mac OS High Sierra: come convertire il file system in APFS e velocizzare il Mac
pubblicato il 19 ottobre 2017 alle ore 10:13
Ecco la nostra video guida su come convertire il file system in APFS nel nuovo aggiornamento mac OS High Sierra.Una delle novità più importanti (se non la novità più importante) del nuovo aggiornamento mac OS High Sierra è stata l'introduzione di un nuovo file system a 64 bit che permette di velocizzare Mac sensibilmente. Si chiama APFS e si tratta di un grosso passo in avanti per il sistema di Cupertino che ormai da troppi anni utilizzava un file system obsoleto e a 32 bit.
Una volta aggiornato il vostro mac al nuovo mac OS High Sierra, l'hard disk principale verrà convertito automaticamente nel nuovo formato, ma se vi chiedete come convertire il file system in APFS nel nuovo aggiornamento mac OS High Sierra su hard disk esterni e penne USB, questa è la video guida che fa per voi!
Ma ricordate sempre: una volta convertito il file system in APFS nel nuovo aggiornamento mac OS High Sierra, il dispositivo non sarà più leggibile da computer non aggiornati all'ultima versione del sistema operativo di Apple.
Se quindi anche voi volete capire come convertire il file system in APFS nel nuovo aggiornamento mac OS High Sierra, prendetevi due minuti di tempo e seguite i miei consigli!
Per convertire il file system in APFS nel nuovo aggiornamento mac OS High Sierra è necessario utilizzare l'applicazione "Utility Disco": è pre-installata nel vostro Mac e utilizzarla è semplicissimo.
Una volta aperta "Utility Disco" per convertire il file system in APFS nel nuovo aggiornamento mac OS High Sierra non vi resta che selezionare l'hard disk nell'elenco dei dispositivi connessi visualizzato sulla sinistra della finestra e cliccare con il tasto destro: comparirà un nuovo menu nel quale dovrete selezionare la voce "Converti in APFS" e seguire la procedura guidata.
Partirà così il processo di conversione APFS che potrebbe durare anche alcune ore, a seconda della dimensione e della velocità del dispositivo di cui state a convertire il file system in APFS nel nuovo aggiornamento mac OS High Sierra.
mostra altro
altro di Tecnologia Fanpage
-
945 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6150 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5705 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1069 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
280 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
131612 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5124669 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
759 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1046 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
11981 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
731 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
208084 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6816 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1475 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
3175 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
36243 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage