La nuova ambizione di Facebook è di restringersi
pubblicato il 16 gennaio 2018 alle ore 17:19
A breve passeremo tutti meno tempo su Facebook. E tutti gli utenti che lo utilizzano per rimanere aggiornati sulle notizie, avranno meno contenuti da leggere. Guarderemo meno video e ci imbatteremo in meno pubblicità. Teoricamente, quindi, Facebook guadagnerà meno?Eh già, sembrerebbe un controsenso, eppure ad oggi l'ambizione più sorprendente di Facebook è proprio questa: restringersi. E a far immaginare questo scenario, che fino a poco tempo fa sarebbe sembrato apocalittico, è lo stesso social network che giovedì scorso ha annunciato un cambiamento radicale nel suo algoritmo, con il quale verranno evidenziate più interazioni "significative" sulla piattaforma.
Ma quali sono i post "significativi"? I post considerati "significativi" non sono altro che i contenuti che generano molti commenti, molti mi piace e molte condivisioni. Dei post, secondo i ricercatori di Facebook, che quando vengono commentati attivamente dagli utenti, tendono a farli sentire meglio nell'uso del social network e con se stessi in generale.
E, alla luce di questo, la mossa di Zuckerberg è stata spinta realmente dal desiderio di "far sentire meglio i propri utenti", oppure è solo una furbissima trovata per far aumentare gli investimenti in pubblicità da parte aziende?
mostra altro
altro di Tecnologia Fanpage
-
6125 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5700 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1068 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
280 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
130771 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5094074 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
747 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1032 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
11945 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
731 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
208051 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6801 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1465 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
3154 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
36190 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
728 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage