5 cose che può fare il tuo iPhone e che (forse) non conosci
pubblicato il 21 agosto 2017 alle ore 10:45
Ecco la nostra video guida sulle 5 cose che può fare il tuo iPhone che forse non conosci. Che iOS sia probabilmente il migliore sistema operativo per dispositivi mobili è una cosa riconosciuta da molti. Ma sono altrettnto numerosi gli utenti Android che criticano il sistema operativo di iPhone e iPad, definendolo poco dinamico e troppo chiuso.
Che iOS sia un sistema operativo chiuso è un dato di fatto, ma gli sviluppatori di Cupertino hanno integrato una serie di trucchi iPhone che non tutti conoscono, in grado di rendere più utile l'utilizzo dello smartphone e del tablet di Apple in svariate occasioni.
Se vi ho incuriosito e anche voi vorreste svelare le 5 cose che può fare l’iPhone e che (forse) non conosci, prendetevi del tempo libero e seguite i miei consigli: imparerete dei trucchi iPhone estremamente comodi e funzionali!
1. Ritrovare l'auto parcheggiata
In iOS 10 sono state introdotte novità anche per l'applicazione Mappe, che è stata migliorata (sia per quanto riguarda le funzionalità che per quanto riguarda la precisione delle cartine) e integra una nuova funzione con la quale lo smartphone di Cupertino "capirà" del tutto autonomamente il luogo di parcheggio della propria autovettura.
In questo modo, una volta parcheggiata l'auto, nella schermata Blocco schermo verrà visualizzata la voce "Auto parcheggiata". Un elemento che - se selezionato - avvierà l'app Mappe e permetterà di visualizzare un tragitto verso il luogo di parcheggio.
Ma non finisce qui. Qualora non si volesse utilizzare il metodo automatico e si volesse salvare il parcheggio manualmente, con la nuova app Mappe di iOS 10 sarà possibile - una volta salvata la posizione - aggiungere delle note oppure scattare una foto dell'auto, in modo da essere sicuri di avere tutti gli elementi necessari per ritrovare la propria autovettura.
2. Attivare la livella in iPhone
Tutti conoscerete la bussola in iPhone, ma sono convinto che in pochi sono a conoscenza che questa applicazione nasconde un trucco iPhone con il quale è possibile trasformare lo smartphone di Apple in una vera e propria livella. Per attivare la livella iPhone la procedura è veramente semplice: tutto quello che dovrete fare sarà avviare l'app Bussola ed effettuare uno swipe da destra verso sinistra!
3. Eliminare l'ultima cifra della calcolatrice
Anche la calcolatrice nasconde un piccolo trucco iPhone. Oltre alla modalità calcolatrice scientifica iPhone, attivabile posizionando in orizzontale lo smartphone si Apple, è possibile eliminare l'ultima cifra digitata senza dove eliminare interamente tutta la digitazione. Farlo è semplicissimo: basterà effettuare uno swipe da destra verso sinistra e l'ultimo numero della cifra digitata verrà eliminato!
4. Sbloccare iPhone senza premere il tasto Home
E' possibile disabilitare la necessità di “Premere home” per sbloccare l’iPhone e - in un certo senso - tornare al vecchio blocco schermo iPhone, anche se non del tutto.
Farlo è semplicissimo. Tutto quello che bisognerà fare è avviare le Impostazioni di iOS, selezionare la voce Generali e - successivamente - selezionare la sezione Accessibilità. Si aprirà quindi una delle sezioni di iOS, nella quale è presente la voce “Home”: cliccatela.
Entrati nella sezione Home delle Impostazioni di iOS 10 il gioco è fatto. Per disabilitare il ‘Premi il tasto Home’ di iOS 10 non dovrete far altro che attivare la spunta sulla voce ‘Appoggia il dito per continuare’.
5. Creare delle scorciatoie per scrivere testo con le emoji
In iOS è possibile creare delle abbreviazioni per la tastiera, in modo da trasformare automaticamente un testo in un altro nel corso di una digitazione. Potrete, per esempio, scegliere una parola chiave che si trasformerà automaticamente in emoji, e farlo è molto semplice. Tutto quello che dovrete fare sarà avviare le Impostazioni di iOS, entrare nella sezione "Generali" e successivamente nella sezione "Tastiera" per poi tappare sulla voce "Abbreviazioni". In questa sezione potrete quindi impostare il testo che volete si trasformi in emoji, scrivendo entrambe le "frasi" nelle due righe che verranno visualizzate.
mostra altro
altro di Tecnologia Fanpage
-
946 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6150 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5705 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1069 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
280 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
131618 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5124693 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
759 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1046 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
11981 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
731 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
208084 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6816 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1475 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
3175 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
36243 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage