Mac lento dopo aggiornamento High Sierra? Ecco come risolvere il problema
pubblicato il 26 settembre 2017 alle ore 12:32
Siete entusiasti del nuovo aggiornamento Mac, ma avete riscontrato il vostro Mac lento dopo aggiornamento High Sierra e proprio non riuscite a capire il motivo? Ultimamente il vostro Mac è lento e vorreste velocizzare Mac senza la necessità di installare mac OS da zero (qui il video Come creare una penna USB per installare mac OS da zero: )?Non preoccupatevi più di tanto, è vero le motivazioni di un Mac lento possono essere molte, ma se questo rallentamento Mac si è verificato dopo l'aggiornamento a mac OS High Sierra, molto probabilmente il problema dipende dal Finder, e in questa video guida vi spiego proprio come velocizzare il Mac.
Se quindi anche voi avete un problema di Mac lento dopo aggiornamento High Sierra e volete velocizzare il computer, prendetevi due minuti di tempo e seguite i miei consigli!
Per risolvere il problema del Mac lento dopo aggiornamento High Sierra, la prima cosa da fare è avviare "Monitoraggio attività" tramite il finder: si aprirà una nuova finestra nella quale verranno mostrati tutti i processi attivi e qualora in cima alla lista dovesse comparire proprio "Finder", allora seguendo questa operazione potrete risolvere il problema del Mac lento dopo aggiornamento High Sierra.
Per andare avanti con la procedura, è necessario aprire una nuova finestra del Finder e posizionarvi nella vostra cartella Home. A questo punto, premendo i tasti command+J aprirete le impostazioni di visualizzazione del Finder, dove dovrete attivare la voce "Mostra libreria".
Ora non vi resta altro che entrare nella cartella Libreria, scorrere fino a trovare (ed aprire) la cartella "Preferences" per poi cercare ed eliminare il seguente file:
com.apple.finder.plist
Eliminato il file il gioco è fatto. Non vi resta che riavviare il Finder in mac OS: per farlo tenete premuso il tasto Opzione sulla tastiera e cliccate con il destro sull'icona del Finder nel Dock per far aprire un menu contestuale nel quale sarà necessario cliccare la voce "Riapri".
mostra altro
altro di Tecnologia Fanpage
-
6122 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5700 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1068 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
280 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
130756 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5093689 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
747 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1032 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
11945 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
731 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
208050 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6800 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1465 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
3152 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
36164 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
728 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage