Trucchi Android: come visualizzare (e pulire) la memoria ram occupata nella barra delle notifiche
pubblicato il 21 settembre 2017 alle ore 10:12
Ecco la nostra video guida su come visualizzare (e pulire) la memoria ram occupata nella barra delle notifiche Android.Siete rimasti stupefatti dall'enorme quantità di memoria RAM integrata nei nuovi smartphone Android? Lo so, ormai si parla di 6 o addirittura 8 GB di RAM e probabilmente vi state chiedendo se tutta questa memoria serve realmente e se è adatta al vostro utilizzo.
Il mio consiglio è quello di iniziare a controllare la RAM dello smartphone di cui siete in possesso, in modo tale da riuscire a capire se vale o meno la pena di effettuare un upgrade ed acquistare un dispositivo con più memoria.
Come dite? Non siete esperti in tecnologia e pensate che visualizzare (e pulire) la memoria ram occupata nella barra delle notifiche Android sia un'operazione molto difficile? Vi sbagliate di grosso! Seguendo i miei consigli lo farete in men che non si dica.
Se quindi anche voi volete visualizzare (e pulire) la memoria ram occupata nella barra delle notifiche Android, prendetevi due minuti di tempo e ascoltate quello che sto per spiegarvi: riuscirete a controllare diversi parametri del vostro smartphone Android in pochissimi tap!
Per visualizzare (e pulire) la memoria ram occupata nella barra delle notifiche Android il mio consiglio è quello di installare RAM Meter: è un'app gratis sviluppata proprio per questo scopo!
Una volta installata l'app, al primo avvio avrete a disposizione un'interfaccia grafica estremamente semplice, nella quale - per visualizzare (e pulire) la memoria ram occupata nella barra delle notifiche Android - non dovrete fare altro che attivare la prima spunta in alto. In pochi istanti sulla barra delle notifiche avrete modo di visualizzare (e pulire) la memoria ram occupata ed entrando nelle Impostazioni di RAM Meter potrete decidere di avviare il servizio ogni volta che accendete lo smartphone, oppure di visualizzare la memoria RAM occupata o la memoria RAM libera.
Qualora il vostro smartphone Android dovesse essere lento, potrete utilizzare quest'app anche per velocizzare Android pulendo la RAM. Per farlo non dovete far altro che selezionare l'icona a forma di "scopa" visualizzata in RAM Meter e tappare sul grande tasto di colore verde: in pochi istanti l'app chiuderà tutti i servizi che occupano più memoria e velocizzerà Android.
mostra altro
altro di Tecnologia Fanpage
-
6008 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5693 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1068 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
280 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
130052 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5079676 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
732 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1027 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
11913 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
731 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
208015 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6783 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1459 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
3141 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
36049 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
728 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage