano figurine e decorazioni. La musica detta il ritmo e suggerisce le visioni.
Interamente girato con una fotocamera GoPro per restituire una visione "improbabile" da punti di vista "improbabili", per seguire meglio gli attori e la band in una performance fatta di suggestioni/improvvisazioni e per entrare con una "improbabile" soggettiva nell'allegra comitiva e nel suo folle girotondo.
E se non potevano mancare gli "omaggi" a "Miseria e nobiltà", a "Rita Pavone" e all'omino Tabù, in tutto questo delirio, il cui tempo è battuto dalla fame, non possiamo, infine, non cedere alla tentazione di credere ancora nel senso profondo di "comunità" (nell'accezione più atea possibile).
mostra altro
altro di Esclusive
-
118 VISUALIZZAZIONIEsclusive
-
111 VISUALIZZAZIONIEsclusive
-
155 VISUALIZZAZIONIEsclusive
-
458 VISUALIZZAZIONIEsclusive
-
158 VISUALIZZAZIONIEsclusive
-
202 VISUALIZZAZIONIEsclusive
-
445 VISUALIZZAZIONIEsclusive
-
743 VISUALIZZAZIONIEsclusive
-
164 VISUALIZZAZIONIEsclusive
-
224 VISUALIZZAZIONIEsclusive
-
325 VISUALIZZAZIONIEsclusive
-
339 VISUALIZZAZIONIEsclusive
-
41 VISUALIZZAZIONIEsclusive
-
997 VISUALIZZAZIONIEsclusive
-
224 VISUALIZZAZIONIEsclusive
-
132 VISUALIZZAZIONIEsclusive